Vai al contenuto

Il disco che vi ha cambiato la vita!


iguanadan

Messaggi raccomandati

Dai, che ce l'avete! Ognuno ce l'ha! Quel vinilozzo, quella cassettina, quel cd che quando l'avete messo nel lettore prima avete detto: :confused:

poi siete passati a: :cossaaa?:

dopodichè a: :foracolcul:

e infine direttamente a: :ave:

Io inizio con i miei, ne ho tre a cui sono affezionatissimo:

Rubber Soul, dei Beatles - la chitarra della prima canzone, Drive my car, è spaziale, e a tutt'oggi non so farla e non ci voglio neanche provare... all'improvviso ho scoperto che non c'era solo Sanremo! :petesoni:

Aqualung, dei Jethro Tull: tra musica medievale e rock, è stato il primo disco che quando l'ho messo su (vinile sul giradischi di mio papà, sfidando tutti i divieti) ho detto 'wow, ecco quello che stavo cercando'! è una sensazione che non dimenticherò mai... :DDDD

Rocket to Russia, dei Ramones: perchè ero convinto che le cose in musica dovevano essere difficili, e poi arrivano 'sti quattro tamarri che fanno canzoni di due accordi in croce suonate male e stonate e mi troovo a saltellare per il soggiorno gasatissimo! Della serie 'allora si può'! In particolare Surfin' bird - quella che dice solo b-b-b-b-b-bird di Full Metal Jacket - spakka, un capolavoro fatto di niente e grinta! :punk:

ok, fine del pistolotto... sotto a chi tocca!

:bye:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi piu che cd..go tante canzoni...

un album però, come ga za ditto tirab...xe sicuramente

Black Album del qual cito l'osanatissima Nothing else matters... e no steme a dir che son banale...perche co una canzon xe stupenda...ghe x epoco de far!

Un secondo album è invece "Money for nothing" dei "Dire Straits", capolavoro artistico di Mark knopfler e del qual cito Una sola canzone (ma saria de citarle tutte!) WILD THEME.

infine, l'ultima arrivata è HOPE degli apocaliptyca...

dovessi bastar, per el momento!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi podessi citar tanti dischi.. go letto dei Counting Crows (bellissimo quel disco!), e de grandi artisti...

Beh cito quei dischi che come bellezza me ga estasiado...

1) Metallica - S&M...non go ancora trovado un disco più figo de quel...

2) Timoria - Viaggio Senza Vento + 2020 Speedball perchè el primo xe un concept album e xe troppa roba per come xe stado strutturado, mentre el secondo me ga fatto conosser meio questo che resta de gran lunga el mio gruppo preferito!

3) Ariadigolpe - Profeti Dell'Odio... Disco politico ma come i rappava lori su basi rock... troppa roba....

4) Ligabue - Ligabue... el disco della mia gioventù!

Poi ghe ne xe altri ma questi sicuramente xe tra i più bei che adesso me vien in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

No gavevo dubbi, Born :) Cmq sai bravo Springsteen! :clapclap:

Per quanto riguarda i Metallica: un gruppo che mi accompagna da 15 anni!!! :punk: (Bellissimo anche S&M, ma sono affezionata alle versioni "originali" delle canzoni)

Matt: nella mia firma c'è una frase di NEM, visto? :p

Jazz: i CC sono il mio gruppo preferito in assoluto, non so esattamente perchè, ma c'è qualcosa che mi tocca troppo nelle loro canzoni, li ho visti tanti anni fa ad un concertino in un piccolo locale in provincia di Modena, non credo lo scorderò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

muli no stemo esagerar con el cambio de vita ma dei cd ke me ga veramente piasudo xe all killer no filler dei sum 41 ( ke tra oarentesi xe el mio grupp preferido)e anke ramones anthologyke se tutte le piu belle canzoni dei ramones....al terzo posto della mia classifika metto buoni o cattivide vasco ! :punk::punk::punk::punk::punk::punk::punk::punk::punk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz: i CC sono il mio gruppo preferito in assoluto, non so esattamente perchè, ma c'è qualcosa che mi tocca troppo nelle loro canzoni, li ho visti tanti anni fa ad un concertino in un piccolo locale in provincia di Modena, non credo lo scorderò mai.

El vantaggio de viver in un'altra parte d'Italia...ghe sarà un motivo se qua vien a sonar spesso solo che ciofeche... :incazzado::incazzado::incazzado:

Cmq, non dubitavo che Giots non gavessi apprezzado i Metallica.. :D

Chi de voi conossi Gianmaria Testa? Per mi xe un grandissimo della musica italiana ma purtroppo a gran parte del pubblico xe sconossudo... :down:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un secondo album è invece "Money for nothing" dei "Dire Straits", capolavoro artistico di Mark knopfler e del qual cito Una sola canzone (ma saria de citarle tutte!) WILD THEME.

