Jump to content

10° giornata di ritorno serie A2 Femminile: Mercede Alghero-Petrol Lavori Muggia


SandroWeb

Recommended Posts

Per la prima volta in questa stagione, la Sardegna è amara per la Petrol Lavori Muggia: la Mercede Alghero conferma l'ottimo periodo tra le mura amiche e vince con merito per 68-57 dopo una gara che l'ha vista quasi sempre in vantaggio e che è stata la cornice di una prestazione a tutto tondo da parte delle ragazze di coach Paccariè. Di fronte un' Interclub che ha pagato a caro prezzo le tante difficoltà di salute patite dalle proprie atlete durante il corso della settimana, con la conseguenza di perdere la gara contro delle avversarie maggiormente determinate nel cercare i due punti in palio.

Dopo un inizio leggermente contratto, Alghero cerca di salire in cattedra subito dopo: la buona vena offensiva di Giorgi spinge le sarde sul +7 (15-8) con Muggia che, tirando abbastanza male, è costretta a stringere i denti per non lasciar scappar via le avversarie. In finale di quarto sono poi le conclusioni illuminate a canestro di Jessica Cergol a limare una parte dello svantaggio muggesano, che si attesta a quattro lunghezze al 10' (17-13). Da buona formichina, la Petrol Lavori riesce a impattare immediatamente dopo, sfruttando le lunghe leve di Gabrovsek: nella seconda frazione le due squadre procedono letteralmente a braccetto, con vantaggi minimi da parte delle padrone di casa (con Slavova molto ispirata) che vanno a collimare nel +3 interno a metà gara (31-28).

Sebbene su lato rivierasco anche la capitana Borroni riesce a scrollarsi di dosso le attenzioni della difesa di Alghero, è sempre la Mercede a tenere l'inerzia in mano nel terzo quarto: le sarde volano a +9 alla penultima sirena (49-40, ottima in questa fase la guardia Rosellini). La speranza di un ritorno di fiamma rivierasco non avviene nei minuti finali, con le padrone di casa che legittimano la vittoria mettendo tra sé e le avversarie un gap rassicurante e quasi sempre in doppia cifra.

Mercede Alghero-Petrol Lavori Muggia 68-57 (17-13, 31-28, 49-40)

Mercede Alghero: Rosellini 14, Monticelli 10, Martelliano 6, Donati 7, Giorgi 13, Mei, Slavova 18, Serano n.e., Carraro n.e., Forni. All. Paccariè

Petrol Lavori Muggia: Meola, Borroni 20, Cumbat 6, Primossi 2, J. Cergol 14, Fragiacomo n.e., Castellan n.e., Filippas n.e., Palliotto 7, Gabrovsek 8. All. Jogan

Alessandro Asta

Addetto stampa 1°Squadra Petrol Lavori Muggia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×