Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Europeo, ci pensa la Togut

Nel primo incontro dell'Europeo in Croazia le azzurre di Bonitta vincono 3-0 (25-21, 29-27, 25-21) con la Spagna faticando più del previsto. Ottima la prova della schiacciatrice, autrice di 21 punti

POLA (Cro), 17 settembre 2005 - Comincia con un successo netto il percorso delle azzurre all’Europeo di Croazia. Contro la Spagna, ritenuta la meno ostica delle avversarie del girone, l’Italia di Bonitta ha faticato soprattutto nel secondo set, ma poi è decollata sulle ali di Elisa Togut, autrice di 21 punti. Lo Bianco-Togut, Gioli-Anzanello, Rinieri-Ortolani è il primo sestetto di Bonitta, che forse contro la Spagna si aspettava un avvio meno faticoso.

Le azzurre si sono un po’ incartate nel primo set, quando la Spagna ha condotto fino al 17-15 mostrando buone qualità in difesa. La situazione si è risolta presto, con la Togut a vestire i panni della leader (8 punti nel primo set) e la Ortolani (sostituita sul finale dalla Cella) a soffrire i muri della Rodriguez. L’Italia accelera nel secondo set, si porta sul 5-2 ma poi cade ancora nella rete delle spagnole, che abbassano il ritmo e con la Hernandez trovano la parità (9-9), approfittano degli sbandamenti in ricezione delle azzurre e mettono avanti la testa sul 13-12 e poi sul 22-20, quando la Ortolani infila tre errori e l’Italia incassa un parziale di 0-5.

Risolve ancora una volta la Togut, che mette a terra sei degli ultimi 8 punti delle azzurre: è 29-27. Da qui la partita è in discesa. Domani la seconda partita: alle 15.30 l’avversario è la Bulgaria.

da Gazzetta.it

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×