Vai al contenuto

I film del giorno


iguanadan

Messaggi raccomandati

Gente,

se vi va posto più o meno giornalmente ( :rolleyes: ) qui di seguito i film della serata in TV.

Cominciando da oggi... la serata è proprio mesta! In programma c'è solamente

LA TEMPESTA PERFETTA

Canale 5, 21.00

Nazione: Usa

Anno: 2000

Genere: Azione/Avventura/Drammatico

Cast: George Clooney, Mark Wahlberg, Diane Lane, John C. Reilly, Mary Elizabeth Mastrantonio.

Se siete amanti della pesca in mare, e magari anche un po' suggestionabili... evitatelo! :wacko:

Byez

d.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bella idea( lo gavevo scritto da qualche parte de metterla... :linguaccia: ) e bel film...

mi lo gavevo noleggiado un do anni fa e me xe piasu molto...solo che...iera su cassetta e ghe iera tipo un dieci minuti de nastro brusado :incazzado: cussi me son perso un tocco de film...saria de rivarda, consiglio la vision, come ga suggerido Iguanadan a tutti, anca perche no ghe xe altro ne i altri canali :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il lunedì mi faccio del male con "Chi l'ha visto" o del bene con "Mai dire Lunedì" (grazie Trert di avermelo ricordato :) ), però questo è un film che volevo sempre vedere e non ho avuto l'occasione, sicchè credo che lo guarderò.

Grazie Iguana, l'idea è bellina, magari contribuirò (se me ne ricordo). :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Opplà, mentre il Piave mormora arrivano i consigli sui film di oggi! :lol:

Dunque, iniziamo da Raidue:

Delitto Perfetto (A Perfect Murder)

Raidue, ore 21.00

Regia di Andrew Davis. Con Michael Douglas, Viggo Mortensen, Gwyneth Paltrow.

Thriller, colore, 107 min.

Remake di un omonimo film di Hitchcock: thriller 'triangolare' da lui-lei-l'altro, molto psicologico e con Michael Douglas in un ruolo vagamente alla Jack Nicholson. Diciamo che l'idea è simpatica, ma la sceneggiatura fa acqua qua e là. Per i patiti del genere, personalmente avevo capito tutto tra il primo e il secondo tempo - e non è che sia Agatha Christie... :baba:

Ormai un classico invece:

Ragazze Interrotte (Girl, Interrupted)

Rete4, ore 21.00

Regia di James Mangold. Con Whoopi Goldberg, Winona Ryder, Vanessa Redgrave, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy. Commedia, colore, 125 minuti.

Cast di stelle per un film di argomento 'scomodo' ma d'attualità. La Goldberg come sempre mattatrice :ave:

Il film di Canale5 non ha bisogno di commenti:

Così è la Vita

Canale5, ore 21.00

Regia di Giacomo Poretti, Massimo Venier. Con Carlina Torta, Antonio Catania, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Marina Massironi.

Comico, colore, 105 min.

Per chi come me fa confusione tra le commedie dei tre miti della comicità, questo è il film sul sequestro da parrte di Aldo il fuggitivo del poliziotto Giovanni e del progettista di giocattoli Giacomo. Forse il migliore dei loro film, per la vena 'riso amaro'. Memorabile Aldo: 'non importa se sei un pavone o un armadillo, l'importante è che se muori me lo dici prima'. :rotfl:

Per chi invece farà la notte alzato - o semplicemente ha videocassette da usare - ecco il film da cineasti:

Dune

Rete4, ore 3.55 :chesonno:

Regia di David Lynch. Con José Ferrer, Silvana Mangano, Kyle MacLachlan.

Fantastico , colore, 104 min.

Da un capolavoro del fantasy il kolossal per eccellenza del visionario David Lynch (Elephant Man, Mulholland Drive, Twin Peaks). Miliardate spese per gli effetti speciali, un film da vedere. Ma magari non alle quattro di mattina: non è proprio frizzantissimo...

A revoire, madame e messieux! :bye:

d.

ps. mi sa che questo appuntamento diventerà settimanale... ogni lunedì i film della settimana... meglio, no? Ditemi che ne pensate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze Interrotte (Girl, Interrupted)

Rete4, ore 21.00

Regia di James Mangold. Con Whoopi Goldberg, Winona Ryder, Vanessa Redgrave, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy. Commedia, colore, 125 minuti.

Cast di stelle per un film di argomento 'scomodo' ma d'attualità. La Goldberg come sempre mattatrice :ave:

Questo no lo go visto.....

Guarderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. mi sa che questo appuntamento diventerà settimanale... ogni lunedì i film della settimana... meglio, no? Ditemi che ne pensate!

ottima idea...te podessi verzer una discussion per settimana e metterghe dentro i film in programma, quei degni de nota!

evitando de impignir questa discussion, cussi saria de piu facile e immediata comprensione :clap:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. mi sa che questo appuntamento diventerà settimanale... ogni lunedì i film della settimana... meglio, no? Ditemi che ne pensate!

ottima idea...te podessi verzer una discussion per settimana e metterghe dentro i film in programma, quei degni de nota!

evitando de impignir questa discussion, cussi saria de piu facile e immediata comprensione :clap:

:bye:

senti il moderatore che termini che l'usa cio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. mi sa che questo appuntamento diventerà settimanale... ogni lunedì i film della settimana... meglio, no? Ditemi che ne pensate!

ottima idea...te podessi verzer una discussion per settimana e metterghe dentro i film in programma, quei degni de nota!

evitando de impignir questa discussion, cussi saria de piu facile e immediata comprensione :clap:

:bye:

secondo mi saria ben come disi mat, de verzer una nova discussion ogni settimana, ma x non portar via spazio ai film del cinema, se podessi aprir una sottosezione nella sezione cinema. Nn so se se pol far, devi veder sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso passo alla versione 'settimanale' dell'appuntamento: vado a coprire da oggi (25/5) a domenica (29/5), poi cercherò di muovermi da lunedì a domenica. :foracolcul:

Allora, cominciamo: stasera la ditta offre diverse cosette:

Crossroads

Italia 1, ore 21.00

Regia di Tamra Davis. Con Zoe Saldana, Britney Spears, Anson Mount, Taryn Manning.

