Vai al contenuto

[CRONACA] Sea Logistic Valmadrera-Interclub Muggia 48-55 (14-17, 26-29, 38-44)


Messaggi raccomandati

Muggia, a Valmadrera la difesa è super: vittoria rivierasca sul lago di Lecco

Sea Logistic Valmadrera-Interclub Muggia 48-55 (14-17, 26-29, 38-44)

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 4, Capiaghi 7, Scudiero 10, Zucchi 3, Giunzioni 8, Molteni 6, Turri 3, Piotrkiewicz 2, Pozzi, Vassena 5. All. Gualtieri

Interclub Muggia: Meola 3, Borroni 8, Primossi 4, Cumbat 10, Cergol 10, Castagna n.e., Ljubenovic 12, Palliotto 8, Moratto, Mezgec. All. Jogan

L'Interclub torna a mettersi la benda da pirata sull'occhio: Muggia depreda i forzieri di Valmadrera e porta via i primi due punti formato-trasferta della stagione, con il 48-55 che è figlio di una gara in cui è la difesa ad aver portato le maggiori “sciabolate” rispetto all'attacco.

Con le bocche da fuoco principali ad aver sparato a salve (6/31 globale per Borroni e Cergol, ben tenute a bada dalla Sea Logistic), sono altre le eroine di giornata: da Palliotto a Cumbat, da Primossi a Meola, arrivando sino a una Ljubenovic da “doppia-doppia” che, camuffatasi dal Jack Sparrow di serata, ha di fatto annullato il pericolo numero uno Piotrkiewicz. Con la pivot polacca che chiude con -6 di valutazione, la vittoria dell'Interclub passa indiscutibilmente dalla retroguardia impeccabile messa in atto sul parquet avversario: una prova che denota la maturità del gruppo allenato da Matija Jogan, a fronte di percentuali modeste verso il canestro lecchese che non hanno tuttavia fatto pagare dazio al connubio rivierasco.

Muggia ha due punti di vantaggio al 5' (6-8) ma l'equilibrio è massimo per tutto il corso dei primi dieci minuti: l'Interclub al primo parziale conduce di tre lunghezze (14-17), non mollando la presa nel secondo quarto. Valmadrera ha Giunzioni e Scudiero in buona serata, le ospiti dimostrano però buona continuità mettendo un po' più di gap nei confronti delle avversarie, arrivando sino a +7 sul 22-29. Le padrone di casa riprendono coraggio, limitando i danni e chiudendo metà gara con un solo possesso di ritardo.

La Sea Logistic riparte decisamente di slancio nella terza frazione, con un mini-break di 6-0 che le permette di rimettere la testa avanti; tuttavia l'Interclub non subisce alcun contraccolpo, con Ljubenovic e Cumbat seriamente intenzionate a suonare la carica (34-39 al 27'). Turri e Vassena, su fronte lecchese, tengono Valmadrera in vita, ma Muggia è avanti di sei a dieci dalla fine; l'Interclub pigia sul pedale dell'acceleratore in apertura di ultimo quarto volando a +10, la Starlight è sempre lì, attaccata alle calcagna rivierasche, tuttavia il divario si dimostra troppo largo e la squadra allenata da Gualtieri nel finale è costretta a issare bandiera bianca. L'Interclub può gioire, l'arrembaggio è servito.

Alessandro Asta

Addetto stampa Pall.Interclub Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tener conto che ormai molte squadre va a difender forte su Borroni (stasera i la ga anche triplicada...) e Cergol, che chiaramente xe le due più forti che Muggia ga. La vera forza dell'Interclub xe questa: adattarse a qualsiasi tipo de zogo che fa le altre. E difender forte, MOLTO forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×