Jump to content

Riodario

Utente Benemerito
  • Content Count

    4,626
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Riodario last won the day on December 22 2020

Riodario had the most liked content!

Community Reputation

168 Eccellente

About Riodario

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 10/25/1976

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

1,948 profile views
  1. I primi 10 piloti in qualifica saranno: 1. Verstappen 2. Hamilton 3. Bottas 4. Gasly 5. Leclerc 6. Perez 7. Ricciardo 8. Sainz 9. Norris 10. Alonso I primi 10 piloti in gara saranno: 1. Verstappen 2. Hamilton 3. Bottas 4. Perez 5. Gasly 6. Leclerc 7. Norris 8. Sainz 9. Ricciardo 10. Tsunoda Miglior tempo in gara di: - Bottas Driver of the day: - Verstappen Domande: - Chi sarà il primo degli esclusi alla fine del Q2? Giovinazzi - Mazepin riuscirà a finire la gara? (Si/No) No - Chi farà più punti tra Alpha Tauri ed Ast
  2. Me par che i ga za blocca ai over 60. Priorità ai più anziani. https://www.ansa.it/amp/friuliveneziagiulia/notizie/2021/04/10/vacciniriccardiapplicata-circolare-figliuolo.stop-under-60_0efce7d5-6d2e-4679-9ef0-22ab1fa5022c.html Forse xe i under 60, gavevo senti mal stamattina ...
  3. Tra gli schiopettini emergenti segnalo Didone de Craoretto. Devo passar in cantina ad approfondir i altri vini. Nel frattempo devo dir che el dosaggio zero de Collavini xe un gran bel bicer. Gavevo sempre bevudo el brut ma questo xe notevole. Un finto metodo classico che però ga un suo perché. Stappado con una busara e una dadolata de tonno con mango e menta. PS. 1: el baccalà de Bruno della vecchia lussino a mio avviso xe un dei più boni che go magnando. Attendo commenti PS. 2: I piatti xe per celebrar el lockdown de primavera. Allegria!
  4. Verissimo Mario. Discorso che non fa una pecca. Diciamo che gli effetti dei vaccini sulle persone più anziane e fragili che, come dici tu, buona parte non portano in giro il virus, si "vedono" sulla riduzione percentuale di casi gravi e mortalità. Cosa assolutamente non trascurabile. Per quanto riguarda il cambio di passo sulla circolazione del virus grazie alle vaccinazioni non credo ci sarà nel breve. Io credo per diversi anni dovremo fare il vaccino ogni anno e metterci il cuore in pace a convivere col virus.
  5. La notizia mi è stata riportata da un medico che lavora in ospedale qui a Trieste, volevo proprio il tuo parere @pinot proprio perchè mi sembrava strana come notizia.
  6. Una considerazione: in regione con oltre 100000 contagiati da inizio pandemia e con 280000 dosi già somministrate avremmo già un terzo della popolazione che dovrebbe avere una certa difesa. Poi bisogna fare i conti con la variante inglese. E tutto va a farsi benedire. Infatti, ho avuto conferma che praticamente oramai c'è solo quella, che diversa gente che l'ha presa la prima volta ora lotta contro l'albionica e per ultimo che una buona fetta degli attuali ricoveri sono personale OSS che non si è voluto vaccinare. Quest'ultimo punto lo prendo con le pinze però sarebbe un fatto
  7. No perché i dati del cts xe sempre una settimana indrio e noi terapie intensive a parte gavevimo numeri za da arancio. Inoltre una settimana fa non ghe xe stado un netto calo come in questa, se se voleva far la furbada ghe voleva farla prima.
  8. sì ritardo, dato pulito 460. Comunque il numero dei decessi è l'ultimo a scendere, l'abbiamo detto più volte. Il problema ora è che, almeno da noi non si fanno tamponi.
  9. Spetemo l'estate va cussì andemo a pescar un per de gallinelle.
  10. Purtroppo non è una scommessa Mario è voler accettare quella parte dei contagi. Anche a discapito di molte attività economiche.
  11. Non se tratta de esser aggiornai dati giorno per giorno perché le decisioni vien prese sui dati della settimana precedente e comunque girando per lavor e dovendo e volendo programmar lavor e vita (nei tempi morti della attività lavorativa) son costretto ad anticipar piuttosto che a subir, se so che tra 10 giorni gaverò più libertà per far determinate robe zerco de programmar el lavor per gaver meno peso in quel periodo magari massacrandome questa settimana. Prima de diventar rossi, iero un dei pochi che gaveva messo la man fogo sulla zona rossa e gavevo fatto i lavori in barca a scapito dell'a
  12. Curva rallentada, Rt sotto 0,8 meno de 170 nuovi casi settimanali per 100000 abitanti. Percentuale dei tamponi ancora abbastanza alta (oggi appena sotto al 15%) ma scenderà presto. Rimani inevitabilmente alta l'occupazion delle terapie intensive mentre semo gia sotto el 50% dei posti letto in area non critica. Tuttavia con la riapertura delle scuole temo che questa tendenza durerà molto poco. "Godemose" un per de settimane in arancio da metà mese, dopo sinceramente non so cosa aspettarme.
×
×
  • Create New...