Drammatico, colore, 97 min

Ehm, per chi ama la pop star e non ha paura di sentirla recitare... ci provi! Dicono che la sua figura sia migliore di quella della Carey in Glitter, chissà... la nuova Madonna sotto tutti i punti di vista! :testadamuro:

invece, per la gioia del capo pampel e di Starlite, su Retequattro troviamo

Full Metal Jacket

Retequattro, ore 00.00

Regia di Stanley Kubrick. Con Matthew Modine, Adam Baldwin, Kevyn Howard, Dorian Harewood, Lee Ermey.

Guerra , colore, 116 min.

... su cui non credo serva dire nulla :aaaaaatttillla:

All'epoca vidi anche

Un Bacio Prima di Morire (A Kiss Before Dying)

Canale 5, 22.45

Regia di James Dearden. Con Sean Young, Max Von Sidow, Matt Dillon.

Thriller , colore, 93 min.

... ma era così bello che non me lo ricordo :unsure: ... che dire, mi fido del commento che parla id un Matt Damon superlativo. Mi fido, comunque non mi ha cambiato la vita. :puntini:

Giovedì è il turno di

Il Cuore Altrove

Rai 1, ore 21.00

Regia di Pupi Avati. Con Neri Marcorè, Giancarlo Giannini, Sandra Milo, Vanessa Incontrada, Nino D'Angelo.

Commedia , colore, 103 min.

Un discreto pistolotto sulla difficoltà di relazionarsi per gli ingenui e i puri... mi ha decisamente deluso, all'epoca. Per chi ama i film-teatro psicologici. Pupi Avati sottotono, e non fatevi tentare dal simpatico Marcorè: qui è pesantissimo! :chesonno:

Molto più avventuroso

Un Giorno di Ordinaria Follia (Falling Down)

Rete 4, ore 21.00

Regia di Joel Schumacher. Con Barbara Hershey, Robert Duvall, Michael Douglas, Tuesday Weld.

Drammatico , colore, 112 min.

Michael Douglas contro tutti: per far fuori la moglie stermina mezza città. Chi non ha sognato di essere al suo posto? :viemecheteremeno:

Ma su tutti uno dei film perno della comicità italiana:

Dove Vai in Vacanza?

Rete 4, ore 00.25

Regia di Mauro Bolognini, Luciano Salce, Alberto Sordi. Con Paolo Villaggio, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli.

Commedia , colore, 160 min.

Tre episodi, di cui il primo è capolavoro assoluto: Sordi e la moglie (per la cronaca la signora cicciuta di 'n'avemo trovato chiuso, penza 'a salute' al biliardo con Vergassola), fruttivendoli romani, si trovano la vacanza organizzata dai figli, tra ecropoli etrusche, Biennale di Venezia e concerto di musica contemporanea. Battute fulminanti figlie della romanità dei protagonisti - la moglie di Sordi era alla sua prima esperienza! - e società messa a nudo dalla disarmante semplicità dei protagonisti. Legatevi alla poltrona, potreste capottarvi dalle risate! :clap::punk::ave::crylol:

Per venerdì abbiamo in lista

Resident Evil

Italia 1, ore 22.55

Regia di Paul Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy.

Fantascienza, colore, 100 min.

Confesso che non l'ho visto, ma Milla Jovovich vale un'occhiata, direi... a parte gli scherzi, non ne parlano affatto male, il che varrebbe il gioco considerando che sulla carta non sembra certo un capolavoro (film tratti da videogiochi che fossero delle :censura: pazzesche ce ne sono a pacchi!).

Sabato invece ci capiterà

Il libro della giungla (The jungle book)

Italia 1, ore 21.25

Regia di Stephen Sommers. Con Jason Scott Lee.

Avventura, colore, 135 min.

Proprio il film, datato 1994. Leggerezza della Walt Disney, per chi vuole una serata di relax.

E domenica

Presunto innocente (Presumed Innocent)

Rete 4, ore 21.00

Regia di Alan Pakula. Con Harrison Ford, Brian Dennehy, Raul Julia, Bonnie Bedelia, Paul Winfield and Greta Scacchi.

Poliziesco, 145 min.

Lo sappiamo un po' tutti a memoria, ma è sempre un bel rivedere: Harrison Ford sugli scudi per una delle sue migliori interpretazioni di bel tenebroso. :fiuclap:

So, that's it. A lunedì per gli aggiornamenti

:bye:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

ustia.. full metal jacket.. me son sempre indormenzado dopo che palla de lardo se spara.. devo vederlo! anche se xe tardin.. mannaggia

cmq.. grazie!

x resident devil posso dir mi.. bel film, anche se se vedi molto sangue ed escoriazioni.. solo che dopo che lo gavè visto dove vardar subito el due che xe la continuazion!

film poco originale (somiglia molto ad altri film de zombie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×