Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche la nostra amata Unione ha provato quello che e' successo a moltissime squadre quando hanno affrontato la Juve: uscire sconfitti avendo giocato alla pari e il match winner in casa bianconera e' stato Bergonzi (zuffolaro il cui operato definirlo scandaloso e' un semplice eufemismo). Certo alla Juve hanno tolto due scudetti, con relativa retrocessione con penalizzazione, ma se guardiamo come sono stati vinti gli scudetti della vecchia signora, anche alla luce dell'inchiesta del Pm Guariniello, si capisce che e' stata una farsa. Nulla e' cambiato, gli arbitri tutti assolti meno De Santis, che evidentemente e' risultato indifendibile anche per una federazione cosi' impresentabile come quella del bel paese (si fa per dire). Inoltre bisogna anche tener presente che i Triestini amano l'Italia e non viceversa e che quindi e' la citta' stessa ad essere penalizzata e non solo a livello sportivo. C'e' anche da sottolineare la reazione scomposta di alcuni tifosi della curva Furlan sul gol bianconero (perfettamente regolare), mentre per il gol annullato ingiustamente alla nostra squadra la reazione e' stata minima. Per concludere faccio un piccolo quesito: come mai la Juve vince tanto a livello nazionale e poco in quello Europeo? Io so gia' il motivo, ma mi interessava sentire le vostre opinioni.

Inviato

Parto dalla fine: ottima osservazione. Credo sia perchè a livello europeo si hanno arbitraggi imparziali e trasparenti e, ladove ci siano errori, questi sono commessi involontariamente e capitano a qualunque squadra, senza figli e figliastri.

Sulla partita di sabato è palese che l'arbitraggio sia stato scadente, ma io non do la colpa a nessun Moggi, stavolta. Il livello è quello che è (cioè penoso) perchè già dalle fondamenta si va avanti con raccomandazioni e perentele in ogni sezione arbitrale. E parla uno che si è dimesso questa estate perchè non accettava più questa situazione. Ho visto andare via in questi anni tanti colleghi competenti ed appassionati e ho visto rimanere tanti raccomandati, tra i quali è passato in 1 categoria un arbitro che in una gara di allievi ha fischiato un fuorigioco su calcio d'angolo. Basta?

Inviato
Inoltre bisogna anche tener presente che i Triestini amano l'Italia e non viceversa

Non credere: certo l'amore per Trieste è una specie di culto sotterraneo se paragonato a quello per altre città italiane ma siamo in molti italiani non triestini ad amare il capoluogo giuliano. :vabenon:

Inviato

me par che nei ultimi anni le italiane nel calcio europeo non xe andade benissimo...in generale proprio... se la memoria non me inganna...

poi parla tanto la gente che el balon purtroppo lo segui solo alla tv, quindi se tendi a seguir quel che disi i media. chi invece pratica questo sport, anche a livello dilettantistico, sa che i errori arbitrali xe involontari dovudi alla scadenza appunto della preparazione degli arbitri..

nb:volevo far un discorso più lungo ma son rimbambi stamane...go sonno... :mescondo:

Inviato

Vecchia storia, quella della giuve che vince in Italia e non fuori. Puoi anche obiettare che chi ruba fuori sia più bravo, che si parli di tempi recenti soprattutto, che Moggi ad esempio col Toro ci ha dato dentro anche all'estero.

Mi sembra che il discorso sia differente, e cioé che gli arbitri si caghino sotto dei pigiami, ad esempio.

E comunque: reazione scomposta della curva? Vecio, non so chi tu sia, ma sei mai stato al San Paolo? Vogliamo vedere cosa succedeva se quel gol lo annullavano al Napoli?

Per concludere, una cosa che mi fa incazzare abbestia è: scommettiamo che alla prossima, siccome tutta Italia ha notato che anche in B i galeotti rubano, li fanno perdere con un rigore inesistente? E noi ce la prendiamo come sempre nel c**o? Giuro che se succede faccio cinquecento metri e metto una bomba in corso galileo ferraris. E se faccio in tempo anche a casa di Agnolin.

Inviato
me par che nei ultimi anni le italiane nel calcio europeo non xe andade benissimo...in generale proprio... se la memoria non me inganna...

me sembra de si... no me par che el Milan gabbi vinto èproprio pochin nei ultimi venti anni in europa ... e comunque, el riva sempre quasi in fondo.

Inviato

me sembra de si... no me par che el Milan gabbi vinto èproprio pochin nei ultimi venti anni in europa ... e comunque, el riva sempre quasi in fondo.

me par che anche la juve allora xe rivada spesso fin in fondo...se guardemo i ultimi 20 anni...se invece guardemo recentemente l'ultima coppa campioni risali al milan nel 2003 e la coppa uefa nel 99 col parma..le italiane quindi recentemente no ga vinto proprio tanto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro