Vai al contenuto

Gara di ritorno quarti di finale coppa Italia Eurobet, Novipiù Casale Monferrato-AcegasAps TS, mercoledì 12/12 ore 20.30 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Inviato

Trieste per realizzare un piccolo sogno, Casale per sovvertire quanto accaduto quindici giorni fa e strappare la qualificazione in casa propria. E' innegabile che AcegasAps e Novipiù non snobberanno minimamente la gara di ritorno di Coppa Italia che regala un biglietto per le future Final Four, con un match che si preannuncia pirotecnico e tutt'altro che un semplice scrimmage tra due buone formazioni.

Si riparte dal +11 giuliano dell'andata, quando la squadra di Eugenio Dalmasson disputò una sfida in crescendo, "macchiata" nel finale da un break ospite che ha regalato qualche speranza in più al team di Giulio Griccioli, con probabilità maggiori di poter rigirare la frittata a proprio favore tra le mura amiche del "PalaFerraris". Due settimane fa ci fu anche il grave infortunio patito da Rodney Green che ha sicuramente limitato il potenziale offensivo piemontese ma, per contro, ha innalzato esponenzialmente le responsabilità in ogni componente del roster dell'A.S.Junior: piangersi addosso non è nel DNA di Pierich e compagni, che arrivano alla sfida contro i giuliani caricati a dovere, sebbene domenica scorsa Casale Monferrato abbiano dovuto cedere sul terreno della Givova Scafati.

Sul fronte triestino, il turno di riposo ha permesso il recupero di tutti gli effettivi infortunati o acciaccati: la truppa biancorossa ha viaggiato verso il Piemonte a ranghi completi, seppure non tutti siano al 100% della forma. E' probabile in particolare un tandem di rotazioni in cabina di regia, poichè Michele Ruzzier rientra in una partita ufficiale dopo i guai alla caviglia e anche Ariel Filloy è lontano dal dirsi pienamente recuperato: in tal senso, sarà "Lupo" Carra a poter recitare il ruolo di maestro d'orchestra per parecchi minuti.

Aldilà delle notizie di infermeria, è una sfida che non nasconde un certo fascino per l'AcegasAps, che da neo-promossa bene si sta comportando in campionato e che tenta il colpo di reni per arrivare alla finale a quattro che darebbe prestigio al sodalizio biancorosso e, cosa forse più importante, ulteriore visibilità all'interno di un palcoscenico importante qual'è la parte conclusiva di coppa Italia. Trieste dovrà stare attenta a non rimanere troppo sulla difensiva, bensì a giocare la propria partita come se il +11 non esistesse: un calo di concentrazione contro una formazione solida come la Novipiù, per lo più sospinta dal proprio pubblico, potrebbe avere conseguenze nefaste.

Palla a due stasera alle ore 20.30.

Inviato

si nota sempre piu' entusiasmo intorno a squadra e societa'...un entusiasmo contagioso, inversamente proporzionale al numero di recriminazioni fataliste in serie che accompagnerebbe un eventuale ridimensionamento,o peggio, sparizione, della societa' biancorossa nel panorama cestitico nazionale...

Inviato

Trieste per realizzare un piccolo sogno

gnanche tanto piccolo, le final four...

si nota sempre piu' entusiasmo intorno a squadra e societa'...un entusiasmo contagioso, inversamente proporzionale al numero di recriminazioni fataliste in serie che accompagnerebbe un eventuale ridimensionamento,o peggio, sparizione, della societa' biancorossa nel panorama cestitico nazionale...

con i "promessi sponsor" de francia che xe divorziai prima de sposarse :incazzado:

Inviato

con i "promessi sponsor" de francia che xe divorziai prima de sposarse :incazzado:

si,ma stavolta nemmeno il contorno sta aiutando..poco pubblico,per essere una delle capitali cestitiche italiane(a nostro dire) e poco entusiasmo..

Inviato

ma quei francia li gaveva promessi a prescindere

e cmq si le presenze de coppa xe deprimenti, ma i ormai 3.300 in campionato quasi tutti (anche in A1) se li sogna

Inviato (modificato)

ma quei francia li gaveva promessi a prescindere

e cmq si le presenze de coppa xe deprimenti, ma i ormai 3.300 in campionato quasi tutti (anche in A1) se li sogna

la nostra salvezza doveva passare anche attraverso le presenze del pubblico.che potevano attirare piu' sponsor.finora cosi non e' stato.o lo e' stato solo in parte.bisogna prenderne atto senza dare colpe esclusivamente alla societa',alla squadra, alla congiunzione dei pianeti,alla profezia dei Maya..Il basket a Trieste tira molto meno rispetto ai tempi belli.amen..

Modificato da alvin66
Inviato

Partita a senso unico nei primi venti minuti: Casale Monferrato è avanti addirittura di 17, 43-27. Approccio troppo morbido dei triestini, la Novipiù ha mostrato i denti sin da subito

Inviato

Devono cambiare tante cose in pochi minuti. Casale sta giocando decisamente da grande squadra, rischiamo di prenderne 30 se continua così. Sarà fondamentale il terzo quarto, recuperare qualche punticino in questa fase vorrebbe dire giocarsi la qualificazione sino all'ultimo

Inviato

Pessima prestazione di Trieste. Solo Thomas. Gli altri da dimenticare. Persa la final 4 (peccato), ritorna il campionato, ma ho l'impressione che abbiamo perso un po' di condizione.

Vediamo domenica.

Inviato

beh, le premesse erano queste.eravamo molto incerottati ed acciaccati.speriamo di recuperare per domenica.

singolare la waterloo a rimbalzo,dove siamo stati doppiati dagli avversari.inusuale per questa squadra..certo,anche il 30% e spiccioli nel tiro da 2(e questa e' la seconda volta che capita,consecutiva,tra l'altro),non ci ha aiutato.

gli unici la cui presenza in campo ha giovato al punteggio della squadra sono stati Fall.Brown e, strano a dirsi, Filloy,autore pero' di una partita, ehm....rivedibile....

Inviato

ma giusto per non rimanere a mangiarsi il fegato sull'occasione buttata...cosa avrebbe previsto l'eventuale final four e soprattutto l'eventaule vittoria della coppa?

Solo gloria e magari un pò più di visibilità!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×