SandroWeb Posted October 15, 2012 Report Posted October 15, 2012 Da comunicato ufficiale della Pall.Trieste 2004: Presentata l'iniziativa scacciacrisi: al PalaRubini con otto euro se si va al Rocco Nella magnifica cornice dell'Arena Barcolana, Pallacanestro Trieste 2004 e Unione Triestina 2012 hanno presentato l'offerta congiunta "scacciacrisi" per i propri tifosi, già sperimentata per i match casalinghi di dieci giorni fa. Per tutta la durata della stagione i tifosi della Triestina (sia abbonati che possessori di singoli biglietti) potranno assistere infatti ai match casalinghi dell'AcegasAps dal primo anello con soli 8 euro, invece di doverne sborsare 12. Sconti anche per gli abbonati al PalaRubini: i tifosi del basket potranno andare al Rocco in Tribuna Pasinati a 8 euro invece di spenderne 12 e in Curva Furlan con cinque euro anzichè 8. "In tempi come questi bisogna venire incontro alle esigenze di quelli che hanno a cuore le sorti delle nostre due squadre - ha spiegato il Presidente della Pallacanestro Trieste 2004 Luigi Rovelli -, speriamo di riempire due impianti di assoluta eccellenza con veri tifosi di Trieste". http://www.pallacanestrotrieste2004.it/inside.php?mn=9&news=609 Quote
forazogo Posted October 15, 2012 Report Posted October 15, 2012 se xe tutta la stagion, perche'non inserir anche la pallamano, con tutto quel che ga fatto e fa Lo Duca mi lo gavessi inserido nel "tris" ,o addirittura nel "poker" ciamando anche Samer e la pallanuoto. Quote
GMarco Posted October 15, 2012 Report Posted October 15, 2012 Da comunicato ufficiale della Pall.Trieste 2004: Presentata l'iniziativa scacciacrisi: al PalaRubini con otto euro se si va al Rocco ... invece di doverne sborsare 12. http://www.pallacanestrotrieste2004.it/inside.php?mn=9&news=609 Ma io dico: "invece di dover sborsare"... ma che razza di linguaggio; manco che la decisione del prezzo l'avesse presa "qualcun'altro". Davvero dilettantismo comunicativo. Temo (per la squadra) che sarà un'altro buco nell'acqua questa iniziativa. Predicano nel deserto senza capire chi abbiano davanti. Ma un bell'incontro con la tifoseria organizzata, con i giornalisti che "ci credono veramente" servirebbe di più; magari entrata gratis ai bambini, accordi con altre società sportive, prezzi famiglia, incontri bambini-giocatori... Ma questi fanno quello che giudicano giusto nella loro "torre d'ebano". Peccato... Quote
arska Posted October 16, 2012 Report Posted October 16, 2012 OT: ma solo mi no posso sentir "palarubini"? Quote
paladozza ritorneremo!! Posted October 16, 2012 Report Posted October 16, 2012 se xe tutta la stagion, perche'non inserir anche la pallamano, con tutto quel che ga fatto e fa Lo Duca mi lo gavessi inserido nel "tris" ,o addirittura nel "poker" ciamando anche Samer e la pallanuoto. pallaman no se paga! :-) Quote
forazogo Posted October 17, 2012 Report Posted October 17, 2012 si', ma se podessi far entrar la pallamano in un'ottica di "parificazione" con gli altri sport rendendola parte de un progetto comune ,saria una soddisfazion in piu'per tutto il gruppo. Per quanto ottima l'iniziativa de entrar gratis, dopo non se pol pretender de ritornar a far bene in Europa,come ga affermado recentemente Dukcevich,senza che ghe sia un'entrata al botteghin dei biglietti. O come le volte che,pur promossi, se rinunciava alla Elite. Perche'una volta che te fa entrar gratis,dopo xe difficile tornar indietro se non "gradatamente". Dopo xe chiaro che i risultati fa tutto, quando iera el tennis a squadre e Trieste gaveva Bertolucci e Ogden in team ,a un certo punto anche quella disciplina andava ben con gente che andava a veder Quote
SandroWeb Posted October 17, 2012 Author Report Posted October 17, 2012 Di opere di marketing e di intese tra società se ne possono fare a bizzeffe, credo non ci sia un limite a questo. E' palese però che servano 2 cose, a mio avviso: - organizzare bene gli accordi tra le parti; - aver presente la situazione di partenza e dove proiettarsi in futuro. In tal senso, proprio un paio di giorni fa, ho sentito diverse persone lamentarsi che, dopo questa iniziativa, chi si è abbonato prima finisce teoricamente con l'essere "penalizzato" dagli attuali sconti. Bisognerebbe prendersi una decina di minuti per farsi i calcoli e capire se ciò è vero, tuttavia è chiaro che se fai iniziative del genere, lodevoli perchè vogliono "tappare" un buco pregresso e incrementare il numero di spettatori, c'è da stare attenti a non rendere infelice qualcun'altro... Dico tutto questo in maniera costruttiva, non per sparare nel mucchio, ci mancherebbe Quote
whitesnake Posted October 17, 2012 Report Posted October 17, 2012 Eehh già......... ci penserò 2 volte la prossima volta prima di abbonarmi di nuovo alla PallTS Quote
forazogo Posted October 17, 2012 Report Posted October 17, 2012 (edited) ottima disamina di Sandro, focalizzando le regole base che devono esserci in partenza.Centrato il punto. Proprio la mancanza di chiarezza,organizzazione,"planning", e forse un po'di "scaricabarile"al momento cruciale di decidere le parti ,portarono alcune nobili iniziative sul genere "sistema sport" cittadino e collaborazioni fra realta'di diversa estrazione a non attecchire sul territorio, quando ci fu un tentativo importante a fine anni '90 per coagulare le varie societa'sportive ,(ancora "scottate"dal fallimento della Triestina e dall'abbandono di Stefanel di pochi anni prima,ma corroborate dalla continuita'di una pallamano sempre garanzia di risultati e da una pallavolo che voleva spiccare il volo in campionati di vertice,all'epoca ) nonostante i nomi e gli sponsor anche importanti alla base del progetto ci fossero. Edited October 17, 2012 by forazogo Quote
forazogo Posted October 17, 2012 Report Posted October 17, 2012 Fermo restando che tutti semo sensibili a diverse tipologie de offerte (che sia supermercato,megamagazzino elettronico o stadio),e che comunque i prezzi favorevoli (tipo inaugurazion a prezzi interessantissimi de quel che doveva esser un trionfalistico campionato de C1,l'anno scorso in casa col Feralpi,o l'ingresso libero contro la VisPesaro nell'era Zanoli-Trevisan) pol portar a una repentina marcia indietro del tifoso quando inevitabilmente quel prezzo devi salir, scordandose che il prezzo basso iera un favor temporaneo. Incentivi xe sempre stadi in ogni campo,mi sto ancora fluttuando in aria alla Fantozzi per aver bevuto le birre necessarie a collezionare i punti per una misera scheda de 7 giorni per la paytv.. Quote
Recommended Posts