_titti_ Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 da: http://www.vallevegan.org/dblog/articolo.asp?articolo=106 Accadeva in Brasile, ma ora una legge lo impedisce. (ANSA) - BRASILIA, 21 MAR Cani e gatti potranno abbaiare e miagolare liberamente a Brasilia dopo una legge che impedisce di tagliar loro le corde vocali. La pratica era diffusa per impedire loro di far rumore e disturbare i vicini condomini. D'ora in poi, un veterinario che pratichi la resezione delle corde vocali a cani e gatti sara' punito con la detenzione da tre mesi ad un anno ed una multa, secondo la nuova legge del Distretto federale, che ospita la capitale brasiliana. Cita
Ghost Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 O_O tagliare le corde vocali? Mamma mia non sapevo neppure si potesse fare. Un po come il gatto che sta in aula studio del Tutankamon in università. Sembra che miagoli ma non emette suono O_o Chissa se lo fa apposta per conservare il suo diritto di soggiorno nel aula studio, che lgi garantisce caldo coccole e cibo in abbondanza, oppure ha qualche problema. Cita
_titti_ Inviato 24 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2007 Nemmeno io sapevo si potesse fare..per fortuna che l'hanno viteto, è una pratica terribile! Ho vistoil micio dell'università...effettivamente non avevo ci avevo mai fatto caso di non averlo sentito miagolare...chissà... Cita
merlodegraia Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Inviato 24 Marzo 2007 lo fanno in molti anche in italia...... Cita
Starlite Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 non avevo ci avevo mai fatto caso di non averlo sentito miagolare...chissà... se ogni volta che vedo un gatto che no miagola dovessi pensar che i ghe ga taia' le corde vocali, el 90% dei gatti dovesi gaverle taiade... no stemo esagerar adesso Cita
merlodegraia Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 se ogni volta che vedo un gatto che no miagola dovessi pensar che i ghe ga taia' le corde vocali, el 90% dei gatti dovesi gaverle taiade... no stemo esagerar adesso loro non hanno detto che non miagola,ma che fa il movimento per miagolare e non esce alcun suono,il che è ben diverso dal non miagolare. io conosco dei gatti naturalmente "muti",uno lo ha una mia parente,forse il gatto universitario fa parte del gruppo "nati muti"...almeno speriamo. Cita
Ghost Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 Quoto merlo. La gatta in Tutaknamon compie tutte le movenze del miagolio normalmente ma senza emettere nessun suono. Cita
Stefano79 Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 La gatta in Tutaknamon compie tutte le movenze del miagolio normalmente ma senza emettere nessun suono. Magari fossi cusì anche i gatti da combattimento che gira nella corte sotto casa mia. De notte i me sveia anche a finestre chiuse dai urli che i mola co i se pesta Cita
merlodegraia Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 (modificato) Magari fossi cusì anche i gatti da combattimento che gira nella corte sotto casa mia. De notte i me sveia anche a finestre chiuse dai urli che i mola co i se pesta tutto ciò accade probabilmente perchè non sono sterilizzati.... Modificato 26 Marzo 2007 da merlodegraia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.