Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao muli,sembreria che la società organizzi anche un pullman per gara 3.Partenza alle 14.45 da Via Miani lato stadio.Per informazioni chiamare la sede della pall.ts al numero 040/303717 o al 347/2392672 domani dalle 10 alle 12.

Inviato

Basketnet.it 04.05.2006. 18:13

Pallacanestro Trieste: un'impresa a Forlì per andare in semifinale!

“Se crediamo nel successo esterno? Sempre! Dobbiamo solo recuperare Laezza e continuare a lavorare con entusiasmo e determinazione. Dipende tutto da noi”.

Furio Steffè non si nasconde e lancia in questo modo le ultime 72 ore di attesa prima di tornare a Forlì per giocarsi, in gara-3, l’approdo alle Semifinali dei play-off promozione.

Festeggiato ed archiviato nel giro di pochi minuti il successo interno di ieri sera al PalaTrieste contro la Vem Sistemi, la Pallacanestro Trieste 2004 è già concentrata sulla decisiva sfida di sabato sul parquet della formazione romagnola che, in virtù della migliore posizione conseguita nel proprio raggruppamento al termine della regular season, potrà godere del vantaggio del campo amico nella ‘bella’.

L’AcegasAps si prepara dunque a sbarcare nuovamente sul parquet del Palasport ‘Villa Romiti’ di Forlì a soli sette giorni dalla gara-1.

Unico problema per coach Steffè, tuttavia, il recupero di Nello Laezza che ieri ha potuto offrire il suo apporto solo con il contagocce a causa di una dolorosa contusione al piede destro rimediata in gara-1. La decisione in merito al suo utilizzo sarà presa solo all’ultimo momento.

Il programma odierno dei biancorossi prevede una seduta pomeridiana tecnico-tattica in via Locchi (inizio alle 17). Domani, invece, partenza verso la Romagna a metà pomeriggio dopo l’ultimo allenamento nuovamente in via Locchi (inizio alle 15). Sabato mattina è in programma la tradizionale seduta di tiro a Forlì in attesa della gara-3 dei quarti di finale dei play-off al palasport ‘Villa Romiti’ contro la Vem Sistemi.

La gara-1 si era conclusa con il risultato di 92-77 in favore della Vem Sistemi; la gara-2, invece, ha visto il successo per 80-72 dell’AcegasAps.

Pullman per Forlì

In terra romagnola i biancorossi saranno nuovamente seguiti da un pullman di sostenitori sul quale, oltre agli affezionati ex Dragons, troveranno parte anche altri tifosi.

La Pallacanestro Trieste 2004, infatti, anche per la gara-3 ha messo a disposizione un pullman gratuito per sostenere la squadra.

I posti possono essere prenotati fino all’esaurimento telefonando al 347-2392672.

10 euro (7 euro ridotto) il costo del biglietto per la curva riservata agli ospiti fissato dalla società romagnola.

La partenza è fissata per le 14.45 di sabato dal parcheggio di via Miani al fianco del PalaTrieste.

Pallacanestro Trieste 2004 alla Bavisela

La Pallacanestro Trieste 2004, fino al gran finale del 6 maggio, sarà direttamente coinvolta nella ‘Bavisela indoor’.

All’interno del suo ‘corner’, lo spazio a sua disposizione collocato sulle Rive cittadine di fronte alla Stazione Marittima, gli addetti della società mettono a disposizione una serie di gadgets (polo, cappellini e portachiavi) mentre saranno regalati numerosi palloncini biancorossi. I giocatori e lo staff della prima squadra presenzieranno a turno all’interno dello stand, restando a disposizione degli appassionati per soddisfare le loro curiosità su questa splendida annata ancora in grado di regalare ulteriori soddisfazioni.

Daniele Benvenuti

Responsabile Ufficio stampa Pallacanestro Trieste 2004

Inviato

non sono sicuro ma l'unica partita che anticipa sabato dovrebbe essere solo la nostra, informazione uscita dal sito basketball.it quindi potrebbe anche saltare la partita in cartello per sabato su rai spot sat Osimo Veroli e di coseguenza la partita Forli' Trieste verra' trasmessa. e' una mia supposizione visto quello che dice il sito. speriamo, anche per quelli che non possono raggiungere forli'.

