assist Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Dopo indiscrezioni, voci e anticipazioni, Microsoft ha battezzato "Zune", il nuovo lettore digitale sviluppato dalla casa di Redmond per dar battaglia all'ultima generazione di iPod. Per sferrare il suo attacco ad Apple, che con il suo player controlla circa l'80% del mercato, Bill Gates si è affidato a Toshiba, che ha studiato e realizzato il device. Confermate le voci sul lettore da 30 gigabyte targato Microsoft. Come svelato in anteprima su alcuni siti Internet, Zune è poco più grande di un iPod, ha uno schermo a cristalli liquidi di 7,6 cm, integra una radio Fm, è dotato di connessione wireless per interagire con la rete e con altri device gemelli e può riprodurre musica, immagini e video. Tre le colorazioni disponibili: nero, bianco e marrone. "La rivoluzione digitale dell'intrattenimento musicale è solo all'inizio - ha spiegato J Allard, il responsabile del progetto - Con Zune non stiamo soltando fornendo un dispositivo portatile, introduciamo una nuova piattaforma che aiuta gli artisti ad avvicinare la propria audience e aiuta le persone a trovare nuova musica e sviluppare nuove connessioni sociali". L'obiettivo del colosso di Redmond è molto ambizioso e non riguarda solo la sfida con l'iPod. Nel mirino di Microsoft c'è infatti anche iTunes, il mega store online di Apple, contro cui la casa di Bill Gates ha sviluppato lo Zune Marketplace e un inedito sistema di file-sharing che consente a ciascun cliente di condividere con altri utenti contenuti completi che si autodistruggono dopo tre giorni (o tre ascolti) se non si procede all'acquisto del file originale. Ricco il catalogo del juke box virtuale Microsoft, che può vantare milioni di brani e contenuti. Come su iTunes, le canzoni potranno essere acquistate a 99 centesimi, ma è previsto anche un abbonamento mensile che consente un accesso ai file più libero. E non è tutto qui. Chi acquisterà Zune, infatti, troverà sul proprio hard-disk portatile diversi contenuti precaricati, in particolare musica da numerose etichette, da EMI a Ninja Tune, da Virgin Records a Quango Music Group. Molto fornito anche il parco accessori del device, che comprende kit per l'automobile, con potenziamento radiofonico e ricarica mobile, il "pack" Tv per utilizzare Zune come un riproduttore video e altri gadget interessanti. L'unico neo, per ora, riguarda invece la data definitiva del lancio e il prezzo finale. Nella nota ufficiale, Microsoft fa riferimento solo al mercato americano, aggungendo che il prodotto sarà disponibile nei negozi solo a partire dalla "Holiday Season", ovvero la stagione delle festività e degli acquisti che si apre con Halloween e il Thanksgiving e si conclude a Natale. Nessuna indicazione invece per quanto riguarda il costo del device. FONTE TGCOM Cita
giuli Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Staremo a vedere... E' da tanto che si parla del lancio di questo prodotto e son proprio curioso di vederlo ... Tecnologicamente non sarà male, ma bisogna veder con che prezzo lo lancieranno sul mercato... Ipod costa 330 euro e non son pochi Cita
arska Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Mi ste robe "de moda" no le capisso.. un letor mp3 ga de sonar ben! ...o no? me go pena ciolto qua a Colonia un mp3 de marca sconosuda da 49€, in metallo, picio, otima qualita de costruzion, display OLED, 512 mega, radio FM e registrator vocale.. vampiri ciaooo Cita
Ghost Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Bhe un po di concorrenza non fa mai male. Cita
tinuviel Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Mi ste robe "de moda" no le capisso.. un letor mp3 ga de sonar ben! ...o no?me go pena ciolto qua a Colonia un mp3 de marca sconosuda da 49€, in metallo, picio, otima qualita de costruzion, display OLED, 512 mega, radio FM e registrator vocale.. vampiri ciaooo anche el mio ga costado poco de più...ma, te assicuro, 512 mega se riempi subito, lo go za fato sostituir perchè za dopo 6 mesi perdeva colpi (e son stada un mese senza), le cuffiette le go ciolte nove dopo 2 mesi, e el display del novo xè za "storto" dopo 3 mesi...Iera un Audiola che costava, se ben ricordo, 79 euro circa un anno fa. Non per questo andassi a comprarme l'ipod...se i me lo regalassi, saria contenta del nano (el grande xè scomodo, me piasi el mio lettor perchè xè picio pico), ma el ga roba che neanche me servissi. Comunque, concordo con Ghost, ghe vol un poco de condorrenza! Cita
