Number3 Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 Ho appena cambiato da Alice a Infostrada: - dal 7.06 sono senza ADSL La Telecom ovviamente non mi ha comunicato il giorno nel quale non avrei più avuto il loro servizio(beh non si può chiedere troppo). Infostrada mi ha: - prima di accettare la loro offerta promesso 0 giorni senza ADSL - dopo lo stacco da Alice mi hanno promesso 3 giorni senza ADSL - Oggi dopo una settimana: - il primo operatore: 20-25 giorni dallo stacco da Alice - il secondo operatore(3 minuti dopo): mah,... si... 7 giorni, 10 giorni, 4 giorni forse.... La domanda che sorge spontanea(a gente che non ha sotto i 100.000 interessi che hanno sotto tutti in Italia, e a chi ha fatto questo e/o un altro cambio di linea) è: MA QUANDO C....... AVRO NUOVAMENTE L'ADSL? p.s. ma xè mai possibile che in Italia non se pol far funzionar una cosa in pochi giorni? Quote
Stefano79 Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 Secondo me facevi meglio a restare con Alice..... Poi ognuno la vede a modo suo Quote
trert Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 che bastardi.. no podemo che approffittar per rubarte tutti i record a parte i scherzi.. go sentido anche mi de ste robe.. varda ad esempio fastweb che ga inzinganado el mio capo a farse l'abonamento disendo che visto che iera za passado un anno abbondante da quando che el gaveva tiscali adsl no iera problemi a cambiar gestor.. ahaha tutte balle.. la recession se pol far solo entro i 60giorni della scadenza annuale dell'abbonamento.. non solo con tiscali, ma con tutti! altrimenti bisogna pagar la penale in base ai mesi che te manca.. Quote
AquilaBiancoRossa Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 Secondo me facevi meglio a restare con Alice.....Poi ognuno la vede a modo suo anche mi gavessi fatto cussì Quote
tuxav Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 cambiar provider xe come tentar el suicidio... almeno de quel che go senti' in giro .... cmq auguri po d'estate con tuti che va in ferie... brividoooooooooooooooooooooo In boca al lupo ! Quote
SandroWeb Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 Purtroppo quoto el discorso fatto da tuxav: sui cambi de provider bisogna gaver un cul fantabolico affinchè se risolvi tutto in tempi brevi. Xe gente che ghe vien attivada subito la linea e xe gente che invece devi spetar (e purtroppo no te son l'unico, Robi). Riguardo al servizio tecnico, xe un scovazon dappertutto, che sia 187, che sia Infostrada, che sia qualsiasi altro provider: te pol far 5 telefonade distinte e te se sentirà dir 5 robe distinte.... El discorso de fondo xe questo: ogni provider scariga la colpa sull'altro. In Italia se usa sai far cussì, a svantaggio totale dell'utenza. Gabi pazienza, mi go passado un anno de inferno totale con Infostrada 2 anni e mezzo fa e posso capir i disagi a cui te sta andando incontro. L'unica roba che te consiglio de far xe tartassarli in continuazion, anche 2 volte al giorno. Cambiar provider xe una scelta che ognidun de noi pol far, no rivo a capir perchè in 2 casi su 3 devi nasser casin, mah... Quote
tommy781 Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 disemo che che te son entrado in un giron dantesco, attivar l'adsl da zero xe una roba quasi immediada, question de pochi giorni, passar da un operator all'altro xe più longhi perchè infostrada prima de iniziar le pratiche per el collegamento devi aspettar che telecom ghe comunichi l'avvenuto distacco...ovviamente telecom se la prendi comoda perchè el cliente lo ga perso. Quote
Stefano79 Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 Mi con Alice me son sempre trovà ben...al massimo capita che ogni tanto (ma sai raramente) ghe sia qualche difficoltà de collegamento per un'oretta o due...ma a parte questo no son mai restà in strada e no go mai avù bisogno de ciamar el 187. Son d'accordo che no xè la scelta più economica, ma credo sia meio spender quei 10 euro de più (perchè alla fin fine xè quela la differenza) e andar sul sicuro.....go sentì de tantissime persone che ga patì le pene dell'inferno per rivar a collegarse con alcuni provider de cui no fazo i nomi.....(Sandro docet ) Quote
