Jump to content

Recommended Posts

Posted

...inoltre, sul Piccolo di oggi, si vocifera un possibile allontanamento di coach Bernardi dalla panchina giuliana, non appena finirà la stagione.

Trattandosi di rumours, prendete la cosa col beneficio del dubbio: ad ogni modo, dopo il buon lavoro svolto in questi due anni (gli obiettivi mi sembrano che siano stati ampiamente raggiunti) io, un'altra chance a Bernardi, la darei ancora...

Posted

ciò che colpisce in queste 2 stagioni sotto la guida di bernardi è la loro assoluta somiglianza

partenza discreta, crollo a metà, buon finale, l'anno scorso ottimo

io non so quanto c'entri l'allenatore in un rendimento così altalenante, e quanto c'entrino invece variabili come calendario, infortuni, sfiga e così via

ma certo che 2 stagioni così simili sotto la guida dello stesso coach fanno pensare

probabilmente, così almeno suggerisce il piccolo, lo stesso boniciolli ci sta pensando

mi piacerebbe sapere quale è l'opinione di sandro su questo argomento

Posted

In attesa che si esprima Sandro dico io la mia.

Nell'andamento speculare (oddìo, quasi speculare: l'anno scorso alla fine siamo stati promossi) delle due stagioni certamente l'allenatore ha una responsabilità importante. A mio modo di vedere insieme al preparatore atletico.

La mia impressione è che nella prima parte del campionato lasci i giocatori "da soli" contro gli avversari, mentre nell'ultimo terzo comincia a metterci del suo. Alterna le difese, limita le rotazioni ai giocatori che gli danno più fiducia, cambia qualche schema offensivo.

Per me usa la prima parte della stagione per cercare di "fare crescere" i singoli giocatori, poi incomincia a pensare al piazzamento in campionato.

Ma questa è solo la mia idea.

Quanto al prossimo anno ... io non credo che in società siano entusiasti di Bernardi. Per me al 60% non viene confermato.

Posted

Chiamato in causa, dico la mia :D

Bernardi si è dimostrato un valido allenatore in questi due anni. Una promozione e una stagione onesta quest'anno, con gli obiettivi iniziali ampiamente raggiunti, testimoniano il successo del coach.

E' chiaro però che i black-out di stagione, intervallati da filotti importanti di vittorie, hanno spesso suonato come campanelli d'allarme: da tenere conto però delle risorse "umane" che aveva tra le mani, con diversi giocatori di quest'annata che non avevano mai giocato in A Dilettanti (ci son state diverse delusioni nel roster, dal punto di vista dei singoli, non ci si può nascondere dietro un dito). E, punto che Bernardi ha sempre sottilineato, non sono mai stati promessi traguardi teoricamente impossibili da raggiungere. Pertanto, sotto questo lato, poco può essere imputato all'allenatore, salvo qualche tattica un pò strana attuata in alcune partite in cui abbiamo perso (ad esempio, il massiccio utilizzo della zona quando avevamo di fronte tiratori eccezionali dalla distanza).

Ora però la riconferma o meno di Bernardi passa dai piani che la dirigenza vuole attuare nei prossimi anni: e da qui ci si scontra con budget, programmazioni a medio/lungo termine e chi più ne ha più ne metta. La verità delle cose è che, aldilà dei rumours, al momento non si sa assolutamente niente di quello che avverrà nel prossimo futuro: si è sentito di tutto negli ultimi mesi, tra chi dice che Bernardi ha già un'altra panchina pronta e chi invece afferma che Boniciolli avrebbe già deciso il nome del successore. Ripeto, solo chiacchiere e nulla di concreto.

Parere mio: ci vorrà una riflessione profonda prima di mandare via Bernardi. Aldilà di qualsiasi siano i progetti che Dipiazza e soci hanno nella testa, io darei un'altra possibilità a questo coach: se si vuol guardare solamente al filotto di sconfitte in ambo le stagioni, è un conto; se si vuol guardare invece agli obiettivi raggiunti, è un altro.

Bello sarebbe fare una squadra per tentare la scalata alla Legadue, con Bernardi coach: lì sarebbe estremamente interessante vedere i risultati

Posted
L'unica differenza è Gennari :D

letteralmente esploso nell'ultima parte di campionato.

Forse dovrebbero fare un mea culpa sul mancato rinnovo del virgulto (visto anche l'ottima stagione che sta facendo)

ciao

Quoto. Gennari andava ASSOLUTAMENTE confermato. Assieme a Benfatto, avremmo avuto un battaglione di pivot da spaccare il deretano a tutti

Posted

Grande vittoria biancorossa ad Ozzano: 83-63 con 34 punti (!) di Scarponi, con 10/16 di Ivan da 3 (!!!!!)

