iguanadan Posted August 29, 2005 Report Posted August 29, 2005 Visto che qui mi sembra che ci sia un bel covo di lettori di fantascienza, mi sembrava giusto tirare in ballo uno dei grandi maestri. Di Wyndham sono usciti diversi libri in italiano, ma di reperibili sul mercato ne sono rimasti pochini, alcuni per la casa editrice Nord. I suoi due capolavori però sono 'Il giorno dei trifidi', ed è stato appena ristampato da Fanucci, e 'I figli dell'invasione', purtroppo irreperibile se non alle bancarelle o se siete fortunati su Ebay. Da entrambi sono stati tratti film in bianco e nero più o meno senza effetti speciali, due capolavori - molto meglio il secondo, che in italiano è diventato 'Il villaggio dei dannati'. Se non avete letto nulla di suo e vi piace la fantascienza, buttatevi a capofitto! La descrizione del 'Giorno dei trifidi' la trovate qui. Sappiatemi dire! d. Quote
Stefano79 Posted August 29, 2005 Report Posted August 29, 2005 El genere me piasi molto. Son andà a veder sulla mia libreria preferita in rete e i ga solo 3 titoli de Wyndham, de cui uno (Il risveglio dell'abisso) risulta al momento non disponibile. Per chi ga voia: www.ita-bol.com Quote
Recommended Posts