Matt Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 disemo che che te son entrado in un giron dantesco, attivar l'adsl da zero xe una roba quasi immediada, question de pochi giorni, passar da un operator all'altro xe più longhi perchè infostrada prima de iniziar le pratiche per el collegamento devi aspettar che telecom ghe comunichi l'avvenuto distacco...ovviamente telecom se la prendi comoda perchè el cliente lo ga perso. attivarla da zero...no xe cussi facile...mi ghe go messo due mesi.... e no so quante telefonade...(no go alice)..fatto sta che con ongi compagnia se un suicidio, se come entrar in un aforesta e no saver dove andar troppo casin, no so perche xe tutto sto casin, i te telefona per dirte de sceglierli, che i xe convenienti, che te rispoarmi , che te fa un affar...e poi...sto casin assurdo che te gira anca le scatole...mah... Quote
Number3 Posted June 13, 2005 Author Report Posted June 13, 2005 da quell che go letto me sa tanto che go fatto na ca..... speremo ben...... per Trert: ve dago un po de vantaggio uffffffffffffffffffffffffffffffffff Quote
trert Posted June 13, 2005 Report Posted June 13, 2005 mi x attivar l'adsl emh.. due giorni! in un giorno i ga portado el cavetto de rame fin casa.. nel altro i me ga ciamado che i me la ga ativada.. ah si.. mio papa lavora alla telecom.. semo gli unici a dobbia a gaverla!!!! Quote
SandroWeb Posted June 15, 2005 Report Posted June 15, 2005 Per number: daghe un'ociada a questo link: http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=13 Xe un bel forum su Adsl e relativi problemi, magari che fazendo una ricerca te trovi qualche discussion che fazi al caso tuo Quote
Stefano79 Posted June 15, 2005 Report Posted June 15, 2005 ah si.. mio papa lavora alla telecom.. semo gli unici a dobbia a gaverla!!!! .....e grazie tante allora. Ecco perchè te ga fatto tutto in do giorni Quote
Ghost Posted June 26, 2005 Report Posted June 26, 2005 Dipende dal contratto. Se richiede la disconnessione da telecom (smettere di pagare il canone) mettiti il cuore in pace. I tempi sono molto variabili. Un mio amico dopo 3 anni ha ricevuto una lettera che diceva che non potevano farlo... Se è un contratto di semplice cambio provvider del servizio. Da istantanea fino 14gg di solito. Ma con infostrada non si sa ma. Peggio di loro c'è solo tele due. Quote
SandroWeb Posted June 26, 2005 Report Posted June 26, 2005 Innanzitutto ciao Ghost e ben rivado Te ga riassunto ben quale xe la situazion per problematiche del genere: staccarse dal contratto voce oltre a quel adsl xe un problema reale perchè no se sa quando sarà ri-attivado tutto. Mi go capido che uno se stacca per andar verso la concorrenza, ma "vendicarse" con attese spasmodiche me par eccessivo Quote
Ghost Posted June 26, 2005 Report Posted June 26, 2005 Purtroppo si palleggiano le colpe. Nel caso dle mio amico la colpa era di Infostrada. Non aveva voglia di comperare l'ultimo mliglio nella sua zona solo per lui e pochi altri. In 3 anni d'attesa hanno mandato vari consuelenti porta a porta, lettere e telefonate ma non son riusciti a trovar abbastanza gente per rendere conveniente la cosa. Non hanno mai pagato telecom per il passaggio di connessione quindi telecome non ha fatto i lavori. Come risultato Infostrada con una lettera di "scusa" lo ha passato d'ufficio ad un latro contratto... son finiti per avvocati. Comuque telecom fa i lavori di cambio gestore con molta calma. Danno la precedenza ai loro clienti non ai loro ex-clienti. E possibile con selleciti e telefonate accelerare la cosa. Su internet si trovano info a riguardo. La catena burocratica è lunga e piena di nodi. Comuque chi abbandone telecom deve mettersi il cuore in pace. Telecom ha il monopolio dei tecnici e la gestione capillare che serve per far funzionare la telefonia fissa. Tutti gli altri devono passare per loro. Ps: grazie dei saluti ora faccio un topic di presentazione. Quote
Vico Posted June 26, 2005 Report Posted June 26, 2005 Mi a suo tempo per passar da Infostrada a Telecom son stado circa un mesetto e mezzo senza, ma no me iero fatto illusioni, savevo che iera de spetar e go spetado AloHa Vico Quote
Recommended Posts