giuli Posted August 16, 2006 Report Posted August 16, 2006 Penso che questo topic possa essere utile per confrontarsi sulle esperienze (spero tutte positive ) avute con compagnie aeree "a basso costo"... Io ho volato con Ryanair e Easy Jet e a ottobre sperimenterò My Air... Con Ryanair mi son trovato davvero bene: aereo nuovo,molto comodo,ma soprattutto compagnia seria e ben organizzata... le offerte che mettono per i voli sono realmente molto vantaggiose e alla fine il prezzo finale risente assai poco delle tasse EasyJet vola poco in Italia ma è una delle compagnie leader in Europa..sono altamente organizzati in aeroporto dove fai il check automatico con un computer.. riguardo a offerte non sono molto vantaggiosi:i pezzi di partenza non sono mai troppo bassi e solitamente le tasse sono altine... My Air: ti spara praticamente sempre voli a 0,01 cent ma ti frega clamorosamente con le tasse che sono molto alte..in tal senso sarebbe meglio una maggior trasparenza..gli aerei non so..staremo a vedere Quote
Ghost Posted August 16, 2006 Report Posted August 16, 2006 Ho usato solo Rayanair. Confermo il feedback positivo di giuli. Viaggio comodo e puntuale (Rayanair è in testa alla classifica delle compagnia aeree per puntualità dei voli). Prenotazione via internet e check in traquilli. Non hanno rotto le scatole nemmeno epr il bagaglio a mano decisamente oversize del mio compagno di volo. Pienamente soddisfatto. Quote
Cazzaballe Posted August 16, 2006 Report Posted August 16, 2006 Son anda in aereo da trieste a roma e da roma a napoli quando gavevo 6 anni.. No me ricordo niente.. Quote
giuli Posted August 16, 2006 Author Report Posted August 16, 2006 Son anda in aereo da trieste a roma e da roma a napoli quando gavevo 6 anni.. No me ricordo niente.. Neanche esisteva i voli low cost quella volta Quote
Cazzaballe Posted August 17, 2006 Report Posted August 17, 2006 te go dito che no me ricordo niente.. Quote
cucciolina Posted August 17, 2006 Report Posted August 17, 2006 Mi go provado Ryan Air per andar a Cambridge un paio de anni fa e me son trovada benon Altri no go provado. Quote
giuli Posted October 25, 2006 Author Report Posted October 25, 2006 In attesa del commento di Giada su Ryanair.... Da domani attivo il nuovo volo Ronchi-Francoforte gestito da Ryanair Quote
Giada Posted October 26, 2006 Report Posted October 26, 2006 Me console con tutti sti feedback positivi su Ryanair... spero de aggiungerme anche mi al coro de commenti positivi! Certo el fatto de viaggiar con questa compagnia me tranquillizza parecchio, e me gave tranquillizza tanto anche voi tutti! Grassie Quote
tinuviel Posted October 26, 2006 Report Posted October 26, 2006 anceh mi go volado Ryanair e no go niente da ridir...anzi! A parte, forse, el poco spazio per le gambe per chi xè alto...E poi go trovà dei bei steward sia all'andata che al ritorno Quote
arska Posted October 27, 2006 Report Posted October 27, 2006 mi go girado con HLX e Germanwings, Germanwings xe un poco meio ma costa un ninin de più.. HLX xe de quele che se te ciol i bilieti con anticipo te li paghi sai sai poco.. Quote
giuli Posted October 27, 2006 Author Report Posted October 27, 2006 si,ormai conviene programmare con largo anticipo e si paga pochissimo Quote
Bonovox767 Posted October 30, 2006 Report Posted October 30, 2006 Userò molto probabilmente la Ryan Air a gennaio per andare a Parigi. Si parte da Treviso, ma visto il risparmio ne vale la pena. Quote
mula alabardata Posted October 30, 2006 Report Posted October 30, 2006 anche mi son andada con la ryan air! a bruxelles! :ok: el loro unico "difetto" xe che i fa scali in aereoporti un poco minori.. non proprio quei centrali.. infatti dall'italia son partida da Treviso, appunto, e là son rivada non proprio a Bruxelles.. o forsi si ma in una lontana periferia.. insomma se non se xe in viaggi organizzadi che i te vien cior con el pullman in aereoporto poderia esser un poco problematico.. xe anche servizi de bus là.. xò xe tutto de veder ecco.. Quote
giuli Posted October 30, 2006 Author Report Posted October 30, 2006 Per fortuna a Treviso è ormai pronto l'aeroporto nuovo e presto si abbandonerà quell'autentica baracca Diciamo che io ci son stato 2 volte e non è il max farsi 2 ore e mezza di treno e poi girar mezzora per la città su un bus piccolissimo per arrivare in aeroporto! Quote
dez Posted October 30, 2006 Report Posted October 30, 2006 Userò molto probabilmente la Ryan Air a gennaio per andare a Parigi.Si parte da Treviso, ma visto il risparmio ne vale la pena. Io ci sono andato l'altr'anno...volo saltato causa nebbia, siamo dovuti andare a Venezia e cercarci un altro volo da soli...loro ci proponevano o il rimborso o il treno...cmq ci hanno rimborsato tutto; ero anche a Dublino con la Ryan, tutto ok... Quote
Recommended Posts