Grande Matt, anche mi amo i Dire Straits.......

Comunque el gruppo che amo de più xè sicuramente i Pink Floyd. The Wall xè un dei album più bei che go mai sentido e...forsi me ga un po' cambià la vita.

Oltre a lori ghe ne xè tanti, mi me piasi tanti generi e xè difficile far una classifica vera e propria. De italiani me piasi sai le canzoni de Fabrizio De Andrè, sia come testi che come musica.

Me piasi sai i tochi sonai alla chitarra, come Joe Satriani o Tommy Emmanuel (no so se conosè).

Poi ghe ne xè tanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz: cmq no xè che Nonantola xè drio casa, par mi...no te digo che viagio alucinante, tra treni, pulman, taxi... Ma xè valsa la pena. Giammaria Testa lo conosso solo de viso e de nome, go ascoltà pochissimo e per caso.

Gio: con tuto el rispeto...ehm..come dir...i Sum41 xè un grupo per fioi (i me piasi anca a mi), i Metalica xè storia de la musica :p:) (scuseme :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mi me cambiado la vita la colonna sonora dei Blues Brother, che mio papà ga comperado quando iero picio, dopo gaver visto el film. Ma anche le canzoni dei Creedence, o quelle de Bennato, che ascoltavo a due anni ballando nel box.

Xè stadi i ascolti che me ga avvicinado al Blues :guitar: , e che me ga allontanado da gran parte della musica italiana (comunque De Andrè e Battisti li salvo!).:meiostarziti:

Son anche mi un estimator dei Pink Floyd, specie Dark Side of the Moon, e dei Dire Straits :cincin: . Ma non dimentico el grande Pilat, anche le canzoni de osteria per mi merita rispetto! :vino::bevandela:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi de voi conossi Gianmaria Testa?

Io c'ero seduto a fianco a un concerto di Baccini a Torino :confused: , lui è di Asti quindi non avrà fatto molta strada... In effetti mi chiedo sempre perchè Cammariere sia famoso e Testa no... frse per motivi di parentela... :baba:

Cmq Jazz, se ti può consolare Gianmaria Testa in Francia vende decine di migliaia di dischi... come sempre, poh... ci rubano i migliori! :disgust:

(tra l'altro: di De Andrè mi fa morire Storia di un impiegato... a chi piace?)

Beck's: Creedence rules! anche a me fanno impazzire, col mio gruppo suoniamo almeno sette o otto pezzi loro... :punk:

Giots: anch'io non amo i Metallica, anzi... :testadamuro: però ha ragione tira: sono una parte di storia del rock... altra storia i Ramones! Miti assoluti! Ma non dirlo a nessuno... ;)

Infine, quesito: chi de voi conossi el mito, Cristiano Bugatti in arte Bugo? E' uno dei miei eroi...

:bye:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, Stefano: yeah, Satriani l'ho studiato per anni, i pezzi in tapping sono :ave: , ma quando diventa troppo virtuosone mi fa un po' :cesso: ...

Però tra i chitarristi che spaccano è uno dei migliori, secondo me: Steve Vai ha un grande passato con Frank Zappa, ma adesso è uno shred qualsiasi, Malmsteen :down: , Gambale esagera con la fusion... Surfin' with the alien per quel genere è uno dei migliori dischi in assoluto!

:bye:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta roba, son bastanza ciapado, solo che scolto roba che de solito no caga nisun...

De solito co metto un cd in auto le reazioni va da O| a :down: fin a arrivar a :disgust:

un pochi de nomi a caso:

Neil Young

Velvet Underground

Stooges

Beatles

Nick Drake

Faust

Can

Neu!

Slint

Sonic Youth

Husker Du

Violent Femmes

Shellac

Dead C

Black Dice

Dirty Three

Motorpsycho

Pavement

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Young

Velvet Underground

Stooges

Beatles

Nick Drake

Faust

Can

Neu!

Slint

Sonic Youth

Husker Du

Violent Femmes

Shellac

Dead C

Black Dice

Dirty Three

Motorpsycho

Pavement

O|

Un mito assoluto! Sei la prima persona che trovo che si ascolta i Neu! in macchina! :ave: Io penso che con Hallogallo andrei fuori strada in trance assoluta alla seconda curva! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, quesito: chi de voi conossi el mito, Cristiano Bugatti in arte Bugo? E' uno dei miei eroi...

un grande, certe robe xe fighissime, un dei pochi italiano che scolto (son esterofilo).

Super-iguanadan :clap: in macchina scoltarseli xe un trip ufo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×