Jump to content

Volley Femminile - Italia - Spagna 3-0


Recommended Posts

Europeo, ci pensa la Togut

Nel primo incontro dell'Europeo in Croazia le azzurre di Bonitta vincono 3-0 (25-21, 29-27, 25-21) con la Spagna faticando più del previsto. Ottima la prova della schiacciatrice, autrice di 21 punti

POLA (Cro), 17 settembre 2005 - Comincia con un successo netto il percorso delle azzurre all’Europeo di Croazia. Contro la Spagna, ritenuta la meno ostica delle avversarie del girone, l’Italia di Bonitta ha faticato soprattutto nel secondo set, ma poi è decollata sulle ali di Elisa Togut, autrice di 21 punti. Lo Bianco-Togut, Gioli-Anzanello, Rinieri-Ortolani è il primo sestetto di Bonitta, che forse contro la Spagna si aspettava un avvio meno faticoso.

Le azzurre si sono un po’ incartate nel primo set, quando la Spagna ha condotto fino al 17-15 mostrando buone qualità in difesa. La situazione si è risolta presto, con la Togut a vestire i panni della leader (8 punti nel primo set) e la Ortolani (sostituita sul finale dalla Cella) a soffrire i muri della Rodriguez. L’Italia accelera nel secondo set, si porta sul 5-2 ma poi cade ancora nella rete delle spagnole, che abbassano il ritmo e con la Hernandez trovano la parità (9-9), approfittano degli sbandamenti in ricezione delle azzurre e mettono avanti la testa sul 13-12 e poi sul 22-20, quando la Ortolani infila tre errori e l’Italia incassa un parziale di 0-5.

Risolve ancora una volta la Togut, che mette a terra sei degli ultimi 8 punti delle azzurre: è 29-27. Da qui la partita è in discesa. Domani la seconda partita: alle 15.30 l’avversario è la Bulgaria.

da Gazzetta.it

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×