Vai al contenuto

Scaramanzie


Juliet

Messaggi raccomandati

ogi sul picolo iera un articolo sule scaramanzie pre-laurea de trieste e de altre cità.

ki se sta per laurear a trieste nn devi andar a Miramar

(come anke ki sta per sposarse...povero castel come lo maltrata :pianto: )

voi? gavè qualke "rituale" o simile prima de afrontar un esame :aracheroba: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ogi sul picolo iera un articolo sule scaramanzie pre-laurea de trieste e de altre cità.

ki se sta per laurear a trieste nn devi andar a Miramar

(come anke ki sta per sposarse...povero castel come lo maltrata :pianto: )

voi? gavè qualke "rituale" o simile prima de afrontar un esame :aracheroba: ?

Miramar mi lo adoro...ma Juliet...no xè xhe gabi (se disi?!) una fama proprio racomandabile :p

Link al commento
Condividi su altri siti

una fama proprio racomandabile

dale tue parti cossa se disi esatamente?

mi lo trovo un posto cussì romantico!!! anke pensando ala sfortunada storia de Massimiliano e Carlotta...pochi giorni felici passai al castel, per dopo andar in Messico per dopo tirar i crachi...ela ke la torna mata de dolor...ogni volta ke vado al casteleto (quel dove xe el wwf) me imagino carlota ke varda el mar tra le lagrime pensando al suo amore.

insoma...i poderia far un film anke se el spetacolo luci e suoni xe forsi mejo (te lo ga mai visto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi go letto l'articolo e son rimasta senza parole, no savevo niente de ste scaramanzie. Cmq mi son andada più volte in castel a Miramar e la mia carriera universitaria se ga concluso nei migliore dei modi lo stesso, quindi...

Cmq a Firenze solo i studenti de architettura no pol andar sulla cupola, e a Bologna i studenti no pol attraversar Piazza Grande per diagonale!

Mi comunque no go mai avudo grossi riti scaramantici... a parte farme el segno della crose prima de entrar a far un esame, sperando che da lassù rivi l'illuminazion B)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi alle superiori no gavevo sai rituali.. me bastava passar per el fil della serradura.. mitico volta! vero matt? :D

cmq gran diploma.. 75!

:down: Ladro, Ladro, Ladro, Ladro ..no te meritavi sa.... :incazzado::rotfl:

gnanca mi, gnisun ritual, solo preparame ben.... (i bigliettini...:DDDD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :)

Juliet: mi pare si dica din dai tempi degli Asburgo che Miramare porta male, per esempio all'epoca degli americani i militari evitavano di dormirci... Sono dicerie, naturalmente, per chi ci crede...ma a proposito di scaramanzie...

Quella della cupola del Duomo l'ho sentita riferita agli studenti di architettura, in effetti... non so esattamente perchè, però... forse per l'impossibile confronto con il genio del Brunelleschi? Ipotesi mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impossibile confronto con il genio del Brunelleschi

grazie!!!! per l'impossibile confronto!!! poveri futuri architetti...maltrattati ancora prima di costruire qualcosa...nn danno neanke il beneficio del dubbio??? :pianto:

:p

cmq la salita alla lanterna è d'obbligo!!! è bellissimo tutto!!!! la salita, l'architettura, e il panorama!!!

all'epoca degli americani i militari
io sapevo dei Savoia...mhà cosa si sono persi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Esami dell'uni ancora no li fazo, son in terza superiore... ma me son resa conto proprio oggi (dopo aver ciapado un 8,ecco perchè...) che doverò usar sempre una roba nelle interrogazioni :D

No digo cosa... ancora che no porti mal...

Cmq in generale son superstiziosa... anche per la mia Triestina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La maledizione di miramare è:

Chi vi dimora muore anzitempo per morte violenta in terra straniera.

E successo a tutti quelli che hanno dormito la.Tutti.

...fino a che la gente ha preferito smettere di tentar la sorte... come nel caso degli americani.

U paio di esempi dopo Massimiliano che è stato ucciso in Messico... l'inizio della maledizione perchè e morto con la nostaglia del suo castello ed ha dato inizio alla maledizione:

Duca Amedeo d’Aosta che combatterà in Africa durante la seconda guerra mondiale e morirà prigioniero degli Inglesi.

Durante l’occupazione nazista, l’edificio divenne la residenza di importanti generali tedeschi (tutti morti), come Friedrich Rainer, il quale sarà fucilato dai partigiani.

Non son supertizioso... ma preferisco evitare di testare la verità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo i rituali di orrannez...andando in macchina con lui si può intuire che si prepari per il rituale scaramantico...comunque ormai ora che gà finì...mi so che in macchina sua le vece tradizioni permani...e purtroppo non xè le sole che permani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×