Jump to content

Le interviste doppie: Valentina Primossi vs. Teresa Tremul

SandroWeb

Recommended Posts

Due faccini tosti...al prezzo di uno. Valentina Primossi e Teresa Tremul hanno tanto in comune, nonostante all'anagrafe le cose dicano che non sono vere e proprie coetanee: la prima classe '91, la seconda con otto primavere in meno, si accumunano però in spigliatezza, simpatia e una sana dose di humour che non guasta mai. Tutte variabili che valgono tanto nella vita di tutti i giorni, quanto su un parquet da basket.

NOME:

V - Valentina

T - Teresa

COGNOME:

V - Primossi

T - Tremul

SOPRANNOME:

V - "Vale"

T - "Tere"

RUOLO:

V - Playmaker

T - Ala/Guardia

DA QUANTO TEMPO GIOCHI A BASKET?

V - Aspetta che faccio il conto...uhm, già 11 anni!

T - Da 5 anni, ho iniziato in terza elementare

PER TE COSA SIGNIFICA GIOCARE A BASKET?

V - Principalmente passione, ma la cosa va divisa in due tronconi: quando perdo ho maggior voglia di rivalsa; quando vinco...ho maggior voglia di vincere la partita successiva!

T - Saper stare in campo...e vincere! Giocare a basket è davvero bellissimo

IL TUO PIATTO PREFERITO?

V - Direi pollo e patatine, anche per distinguermi da chi mi ha preceduto nelle scorse puntate ;-)

T - Pizza, la adoro!

LA TUA BEVANDA PREFERITA?

V - Coca-Cola, senza alcun dubbio

T - Thè alla pesca, non mi piacciono le bollicine!

IL TUO GIOCATORE PREFERITO?

V - Qualcuno con la maglia numero 23...Michael Jordan!

T - Kobe Bryant

LA TUA COMPAGNA DI SQUADRA PREFERITA?

V - Essendo una sorta di anello di congiunzione tra la "vecchia" e la "nuovissima" guardia, adoro pensare allo splendido collettivo che abbiamo in prima squadra, più che a una compagna in particolare. Sono tutte fantastiche

T - Sono particolarmente affezionata a tutte, ma se devo indicarne una direi Marianna Viezzoli, anche perchè siamo grandissime amiche

QUALE E' STATA LA GARA MIGLIORE CHE HAI MAI DISPUTATO?

V - La gara che vincemmo, con la maglia della Nazionale, contro la Germania nella finale degli Europei Under 16. Fu bellissimo perchè oltretutto attorno a me c'era un gruppo straordinario

T - Una partita durante il Torneo di Vienna: un mio 2/2 ai liberi nel finale di gara ci aprì la strada verso la vittoria

C'E' QUALCOSA CHE INVIDI DI LEI?

V - Sicuramente il fatto che abbia ancora qualche annetto da passare nel settore giovanile: avrà tanto da divertirsi, poichè è questo il momento più spensierato nella carriera di una giocatrice

T - Senza dubbio che sia in prima squadra. Conto un giorno di arrivarci anche io!

COSA FARAI DA GRANDE?

V - Il notaio, visto che studio giurisprudenza. E visto che di avvocati in giro ce ne sono troppi...

T - L'insegnante di lettere

QUALE E' IL TUO SOGNO NEL CASSETTO?

V - Andare in Australia per perfezionare il mio inglese. Questa estate ho lasciato il cuore in Nuova Zelanda, conto di tornare in quell'emisfero molto presto

T - Poco originale, ma un desiderio grande: andare in Nazionale

ALLA FINE DELL'INTERVISTA, CHE MESSAGGIO VUOI LASCIARLE?

V - Se credi in qualcosa, qualsiasi cosa sia, puoi raggiungerla. Dovrai fare sacrifici, questo è innegabile, ma dal duro lavoro si ottengono grandi risultati. Anche la Nazionale...

T - La prima squadra ha bisogno di te, specialmente in questo momento. Continua così e tieni duro!

Alessandro Asta

Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia