Vai al contenuto

Scalinata Sant'Antonio Novo


Ve par giusto serar la scalinata de Sant'Antonio Novo?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Ve par giusto serar la scalinata de Sant'Antonio Novo?

    • Si
      2
    • No
      17


Messaggi raccomandati

Risposta secca per sto sondaggio.

Ve prego de elaborar le risposte per piacer :D

Mi digo de no.

Perché mai serarla?

Sopratuto... i ga adiritura dito che i pensa de far un mureto con cancellata per serar e delimitarne el perimetro.

Tuto questo perché? Perché no i vol che certa gente vadi far scagaz la, sporcando, imbratando ecc. ecc.

D'acordo che la gente no ga de sporcar... ma quel spazio xe sempre sta verto...

no te pol mandar via la gente se sta la senza disturbar.. se sporca ok...

Bastasi che, con tuti i vigili polizioti ecc che gira, un passi de la ogni tanto e fa un poche de multe per chi sporca... e controlar... no me par dificile...

Se no dovesi cominciar serar tuto...

E po' saria proprio un obrobrio veder un mureto con cancela la 'torno.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire:

Di quale scalinata si tratta?

Non ho grande memoria per i nomi dei posti, anche di Firenze... me li ricordo sempre come "là de quel negozio, la de quel monumento, etcetc...

Qualcuno ha mnagari una foto? Sennò con qualche indicazione dovrei arrivarci.

Grazie :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire:

Di quale scalinata si tratta?

Non c'è bisogno di foto, son sicuro che conosci il posto :D

Hai presente il canale? La chiesa che (una volta) ci si specchiava dentro.

Ha un grande portico e una decina di scalini attorno :D

Una foto la trovi in questa discusione innevata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo!

Mi era venuta in mente la chiesa di S.Antonio Nuovo, ma pensavo ci fosse altrove una scalinata (tipo Scala Gigante) che non mi sovveniva...

Ma come...hanno praticamente chiuso con transenne il sagrato di una chiesa???

Ma nemmeno il Duomo di Firenze, dai!

Che gran danni erano occorsi per una decisione così drastica??? O|:down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche chiarimento da parte de Starlite e una visitina giusto nel tardo pomeriggio go realizzado de cosa se stava parlando..

..per mi xè inutile una roba del genere, primo perchè non servi recintar per evitar che la gente sporchi.. secondo me vegnerà de rider co i sarà costretti a tirar su un muro de 3 metri per evitar che i muli che vol far scagaz scavalchi la recinzion! :D :D :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ma come...hanno praticamente chiuso con transenne il sagrato di una chiesa??? [...]

Ma nemmeno il Duomo di Firenze, dai!

Che gran danni erano occorsi per una decisione così drastica??? O|:down:

Il gran danno? Mah... sporcizia... come se ne vede in tanti altri posti... anche in piazza Unità.. recintiamo anche quella :D

Il provvedimento provvisorio per ora è costituito da un muro di transenne, con la scritta "Proprietà Privata - Divieto di Accesso" <-- Una domanda sorge spontanea... la ciesa no xe de proprietà dela Comun? Che proprietà privata xe?

Ma a parte questo che podesi solo esser per farghe la punta al cosìdetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbio mio...

Il provvedimento provvisorio per ora è costituito da un muro di transenne, con la scritta "Proprietà Privata - Divieto di Accesso" <-- Una domanda sorge spontanea... la ciesa no xe de proprietà dela Comun? Che proprietà privata xe?

ma le ciese no xe d eproprietà della chiesa?

no xe un zogo de parole, ma me sembra che le ciese sia parte della Chiesa, no del comun...

resta comunque el fatto che le transenne no servi... :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....xe molto buffo el fatto che i seri una chiesa.....dopotutto no dovesi eser un logo dove i fedeli ga libero accesso se i vol star in preghiera...... :confused:

ma no credo che i sera la ciesa, i ga delimitado la scalinada da uqanto go capì, credo che la ciesa la resti comunque verta, negli orari de "aperturA", mi no go ancora vist come xe, però probabilmente ghe sarà un varco che vien verto de mattina e serado la sera... :papa:

ma de sicuro saverà Starlite.... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×