Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da "Il Piccolo" odierno:

PALLACANESTRO. INIZIATIVA COMMERCIALE

L’Acegas cerca sponsor da affiancare al vivaio

TRIESTE Una spinta dalla città al settore giovanile. La Pallacanestro Trieste prova a coinvolgere il tessuto imprenditoriale cittadino per rilanciare il suo vivaio e provare a costruirsi un futuro partendo dalle fondamenta.

Nasce così l’idea di Cento per Mille, l’iniziativa studiata dall’Acegas e indirizzata all’attività giovanile non solo della Pallacanestro Trieste ma di tutto il movimento cestistico cittadino.

«Partiamo in questi giorni - ci racconta il consulente operativo Matteo Boniciolli - con la speranza di riuscire a fare un buon lavoro e la convinzione che la città saprà rispondere nel modo giusto a quello che, ci tengo a ribadirlo, non è l’ennesimo tentativo di battere la pista dell’azionariato popolare».

Di cosa si tratta, insomma? «Si tratta di una iniziativa commerciale preparata e studiata nei minimi particolari per trovare dei partner - spiega Boniciolli - metterli in contatto tra loro, con gli abbonati della Pallacanestro Trieste e con tutte le famiglie i cui ragazzi fanno parte del pool giovanile che anno dopo anno stiamo cercando di far diventare sempre più importante».

«Lo ripeto, partiamo in questi giorni - insiste Boniciolli - ma i primi segnali positivi sono già arrivati. Da quando abbiamo presentato alla città questa iniziativa ci sono arrivate una decina di telefonate da parte di attività commerciali interessate ad aderire. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di consensi possibili e riuscire a presentare il pool al completo in vista del primo appuntamento casalingo della stagione fissato il 4 ottobre contro la Fortitudo Bologna».

E a proposito di campionato e della nuova Acegas che Massimo Bernardi sta cominciando a forgiare nella rovente palestra di via Locchi, Boniciolli si dimostra soddisfatto.

«L’impressione, almeno per quanto sono riuscito a vedere in questi primi giorni, è buona. Abbiamo ulteriormente ringiovanito il gruppo mantenendo all’interno della squadra lo stesso spirito e la stessa grande partecipazione della passata stagione».

«Mi sembra che con l’innesto di Scarponi e la crescita di Lenardon e Spanghero questa squadra sarà destinata ad avere un maggior bilanciamento tra interni ed esterni - conclude il consulente operativo - Le cose finora più rilevanti arrivano da un pacchetto di lunghi che mi pare estremamente interessante. Non abbiamo il lungo statico, alla Camata per intenderci, ma un pacchetto di giocatori estremamente dinamici e duttili che, sono convinto, potranno regalarci delle soddisfazioni nel corso del campionato».

Lorenzo Gatto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×