SandroWeb Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Due faccini tosti...al prezzo di uno. Valentina Primossi e Teresa Tremul hanno tanto in comune, nonostante all'anagrafe le cose dicano che non sono vere e proprie coetanee: la prima classe '91, la seconda con otto primavere in meno, si accumunano però in spigliatezza, simpatia e una sana dose di humour che non guasta mai. Tutte variabili che valgono tanto nella vita di tutti i giorni, quanto su un parquet da basket. NOME: V - Valentina T - Teresa COGNOME: V - Primossi T - Tremul SOPRANNOME: V - "Vale" T - "Tere" RUOLO: V - Playmaker T - Ala/Guardia DA QUANTO TEMPO GIOCHI A BASKET? V - Aspetta che faccio il conto...uhm, già 11 anni! T - Da 5 anni, ho iniziato in terza elementare PER TE COSA SIGNIFICA GIOCARE A BASKET? V - Principalmente passione, ma la cosa va divisa in due tronconi: quando perdo ho maggior voglia di rivalsa; quando vinco...ho maggior voglia di vincere la partita successiva! T - Saper stare in campo...e vincere! Giocare a basket è davvero bellissimo IL TUO PIATTO PREFERITO? V - Direi pollo e patatine, anche per distinguermi da chi mi ha preceduto nelle scorse puntate ;-) T - Pizza, la adoro! LA TUA BEVANDA PREFERITA? V - Coca-Cola, senza alcun dubbio T - Thè alla pesca, non mi piacciono le bollicine! IL TUO GIOCATORE PREFERITO? V - Qualcuno con la maglia numero 23...Michael Jordan! T - Kobe Bryant LA TUA COMPAGNA DI SQUADRA PREFERITA? V - Essendo una sorta di anello di congiunzione tra la "vecchia" e la "nuovissima" guardia, adoro pensare allo splendido collettivo che abbiamo in prima squadra, più che a una compagna in particolare. Sono tutte fantastiche T - Sono particolarmente affezionata a tutte, ma se devo indicarne una direi Marianna Viezzoli, anche perchè siamo grandissime amiche QUALE E' STATA LA GARA MIGLIORE CHE HAI MAI DISPUTATO? V - La gara che vincemmo, con la maglia della Nazionale, contro la Germania nella finale degli Europei Under 16. Fu bellissimo perchè oltretutto attorno a me c'era un gruppo straordinario T - Una partita durante il Torneo di Vienna: un mio 2/2 ai liberi nel finale di gara ci aprì la strada verso la vittoria C'E' QUALCOSA CHE INVIDI DI LEI? V - Sicuramente il fatto che abbia ancora qualche annetto da passare nel settore giovanile: avrà tanto da divertirsi, poichè è questo il momento più spensierato nella carriera di una giocatrice T - Senza dubbio che sia in prima squadra. Conto un giorno di arrivarci anche io! COSA FARAI DA GRANDE? V - Il notaio, visto che studio giurisprudenza. E visto che di avvocati in giro ce ne sono troppi... T - L'insegnante di lettere QUALE E' IL TUO SOGNO NEL CASSETTO? V - Andare in Australia per perfezionare il mio inglese. Questa estate ho lasciato il cuore in Nuova Zelanda, conto di tornare in quell'emisfero molto presto T - Poco originale, ma un desiderio grande: andare in Nazionale ALLA FINE DELL'INTERVISTA, CHE MESSAGGIO VUOI LASCIARLE? V - Se credi in qualcosa, qualsiasi cosa sia, puoi raggiungerla. Dovrai fare sacrifici, questo è innegabile, ma dal duro lavoro si ottengono grandi risultati. Anche la Nazionale... T - La prima squadra ha bisogno di te, specialmente in questo momento. Continua così e tieni duro! Alessandro Asta Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.