Jump to content

Recommended Posts

Posted

Muggia, a Valmadrera la difesa è super: vittoria rivierasca sul lago di Lecco

Sea Logistic Valmadrera-Interclub Muggia 48-55 (14-17, 26-29, 38-44)

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 4, Capiaghi 7, Scudiero 10, Zucchi 3, Giunzioni 8, Molteni 6, Turri 3, Piotrkiewicz 2, Pozzi, Vassena 5. All. Gualtieri

Interclub Muggia: Meola 3, Borroni 8, Primossi 4, Cumbat 10, Cergol 10, Castagna n.e., Ljubenovic 12, Palliotto 8, Moratto, Mezgec. All. Jogan

L'Interclub torna a mettersi la benda da pirata sull'occhio: Muggia depreda i forzieri di Valmadrera e porta via i primi due punti formato-trasferta della stagione, con il 48-55 che è figlio di una gara in cui è la difesa ad aver portato le maggiori “sciabolate” rispetto all'attacco.

Con le bocche da fuoco principali ad aver sparato a salve (6/31 globale per Borroni e Cergol, ben tenute a bada dalla Sea Logistic), sono altre le eroine di giornata: da Palliotto a Cumbat, da Primossi a Meola, arrivando sino a una Ljubenovic da “doppia-doppia” che, camuffatasi dal Jack Sparrow di serata, ha di fatto annullato il pericolo numero uno Piotrkiewicz. Con la pivot polacca che chiude con -6 di valutazione, la vittoria dell'Interclub passa indiscutibilmente dalla retroguardia impeccabile messa in atto sul parquet avversario: una prova che denota la maturità del gruppo allenato da Matija Jogan, a fronte di percentuali modeste verso il canestro lecchese che non hanno tuttavia fatto pagare dazio al connubio rivierasco.

Muggia ha due punti di vantaggio al 5' (6-8) ma l'equilibrio è massimo per tutto il corso dei primi dieci minuti: l'Interclub al primo parziale conduce di tre lunghezze (14-17), non mollando la presa nel secondo quarto. Valmadrera ha Giunzioni e Scudiero in buona serata, le ospiti dimostrano però buona continuità mettendo un po' più di gap nei confronti delle avversarie, arrivando sino a +7 sul 22-29. Le padrone di casa riprendono coraggio, limitando i danni e chiudendo metà gara con un solo possesso di ritardo.

La Sea Logistic riparte decisamente di slancio nella terza frazione, con un mini-break di 6-0 che le permette di rimettere la testa avanti; tuttavia l'Interclub non subisce alcun contraccolpo, con Ljubenovic e Cumbat seriamente intenzionate a suonare la carica (34-39 al 27'). Turri e Vassena, su fronte lecchese, tengono Valmadrera in vita, ma Muggia è avanti di sei a dieci dalla fine; l'Interclub pigia sul pedale dell'acceleratore in apertura di ultimo quarto volando a +10, la Starlight è sempre lì, attaccata alle calcagna rivierasche, tuttavia il divario si dimostra troppo largo e la squadra allenata da Gualtieri nel finale è costretta a issare bandiera bianca. L'Interclub può gioire, l'arrembaggio è servito.

Alessandro Asta

Addetto stampa Pall.Interclub Muggia

Posted

Da tener conto che ormai molte squadre va a difender forte su Borroni (stasera i la ga anche triplicada...) e Cergol, che chiaramente xe le due più forti che Muggia ga. La vera forza dell'Interclub xe questa: adattarse a qualsiasi tipo de zogo che fa le altre. E difender forte, MOLTO forte.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×