Jump to content

Riodario

Utente Benemerito
  • Content Count

    4,484
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Riodario last won the day on December 22 2020

Riodario had the most liked content!

Community Reputation

158 Eccellente

About Riodario

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 10/25/1976

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

1,878 profile views
  1. Da martedì solo richiami. Stop alla somministrazione della prima dose.
  2. Intanto la diminuzione delle dosi nella nostra regione supera il 50% questa settimana e se non sbaglio si partirà con i richiami.
  3. Eh bon iero stanco me ricordo che iera tutto el giorno che me ribaltavo zo per la 3-Tre.
  4. A mi personalmente Rapisarda me ga deluso molto. Lo gavevo visto solo contro de noi ma fin dalla prima partida el me gaveva favorevolmente colpido. Oggi per mi ghe gavemo regalado un regista basso e la spinta dei terzini. Disi niente.
  5. Al 30o del primo tempo go perso conoscenza, me ga sveiado la donna disendome che se dormo la cambia canal. Va ben che me son indormenzado anche in cine vardando Seven ma oggi non go visto proprio sta partida piacevole.
  6. Non so Mulon, anche per mi xe più facile che i contratti parlerà de dosi e non de numero de flaconi, saria più logico. Comunque non una bella figura.
  7. Si ho letto della riorganizzazione della produzione in Belgio, per quanto riguarda i contratti se, come pareva ovvio anche a me, parlano di dosi allora non esiste nessun caso tuttavia mi fa pensare tutto il casotto montato dal nostro paese per la presunta diminuzione di dosi con azioni legali in partenza verso Pfizer. Oddio mi fa pensare fino ad un certo punto perché di solito prima danno fiato e poi connettono il cervello... Pfizer non è un associazione benefica ma l'errore di fondo è suo e non han comunque fatto una bella figura, visto che il costo di produzione era tarato su un
  8. Non mi sono spiegato bene Mario, prima vaccino i sanitari e assistenti sanitari che prestano servizio fuori dal centro individuato per le vaccinazioni (non sono piccoli centri, in regione abbiamo Cattinara a Trieste, l'ospedale di Monfalcone, S. Maria della Misericordia a Udine, l'ospedale di Tolmezzo e S. Maria degli Angeli a Pordenone) e ti tieni come sacca facilmente reperibile parte del personale del centro stesso. Nella fase in cui dovrai vaccinare la popolazione comune i buchi saranno fisiologici e li dovranno pensarla bene per evitare gli sprechi.
  9. Tutto quello che scrivi rappresentano proprio i miei dubbi sulla vaccinazione di massa, alla popolazione comune. Però non può succedere tra operatori sanitari, tengo di riserva parte del personale che lavora nel centro dove faccio i vaccini e vaccino prima gli altri che vengono da fuori ed ho risolto il problema.
  10. Ok, merito è un termine effettivamente sbagliato. Sul bugiardino indica che sono ricavabili 6 dosi, dopo la diluizione ottieni 2,25 ml da quanto leggo quindi potresti farne appunto 7. Le 5 dosi a questo punto non so da dove saltino fuori. L'aumento possibile è appena sopra al 15% ma la riduzione comunicata è del 29%, non arriveranno quindi le stesse dosi preventivate.
  11. https://m.ilgiornale.it/news/cronache/milione-vaccinati-cosa-c-dietro-crollo-tasso-positivit-1916877.html Il secondo ed il terzo paragrafo mostrano le bende sugli occhi dell'informazione. Guerra sulle percentuali di tamponi positivi senza mai pensare che avrebbe più senso contare solo quelli sui nuovi soggetti testati.
  12. Mah non sono d'accordo sta volta. Le indagini vanno fatte, a mio avviso, sia a carico di chi ha vaccinato gli amici, sia a carico di chi ha programmato di non sfruttare tutte le dosi di un flacone.
  13. La notizia, che circola già da una settimana, conferma ancora una volta l'inadeguatezza della macchina emergenziale. Non ero a conoscenza che medici ed infermieri che non lavorano nella sanità pubblica fossero esclusi dal piano vaccinale in questa fase, so di medici di base che sono già stati vaccinati.
×
×
  • Create New...