Vai al contenuto

Odilo Globocnik


Messaggi raccomandati

globus1.jpg

Personaggio de cui se sa, se parla poco.

Purtroppo iera triestin, e un de quei che più se ga sporcà le man, organizando lui steso i campi de concentramento e sterminio, prima in Polonia, e dopo a Trieste.

Ve meto un per de link dove che se trova diverse informazioni (qualche volta contrastanti, come la data de nascita o le origini dei genitori).

Discusion sul Forum de TSMia.com (in triestin)

Dal sito Deathcamps.org (in inglese)

da Olockustos.org (in italian)

da Answers.com (in inglese)

da Wikipedia (in inglese)

da Deathcamps.org (de novo - ma in tedesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lo go sentido nominar la prima volta l'altro anno quando son 'ndada a veder le gallerie che parti dala fine de via F. Severo di fronte ala RAI dove iera i rifugi antiaerei usadi dai tedeschi tra el 43 e il 45.

Le gallerie merita visitarle e xe un grupo CAI de speleologia urbana che gestissi e ogni tanto organizza le visite e spiega un poche de robe. Ste gallerie xe stada fate in parte dai tedeschi e le xe come nove, e in parte dai taliani e le spandi da ogni parte con acqua che cori...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lo go trova assai interessante...anke xke parla de un personaggio nel vero senso della parola....de cui poi ignoravo l'esistenza....assai interessante legger in giro informazioni su un periodo storico ke me ga sempre interessa!bravi!

però nn xe possibile ke mentre m stago leggendo la discussion su tsmia quel forum casca irrimediabilmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurite... Comunque me sa tanto che sto post no xe 'sai aprezzado e credo che no te ciaperà tanti altri voti.

Se te vol vinzer la vacanza ale Canarie probabilmente te devi trovar qualcossa de altro :ehno:

[OT] Troverò qualcosa altro ah, ma no me interesa le canarie me basta una de capuzi co le cragno :petesoni: [/OT]

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie e Cenerentola82 che ga trovado sta lettera :D

himmler-3.jpg

E grazie a *Chiara per la traduzion :D

Caro Globus

Confermo la sua lettera del 4.11.43

e l’annuncio della conclusione dell’azione Reinhardt.

La ringrazio ugualmente per la cartella che mi ha inviato.

Le esprimo il mio ringraziamento e il mio riconoscimento

per i suoi grandi e unici meriti nella realizzazione/esecuzione

dell’azione Reinhardt per tutto il popolo tedesco.

Heil Hitler

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gallerie merita visitarle e xe un grupo CAI de speleologia urbana che gestissi e ogni tanto organizza le visite e spiega un poche de robe. Ste gallerie xe stada fate in parte dai tedeschi e le xe come nove, e in parte dai taliani e le spandi da ogni parte con acqua che cori...

Mi fai un piccolo how-to di come visitarle? Da chi mi informo? scassino i lucchetti? Chiamo Globocnik Jr.? :confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le visite xe organizade dal Grupo Alpinistico Triestino sezion Cavità artificiali.

Se dovessi trovarli il GIOVEDI' SERA dalle 21.00 alle 23.00 in

Via Carnaro, 21 Trieste

tel. 040/8331133

e-mail: cat@cat.ts.it

El loro sito xe:

http://www.cat.ts.it/1024/artificiali/kleine/storia.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×