Jump to content

Recommended Posts

Posted

A&O Pesaro-AcegasAps Trieste 70-61 (16-22, 35-40, 49-52)

Si ferma a poco meno di dieci minuti dal termine il "sogno", se così vogliamo chiamarlo, di chiudere i conti per i quarti di finale. Trieste cede in un ultimo, sciagurato quarto, il punto del match-point, perdendo per 70-61 contro Pesaro, rinviando tutto a gara 3 in programma al PalaTrieste domenica prossima.

L'incredibile debàcle degli ultimi minuti porta però a puntare il ditino contro la coppia arbitrale odierna che ha dimostrato un fischietto molto, troppo facile nei momenti topici della gara: per l'Acegas infatti ben 4 uomini usciti anzitempo per falli e 2 falli tecnici fischiati in poco più di due minuti nell'ultima frazione. Questo non deve essere una scusante, ma perlomeno tutto ciò può far riflettere su direzioni di gara non del tutto limpide. Dal punto prettamente "tecnico", Trieste ha disputato un buon primo tempo, un diligente terzo quarto nel quale, con Mariani e Losavio già a scaldare la panchina per 5 penalità, ha saputo tenere a bada la formazione marchigiana (anche con la duttilità sotto canestro di Godina che ha saputo arrangiarsi all'ingrato compito di sostituire gli altri due lunghi).

L'incantesimo si rompe, come detto, nell'ultimo quarto: la squadra di Steffè mette la miseria di due punti in sette minuti, Pesaro ringrazia e sommerge Trieste di tiri liberi (il solo Palombita ne metterà alla fine ben 15!). Sotto di dodici lunghezze, l'Acegas non può far altro che alzare bandiera bianca, con la consapevolezza che già domenica prossima ci si gioca tutto in una gara secca. Serviranno nervi saldi e fischietti...amici

Posted

go leto velocemente i titoli del giornal e qualche comento ala tv e devo dir che aprezo chi ga dito che gavemo sbaglia tropo (Stefe') ma non chi da la colpa ai arbitri.... la colpa ai arbitri la pol dar un tifoso, non uno dela societa ... in B2 no se pol pretender de aver arbitri come in A1 ... ogi va ben a mi, domani a ti.... TS ga poca esperienza con questa categoria e con questi arbitraggi... inutile rabiarse... no se perdi una partida x un fiscio quando x esempio se fa 1/8 ai liberi o se sbaglia tuti i tiri da 3 o no se riva a smover una zona... eco....

Posted

Son più che d'acordo, i dirigenti devi parlar da dirigenti, no da tifosi, e bisogna riconoser che se te se ciapi due tecnici in pochi minuti, neanche l'arbitro più m..a o in malafede del mondo riva darteli se no te ghe dà l'ocasion...

Evidentemente la pseudo cultura della persecuzion arbitrale sta faxendo proseliti anche nel basket

E altretanto evidentemente co i ga visto che no i ghe la fazeva i se ga lassà ciapar dei nervi, che no xe roba da squadra matura.

Intanto Venezia perdi con Corno, pretattica o qualcossa se ga roto nel giogatolo? El fatto che el Taliercio sia quasi sempre svodo pol centrar?

Posted
Intanto Venezia perdi con Corno, pretattica o qualcossa se ga roto nel giogatolo?

Vabbè che i xè fortoni, ma non credo che i fazi pretattica. Gavemo visto anche noi che Corno xè una squadra rognosa, capace de farte innervosir anche se te vinzi de 20, i la butta sempre in rissa.. :viemecheteremeno::superman::aaaaaatttillla::gun::bond:

Per i arbitri concordo pienamente, lamentarse adeso proprio non ga senso, insomma, rischiemo solamente de incattivirli. Tanto più che gavemo zà visto arbitraggi da B2, non ga senso zercar ulteriori rogne.

:forzamuli:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×