Vai al contenuto

Masini...


tommy781

Messaggi raccomandati

mi andavo matto per Masini una decina de anni fa, le sue canzoni iera el specio del mio stato d'animo in parecchie situazioni e gavevo tutti i suoi cd. il Masini de adesso non me dispiasi però el ga perso il suo tratto distintivo che comunque gaveva pagado a caro prezzo, voi cosa pensè de sto cantante e dei suoi testi,vecchi e nuovi? Non lo go mai calcolado un sfigado o un che cantava le sfighe della vita, a mio modo de veder iera un dei pochi in quei anni a dar vose ai problemi degli adolescenti...o iero solo mi a rispecchiarme nelle sue canzoni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi me piaseva sai. Pensa che el mio primo concerto xè sta proprio el suo, quando el xè vegnù qua a Trieste parecchi anni fa.

Gli ultimi album no li go sentidi, quindi no posso far un paragon. Disemo che probabilmente xè cambiada la persona e de conseguenza anche le sue canzoni.

Anche mi no lo ritengo per niente uno sfigado e me ga dà sai fastidio che el sia stà bersaglià da critiche solo per aver dito qualche parolaza, che peraltro rientra nel linguaggio giovanile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mi me ga dà fastidio che il iera stado allontanado dalla tv perchè i diseva che el portava sfiga, una dimostrazion dell'ignoranza che regna sovrana e che a lui ghe gaveva causado una forte depression, non xe un mistero el fatto che i ghe gabbi fatto vinzer san remo per refarlo dopo el suicidio de quell'altra cantante de cui me sfuggi il nome che iera stada allontanada per el stesso motivo dalla tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia Martini? :unsure:

Una delle più grandi... basterebbe 'Almeno tu nell'Universo' per farne un mtio assoluto...

Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama

cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui

senza serietà, come fosse niente

sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta

segue il mondo ciecamente

quando la moda cambia, lei pure cambia

continuamente e scioccamente.

Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !

un punto, sai, che non ruota mai intorno a me

un sole che splende per me soltanto

come un diamante in mezzo al cuore.

tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!

non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero

e che mi amerai davvero di più, di più, di più.

Sai, la gente è sola, come può lei si consola

per non far sì che la mia mente

si perda in congetture, in paure

inutilmente e poi per niente.

tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !

Un punto, sai, che non ruota mai intorno a me

un sole che splende per me soltanto

come un diamante in mezzo al cuore.

tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !

Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero

e che mi amerai davvero di più, di più, di più.

Ho i brividi solo a rileggerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

non xe un mistero el fatto che i ghe gabbi fatto vinzer san remo per refarlo dopo el suicidio de quell'altra cantante de cui me sfuggi il nome che iera stada allontanada per el stesso motivo dalla tv.

Mia Martini? :unsure:

si, iera prorpio ela, infatti dopo che 'l ga vinto sanremo me sembra che el ga dedicato la vittoria a ela...o cmq nei giorni subito dopo fecero paragoni tra i due..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella si quella canzon de Mia.. però.. el post iera inerente a Masini, stemo tenti! .. :batti:

Anche a mi me piaseva Marco.. so ancora tutte le parole delle canzoni del cd del 1991 (gavevo 8 anni :D) "Malinconoia" .. penso de gaverghe rotto le scatole ai miei cantando ogni giorno sempre le stesse 4 canzoni.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti noi penso, quando iera uscida Bella stronza la mia prima mula me gaveva appena mollado...penso de non aver mai cantado con tanto trasporto e sentimento :D

I miei per esempio i critica sempre Masini solo perchè in un paio de canzoni ga dito parolazze...mi ghe chiesto de sostituir quelle parole con altre fazendo restar invariado el senso della canzon...ovviamente no xe rivadi ma i lo ga bollado per quel motivo.

Ancora adesso certe canzoni che go associado a determinadi eventi co le scolto me fa star mal, potenza della musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a Masini, no rivo capir come posi esister ancora gente che credi nella sfiga e nel malocchio, gente capace de isolar e discriminar una persona perchè "sospettada" de portar sfiga. :angry:

Comunque xè vero, quell'ambiente xè corrotto e malvagio...citando lo stesso Masini "...ma la musica è cattiva, è una fossa di serpenti..." El titolo no so se se pol scriver, ma chi lo conosi gaverà capì :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a Masini, no rivo capir come posi esister ancora gente che credi nella sfiga e nel malocchio, gente capace de isolar e discriminar una persona perchè "sospettada" de portar sfiga. :angry:

Comunque xè vero, quell'ambiente xè corrotto e malvagio...citando lo stesso Masini "...ma la musica è cattiva, è una fossa di serpenti..." El titolo no so se se pol scriver, ma chi lo conosi gaverà capì :D

mmm... 'Varremengo'? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Masini xe da diversi anni un dei miei cantanti preferidi....go tutta l'antologia vecia e desso anca l'album de sta estate,per cui se ve servi canzoni sue vecie che no sentì de un po' chiedeme....

Inutile dir che me piasi sai....

e anca VARREMENGO xe una dele mie preferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi andavo matto per Masini una decina de anni fa, le sue canzoni iera el specio del mio stato d'animo in parecchie situazioni e gavevo tutti i suoi cd"

mi lo adaravo e lo adoro tutt'ora e come per ti le sue canzon rispechiava el mio stato d'animo.

e come per ti l'album el cielo dela vergine (spero nn de nn sbajar) iera la colonna sonora dela mia dilusion sentimentale...(T'innamorerai iera per la prima :p )

le canzoni attuali ga perso un ninin el stile totalmente pessimista...ma mantien ancora una sua impronta riconoscibile.

una volta se te disevi ke te scoltavi masini i te cioleva in giro per i pregiudizi su alcune sue canzoni e sui suoi testi scoltadi superficialmente...son contenta de trovar altri ke lo apprezza :D

"Vorrei spaccare questa noce per liberarti dai tuoi vuoti immensi" strofa ke campegiava fissa nel mio diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi onestamente non me interesso molto de masini........solo per una roba el me ga interessado e che no el doveva far........far una versione italiana de "Nothing else matters" :incazzado::incazzado::incazzado:

Se i Metallica lo senti penso che i lo copa a chitarrade in testa!

:merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider: La go sentida :merodolodalrider::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×