Bravi! Non valeva un aspen, ma la voglia di far bene è rimasta tale! :clapclap:

Posted

sarei curioso di vedere il campionato esterno fatto da Scarponi rispetto a quello interno...certi brusii casalinghi hanno fatto vittime gia' dai tempi di Scolini.. :rolleyes:

Posted

Son andado a Ozzano a vedere la partita.

I primi 3 quarti giocati praticamente alla pari con una selva di passi e palle perse da entrambe le parti...noi mettevam la tripla, loro rispondevan subito, noi segnavam da 2, loro subito dopo...poi interminabili minuti con errori e punteggio che si teneva sempre basso...

Poi il 4 periodo con Scarponi infallibile dagli 8 e a volte anche 9 metri...

Sull'ultimo tentativo è stato incredibile! Da almeno 8 metri, con il pubblico intero che lo sfidava urlando TIRA! TIRA! E lui l'ha messa!

Tutto il pubblico in piedi in un ovazione da standing ovation!!!

Grande e sportivo il pubblico, finita tra gli applausi per loro e per...Scarponi!

Grande Trieste da trasferta!

El resto come da tabellin...qualcosa da Dennis e Benevelli e Lenardon...i altri mai entradi in partida...eppur si è vinto!

Resta il rammarico per aver mancato la post season de un par de vittorie, da magnarse le man insomma!!!

Posted

Siamo giunti ormai a conclusione di questa stagione, manca ancora la partita con Forli'. All'andata hanno vinto i nostri e non se riusciranno a ripetersi ? Io vedo il bicchiere sia mezzo pieno che vuoto ed ognuno e' libero di dare le proprie considerazioni. Quindi archiviamo un campionato in chiaroscuro, spero che sia servito a far maturare i giocatori e vedremo cosa ci riservera' la prossima stagione. I biancorossi hanno dimostrato di saper giocare, vedi anche ieri, pero' per lunghi periodi non hanno praticamente giocato a basket e questo lungo black out alla fine si paga ! Da parte mia sarei favorevole ad avere un nuovo allenatore, possibilmente triestino, che sappia tenere piu' o meno costantemente il ritmo ai propri giocatori, evitando molte sconfitte consecutive e che ruoti tutta la rosa a propria disposizione !

Posted

A mi me interessa sai che i "sponsor" no se spazientissi, e disinvesti totalmente ne la società.. me par che le vosi da sto punto de vista sia tuto tranne che rosee?

(e a sto punto, visot che no se podessimo permeter zogadori decenti, Bernardi/No Bernardi saria un discorso secondario)

Posted
Siamo giunti ormai a conclusione di questa stagione, manca ancora la partita con Forli'. All'andata hanno vinto i nostri e non se riusciranno a ripetersi ? Io vedo il bicchiere sia mezzo pieno che vuoto ed ognuno e' libero di dare le proprie considerazioni. Quindi archiviamo un campionato in chiaroscuro, spero che sia servito a far maturare i giocatori e vedremo cosa ci riservera' la prossima stagione. I biancorossi hanno dimostrato di saper giocare, vedi anche ieri, pero' per lunghi periodi non hanno praticamente giocato a basket e questo lungo black out alla fine si paga ! Da parte mia sarei favorevole ad avere un nuovo allenatore, possibilmente triestino, che sappia tenere piu' o meno costantemente il ritmo ai propri giocatori, evitando molte sconfitte consecutive e che ruoti tutta la rosa a propria disposizione !

scusa ma perche' l allenatore triestino? Leva Boniciolli, leva Mengucci bruciato, leva Steffe' a Palestrina,pochi altri ne vedo... e poi ripeto per quale motivo triestino.

Posted

oggi intervista sul piccolo a scarponi che, secondo me, saluta la compagnia

uno che dice : Sono in scadenza di contratto e tengo aperte tutte le porte, alla fine sceglierò la proposta migliore. Trieste non parte in vantaggio, ma neanche in svantaggio: è alla pari con tutte le altre per me ha già deciso di andare a giocare da un'altra parte

perchè usualmente una sia pur minima dichiarazione a favore della società per cui stai giocando la fai per prassi consolidata

devo dire che una dichiarazione così è la prima volta che la leggo o sento

complimenti alla schiettezza di scarponi, che devo ritenere non abbia legato proprio al massimo con l'ambiente