Inviato

basketnet.it 05.05.2006. 15:07

Gara 3: parla il DS Acegas Aps Maurizio Tosolini

Il Direttore Sportivo dell’Acegas Trieste Maurizio Tosolini, fra il pacato entusiasmo della vittoria in gara 2 e il sano realismo in vista di gara 3, prova a inquadrare questi 3 giorni che possono decidere la stagione.

La vittoria in gara 2 si scrive “difesa” ma si legge “cuore”; praticamente priva di Nello Laezza, l’Acegas Trieste ha dimostrato quanto ancora sia forte la voglia di continuare a stupire i propri tifosi…

Penso che questa squadra, sin dalla nascita un anno e mezzo fa, ha sempre dimostrato nelle occasioni che contano, di avere grande cuore e spirito di abnegazione, anche quando sotto il profilo tecnico è mancato qualcosa o non è andato tutto per il verso giusto, in una battuta posso dire che nelle occasioni difficili spesso la differenza l’ha fatta la voglia di vincere.

Il pubblico mercoledì sera è entrato con uno sguardo ed uscito con un altro; a questo punto col passare dei giorni la convinzione di poter fare il colpaccio a Forlì prende corpo, quanto realmente siete convinti di poterlo fare?

La convinzione va di pari passo con la nostra capacità di fare quello che ci siamo prefissi, senza nessun obbligo da parte di chiunque di andare sopra le righe ma distribuendo a tutti gli effettivi le responsabilità.

Chiaro quindi e basilare il concetto di “squadra” a 360 gradi, poi la difesa e il cuore sono valori a prescindere che dobbiamo profondere nello scendere in campo.

Vincere senza Laezza, con un Iannilli abulico e Moruzzi non al top, può dare morale nel caso di un minimo recupero degli stessi?

Mi rifaccio alla risposta precedente, tenendo presente che Laezza e Moruzzi sappiamo quello che possono darci se stanno bene fisicamente. Per quel che riguarda Iannilli il discorso è diverso: tutti, e lui in particolare, vorrebbero il pivot della stagione regolare, ma non dobbiamo dimenticarci l’età (21 anni ndr.) e il fatto che per la prima volta si trova a dover recitare un ruolo importante a questi livelli. Vorrei che emergesse la sua spensieratezza e ‘sfrontatezza’ così potrebbe esserci più utile, mentre lui, invece, si sforza di trovare il giusto approccio e arriva alle soglie del match troppo teso.

Adesso, in gara 3, cambia nuovamente la geografia psicologica della sfida, da una Trieste demoralizzata e una Forlì serena post gara 1, si arriva a sabato con l’Acegas carica a molla e la Vemsistemi caricata dal pesante fardello di dover vincere a tutti i costi…

Solo il campo potrà essere giudice di quanto detto, certo che le due squadre ormai si conoscono a memoria, con relativi pregi e difetti e difficilmente Steffè e Millina potranno inventarsi qualcosa. Penso che ancora una volta il duello Pierich-Corvo sarà la chiave di volta.

A questo punto i tifosi contano 10 volte di più nella gara decisiva, qualcuno starà già aspettando il pullman nel piazzale antistante il Palatrieste, la società aiuterà nuovamente gli appassionati in questo ulteriore gesto d'affetto verso la squadra?

Già al termine della partita di mercoledì il presidente ha assicurato la messa a disposizione del pullman; speriamo che i tifosi ci seguano numerosi e rumorosi. A margine, mi piace porre l’accento sui vicendevoli scambi di cori e applausi che le due tifoserie si sono scambiate sia a Forlì che a Trieste a suggello del gemellaggio che ci fu a suo tempo tra i due gruppi.

Raffaele Baldini

Inviato
Comunicazion de servizio: su Raisport Sat stasera i fa veder Osimo-Veroli...niente diretta da Forlì quindi :ehno:

No me vedere in tv stasera allora :( Che sfiga! :D

No volessi dir ma due volte semo andadi sul sat e due volte gavemo perso (Scavolini in casa e Forlì fora). Magari xe un ben :D E poi ghe xe sempre Furlan :p

Inviato

Bon viagio a tuti, bon divertimento, noi saremo tacai ala radio a scoltar Furlan (che tristessa :p) ma spero anche mi che la mancata direta tv porti fortuna!

Forza Triesteeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Inviato

Signori go sentì Cucciolina, dopo gaver riparà la batteria se ga spacà el cambio...quindi ghe volerà altre due ore per spetar un pullman che li porti a Trieste... :wacko:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×