Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
romanowar

Incompatibilità Canon 7D - obiettivi Sigma?

Recommended Posts

Vorrei chiedere ai Canonisti del Forum se sono a conoscenza di eventuali incompatibilità tra la CANON 7D e gli obiettivi Sigma.

Al momeento di usare il mio 70 - 200 f 2,8 DG Macro HSM ho avuto la bella sorpresa di trovarmi nell'impossibilità di utilizzare l'autofocus.

In pratica dopo una mezza dozzina di scatti in cui l'autofocus funziona alla perfezione, mi trovo a premere fino a metà corsa senza che succeda nulla, tranne l'accensione dell'odiosa lucetta di impossibilità messa a fuoco in basso a destra.

Poi, dopo una decina di minuti di fuoco manuale, rimetto su AF, riesco a scattare un paio di foto con autofocus e ZAC! Sparisce nuovamente l'autofocus.

Ho provato in tutte le condizioni (auto, manuale, tempi, diaframma) ma apparentemente la cosa non ha alcuna influenza sull'autofocus.

La mia 7D funziona perfettamente con tutti gli altri obiettivi (tra cui un Sigma 24 - 70 f 2,8...) e la cosa + divertente è che ho provato il mio 70 - 200 con una Canon 450, con una Canon 400 e con una 5D. Ovviamente funzionava sempre alla perfezione!

Possibile che esista un problema di incompatibilità tra la 7D ed il mio obiettivo? Ho provato a leggere in rete e ho trovato un forum inglese in cui uno aveva lo stesso mio problema.

Ma siamo gli unici 2 del momdo ad usare la 7D con il 70-200 f 2,8 della Sigma????

Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace, non so proprio come aiutarti... io ho una nikon.. e cmq non ho mai sentito di questo problema da nessuno che usa canon e che conosco. Se vuoi posso darti il link di un forum dove magari qualcuno potrà dirti qualcosa in più..altro proprio non saprei.. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, non so nemmeno mi de questi problemi ma non go nè el tuo obiettivo, nè el tuo model de macchina gavendo una 350d canon...

ad ogni modo te ga provado a guardar se esisti qualche aggiornamento firmware che magari risolvi questo problema?

la macchina xè nova se no me ricordo mal, immagino che te ga provado a chiederghe diretamente a canon o sigma ( no so se i rispondi :) )

sul primo momento me iera venudo in mente che pol eser proprio l'obietivo che sula 7d funzionasi solo in manuale compreso de messa a fuoco, poi rilegendo go visto che funziona e poi smetti de funzionar...

che no sia qualche "contatto" che no manda el segnal?

sparo a caso xkè no son cusì esperto, anzi. però nel forum che immagino te vol sugerir titti magari te trovi risposte + utilii dele mie.

:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto risolto! Ma non nel modo + economico :cherobeara:

Son andà dal mio "spacciatore" de fiducia qua a Milano che no gaveva mai sentido parlar del problema.

Go impizà la macchina e, come previsto, dopo 5 scatti l'AF se ga bloccà. Gavemo provà el stesso obiettivo su una 5D e funziava alla grande. Alla fine prova finale: el mato me ga dado un'altra 7D nova e go montà l'obiettivo. Dopo 5 foto finish! :testadamuro:

Ergo xe confermà che esisti un'incompatibilità tra la Canon 7D e l'obiettivo sigma 70-200 f2,8 de prima generazion. la seconda invece funzia.

Allora son andà al centro assistenza della Sigma (che se trova esattamente dall'altra parte de Milano) e anche el tecnico non gaveva idea dell'esistenza del problema. Ghe ga scritto un email in Japan alla sigma chiedendo lumi. La macchina me serviva entro venerdì scorso, visto che iero in partenza per el Magic Circle Festival che iera a Tolmin. Ovviamente i gialli non lo ga cagà nianca de striscio e quindi no'l ga podù far niente. El ga dito che tutto se doveria risolver con una nuova version del firmware ma probabilmente non la esisti ancora e per questo i mati della Sigma non ga risposto.

Quindi go risolto el problema comprandome el Canon 70-200 f2,8 e a sto punto go cagà fora del bucal e me lo son ciolto stabilizzato!! Per fortuna el mio spacciator el me ga ritirà el Sigma e me lo ga valutà discretamente, 480 euri.

Cmq la differenza tra el stabilizzà e el "normale" xe clamorosa, specialmente perchè gavendo in man una bestia de 2 kg non xe facilissimo restar totalmente fermi!

Poi posterò un paio de fotine dei gruppi che iera a Tolmin :punk:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica "te ga creado un precedente". Dando vita (se i gaverà balls...) a un firmware, anche se no te li ga più pel c.. visto che te se ga dirottado sulla casa madre.

Hasta luego viejecito :amicici:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×