SandroWeb Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Mi ste robe "de moda" no le capisso.. Nemmeno mi...a tal punto che l'Ipod no me ga mai dito niente, cussì come nemmeno lo Zune me tangerà granchè Mi go un lettor mp3 piccolissimo della Irradio, poca memoria ma per quel che me servi xe più che sufficiente... Su ste robe qua personalmente no scelgo la moda, ma el rapporto qualità/prezzo Cita
mula alabardata Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 concordo con sandro! x ste robe bisogna guardar la qualità/prezzo... mi me son fatta consigliar e go ciolto un bonissimo lettor mp3 de 1 gb della Creative e son sai soddisfatta! mi me basta scoltar musica, radio, con el mio posso anche registrar...e basta! quindi altre funzioni dell'i-pod neanche no me servisi.. xe solo che "fa figo", secondo mi.. Cita
giuli Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Inviato 17 Settembre 2006 Anche mi la penso come voi,eh! Ho un MP3 da 512 pagato 29 euro di una marca sconosciuta, ma chi se ne importa..basta che funzioni e finora ha fatto il suo lavoro in maniera egregia! Mi fa cmq piacere leggere di prodotti di alta technology (e purtroppo anche alto prezzo!) Cita
666 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 mi lo go un poco +grande de voi 30giga....me servi che duri x tutto el turno de lavor ,go anche uno de 1 giga ma dovevo sempre cambiar le canzoni.... troppo monotono.... Cita
tommy781 Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 e sul nome nessuno dice nulla? in alcune parti del mondo come in canada per esempio il termine zune viene usato per definire l'organo genitale maschile dei bambini...da noi sarebbe tipo pisellino ecc.....sono già iniziate le raffiche di battutine su questa cosa tipo: il mio zune è più grande del tuo....non rompermi il zune ecc.... Cita
Ghost Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 heheh non sapevo nulla di sta storia dle nome. comuque credo sia fatto apposta. Fa parlare. Ed il canada è un ricco mercato per aggeggi di questo tipo per via della loro legislazione sullo sharing. Cita
the_furious78ts Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Vi dico solo una cosa,.....guardate il film "I pirati di Silicon Valley" (se lo trovate) e capirete molto dello zio Bill e della sua "Merdasoft" .....piano piano lo odierete.....ve lo dico io...Ha sempre preso dalle idee degli altri per copiarle e fare scorretta-concorrenza... Cita
Bonovox767 Inviato 22 Settembre 2006 Segnala Inviato 22 Settembre 2006 Casomai non lo sapeste... A pagina due, nella nota 4 del Fact Sheet di Zune, c'è l'elenco dei formati riproducibili da Zune. Si legge: "Il software di Zune può importare file audio in WMA, MP3, AAC non protetti; foto in JPEG; video in WMV, MPEG-4, H.264". Le versioni protette tramite DRM di WMA e WMV, nota la EFF, sono vistosamente assenti. Ovvero i file protetti con i sistemi attuali, acquistati online e che recano il suggello del programma di Microsoft PlayForSure, non saranno riproducibili sul player di Microsoft. Cita
giuli Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 e intanto la Apple ha abbassato i prezzi dell'Ipod quello da 30 gb --> 289 euro mentre hanno tolto dal mercato quello da 60gb sostituendolo con uno da 80 gb (20 MILA canzoni!) che costa "solo" 399 euro Cita
Ghost Inviato 4 Ottobre 2006 Segnala Inviato 4 Ottobre 2006 Io ho un Ipod Nano da 512mb. Ma lo trovo incredibilmente scomodo ripsetto ai modelli non trendy. Proprio non capisco come abbia ftto tutto questo successo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.