Vai al contenuto

Ultima giornata LegaDue 2012/13, Fileni BPA Jesi-AcegasAps Trieste, domenica 5 maggio ore 19.30 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

questo sarebbe veramente il grande rammarico di una rinuncia alla prosecuzione dell'attività

la perdita in un colpo solo dei ragazzi che formano la spina dorsale della squadra e creano un legame speciale con il pubblico degli appassionati tifosi

un po' quello che era successo nel 2004, il fallimento ci fece perdere cavaliero e cusin, se non ricordo male, che poi raggiunsero ottimi risultati sportivi nella prosecuzione della loro carriera

entrambi nazionali, tra l'altro

perdere in un colpo solo ruzzier, tonut, urbani, mastrangelo e se vogliamo anche diviach, che non è di nostra proprietà ma magari potrebbe continuare a vestire la maglia biancorossa - anche se le sue prestazioni non sono passate certo inosservate agli addetti ai lavori -, sarebbe la vera, grande tragedia che un eventuale trieste epilogo della vicenda porterebbe con sè

il pensiero che questi 5 ragazzi siano ancora affidati il prossimo anno alle cure di dalmasson e comuzzo è entusiasmante, così come è deprimente l'idea che ognuno sia libero di andare per la sua strada

è per tutti questi motivi che io continuo a martellare con la mia idea che la società debba coinvolgere i tifosi nell'operazione di salvataggio, perchè questa è veramente la " nostra " squadra, con un'identità triestina che comporta un'identificazione totale fra le 2 entità, squadra e tifosi

nostra in tutti i sensi, il 50% dei soldi li mette hera-acegas e l'altro 50% noi, sotto varie forme, abbonamenti in primis

sperare che sartori trovi i soldi è utopico, dunque si sperimentino altre strade, tutte quelle possibili, prima di alzare bandiera bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

è per tutti questi motivi che io continuo a martellare con la mia idea che la società debba coinvolgere i tifosi nell'operazione di salvataggio, perchè questa è veramente la " nostra " squadra, con un'identità triestina che comporta un'identificazione totale fra le 2 entità, squadra e tifosi

nostra in tutti i sensi, il 50% dei soldi li mette hera-acegas e l'altro 50% noi, sotto varie forme, abbonamenti in primis

sperare che sartori trovi i soldi è utopico, dunque si sperimentino altre strade, tutte quelle possibili, prima di alzare bandiera bianca

Un primo passo potrebbe essere partecipare alla grigliata di stasera a Campanelle - ne scrive Sandro in altra discussione, aperta ad hoc - se non altro per contarci e vedere quanti potremmo essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gus, io dubito che ci si possa contare in una circostanza del genere

verrà qualcuno degli appassionati, mi pare di aver letto che se piove i posti al coperto sono meno di 100

per un discorso di salvezza societaria bisogna pensare in grande, almeno 3000 sottoscrittori di abbonamenti ad una media di 100 euro ciascuno

poi c'è la questione dei piccoli sponsor, penso che le piccole realtà imprenditoriali cittadine non siano disposte a scucire grosse somme, in questo momento di crisi nera

ma somme modeste in cambio di visibilità - logo sulle divise, sulle locandine, al pala - oppure di abbonamenti privilegiati con posto macchina coperto penso si possano raccogliere

l'obiettivo deve essere chiaro e definito, che ne so, 400000 euro ? 300000 ? da reperire entro metà giugno

se la raccolta non va a buon fine si restituiscono i soldi

se la cosa riesce, abbiamo tutti contribuito a salvare la pall. trieste, se poi addirittura riusciamo a salvarci abbiamo fatto davvero qualcosa di cui andare fieri

fondamentale sarebbe riuscire a " fidelizzare " alcune figure di garanzia, cioè dalmasson e comuzzo, gandini, carra se possibile, e tutti i ragazzi

loro dovrebbero essere i testimonial di questa iniziativa, che senza queste certezze avrebbe poche possibilità di riuscita

ad ogni modo, tornando alla conta, considera che nella mia famiglia ci sono 2 abbonamenti certi, anche se nessuno dei 2 sarà stasera alla festa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo. Però essere tanti stasera sarebbe comunque un segnale importante. Credo che anche solo un breve passaggio per "fare numero" possa avere senso e assumere significato in prospettiva.

E' un'iniziativa, mi auguro sia solo la prima e non l'unica, o l'ultima ma cominciamo a remare tutti insieme già da adesso.

Il tempo stringe: abbiamo giorni, non settimane, per evitare di disperdere il patrimonio costruito finora. I nomi che tu hai citato, credimi, sono già "fidelizzati" ma senza chiari segnali di volontà anche politica nella direzione del salvataggio non potranno rimanere in attesa per molto. Per intenderci: a metà giugno i giochi sono già fatti.

Lo ripeto: il tempo stringe, anzi, è strettissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè l'ipotesi di questa società abruzzese che porta interessi commerciali a Trieste l'abbiate già accantonata, a me sembrava d'aver capito che fosse un'ipotesi molto tangibile seppur ancora una nebulosa.

Ma no, non è stata accantonata, solo che l'esperienza di quest'anno in particolare - ma non solo di quest'anno - insegna che è bene non fidarsi delle promesse (a volte neanche dei contratti) e che è opportuno invece precostituirsi sempre un'alternativa. Con le proprie forze, aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×