Vai al contenuto

31 utenti hanno votato

1. 1. Sareste favorevoli alla loro riapertura?

• 27
    • no
      4

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Prendo spunto da una discussione che aveva aperto merlo.

Io sarei favorevole alla loro riapertura. Almeno le donne sarebbero seguite da un medico, pagherebbero le tasse..ecc...!

Esistono donne che fanno le prostitute per scelta e visto che il fenomeno non si può debellare, penso sarebbe meglio regolarizzarlo.

Con sanziono molto più pesanti per chi obbliga una ragazza/donna a prostituirsi.

Voi che ne pensate?

Modificato da _titti_
Inviato

favorevole anche mi... cussi saria più controlli sanitari sia per lore che per i clienti (e meno malattie veneree in giro), non saria brutto de veder ... nel senso che deso xe proprio brutto veder queste donne per strada, non saria sto commercio de donne costrette a prostituirse (o forsi saria ma de meno), insomma maggior sicurezza per tutti.

Inviato

Son d'accordo.. ghe volesi che le apri singolarmente la partita iva e che le fazi le fatture ai clienti.. che magari pol scarigarle dalle tasse come spese mediche per cure psicologiche :D

Scherzi a parte, si, son d'accordo.. più sicurezza, più controllo sullo sfruttamento, strade libere alla sera..

:bye:

Inviato

Favorevolissimo.

Ci sono ovvi vantaggi:

Si toglierebbe un grosso business alla criminalità e il controllo su quel emrcato potrebbe debellare problemi come, la tratta delle ragazze schiave obbligate alla prostituzione e la prostituzione minorile.

Si garantirebbe maggior sicurezza alle prostitute/i.

Senza contare i più discutibili effetti di aumentare le entrate dello stato (mediante tassazione) e creare posti di lavoro :)

Inviato (modificato)

Poi penso che la prostituzione non si debelli con leggi proibizionistiche.

Fin'ora non ha funzionato...e penso non funzionerà mai...!

Per questo secondo me se un fenomeno non può essere eliminato, è meglio averlo sotto controllo!

In più mi chiedo: perchè non riaprirle? È un problema morale regolarizzare la prostituzione?

Modificato da _titti_
Inviato

Quoto arlon :D Regole ferree.

E da far rispettar. Assistenza sanitaria e assicurazioni sanitarie obbligatorie e controllo medico anche per i clienti. Se te vol andar a divertirte te devi mostrar de esser sano oltre che pretender che chi te fa divertir sia sano.

Ma soprattutto niente sfruttamento, quindi faria che le case sia semplicemente dei luoghi de lavoro per dei laovratori/trici autonomi/e o riunidi/e in consorzi/società in cui tutti xe sullo stesso piano in modo che no possi esser sfruttamento :D

Ovviamente parlo per tutti i tipi e tutti i gusti, stesse regole per devi valer sia per omoni che donne e trans.

Stesse regole anche per i gigolo che lavora direttamente nelle case delle clienti: certificati medici, assicurazioni, controlli, fattura, iva ecc. ecc.

No scherzo.

Se se legalizza alora devi esser parificado come tutti i altri lavori anche a livel fiscale. :D

Inviato

In più mi chiedo: perchè non riaprirle? È un problema morale regolarizzare la prostituzione?

Non semo l'unico paese in cui xe proibida/illegale. In molti paesi xe tollerada. In altri xe legale e regolarizzada.

La questione xe morale/religiosa alla fine. Basta veder quai xe i paesi che rientra nelle varie categorie dal proibizionismo alla legalizzazion.

In questo nostro paese te podessi rimandar fondamentalmente alla risposta de Diego la del family day :D

Gavemo lo Stato della Città del Vaticano un poco troppo tacà :D

Inviato

Quoto arlon :D Regole ferree.

E da far rispettar. Assistenza sanitaria e assicurazioni sanitarie obbligatorie e controllo medico anche per i clienti. Se te vol andar a divertirte te devi mostrar de esser sano oltre che pretender che chi te fa divertir sia sano.

Ma soprattutto niente sfruttamento, quindi faria che le case sia semplicemente dei luoghi de lavoro per dei laovratori/trici autonomi/e o riunidi/e in consorzi/società in cui tutti xe sullo stesso piano in modo che no possi esser sfruttamento :D

Ovviamente parlo per tutti i tipi e tutti i gusti, stesse regole per devi valer sia per omoni che donne e trans.

Stesse regole anche per i gigolo che lavora direttamente nelle case delle clienti: certificati medici, assicurazioni, controlli, fattura, iva ecc. ecc.

No scherzo.

Se se legalizza alora devi esser parificado come tutti i altri lavori anche a livel fiscale. :D

Rullo di tamburi....quoto satrlite su tutta la linea... :D :s'ciopado:

Gavemo lo Stato della Città del Vaticano un poco troppo tacà

Già..! Quando chiedevo se il non riaprirle era un problema di morale, mi riferivo proprio a questo...

Inviato

Poi penso che la prostituzione non si debelli con leggi proibizionistiche.

Fin'ora non ha funzionato...e penso non funzionerà mai...!

Per questo secondo me se un fenomeno non può essere eliminato, è meglio averlo sotto controllo!

el proibizionismo ga storicamente fallido, imho perchè l'omo xe bastian contrario: più che te ghe vieti una roba, più ghe vien voia de farla (nei limiti, oviamente.. no parlo de omicidio & co)

Inviato

gavevo visto in tv tempo fa un servizio dove i interrogava ste mule che lavora appunto in case chiuse (penso sia sta ad Amsterdam ma non son sicura) e oltre a dir come le accoglieva i clienti ecc ecc le diseva che appunto le ga una volta al mese un controllo sanitario, le paga le tasse sulle loro prestazioni e vien controlla che i loro clienti sia in regola e non sia pericolosi e fora de testa.

Inviato

Sì son favorevole come ga dito in tanti,che i legalizzi il tutto cussì sarà tutto più controllado e fazi pagar le tasse cussì almeno lo stato gaverà un altro introito che tanto no sarà deleterìo per la salute come altri.

Inviato

ben, voto mi no. Per cominciar, no credo che i ridusessi la prostituzion "libera". se xe de evader le tasse, i faria istesso. I quartieri a luci rosse saria altrettanto bruti de quei dela libera prostituzion. Una volta, Cavana, co iera là tuti i casotti, iera iera comunque una gran brutta zona.

Del punto de vista moral, el sesso a pagamento mi lo trovo una vergogna e un sfrutamento del corpo uman. e un insulto al amor vero.

del punto de vista sanitario, credo che adesso sia comunque una situazion controllabile.

e credo che continuassi la "tratta dele bianche" per guadagnar soldi. Casotti come cliniche??? me par un'utopia che de nissuna parte esisti.

El solo motivo a favor saria tassar anche sto comercio. Ma saria come se me proponessi de reintrodur la schiavitù per poder far soldi cole tasse sula compravendita dei schiavi.

Inviato

Contrario. :noghesemo:

Il vecchio sistema prima della legge Merlin prevedeva una lista che rappresentava un vero e proprio marchio d'infamia per le donne che ci finivano sopra che rimanevano marchiate per il resto della vita.

Il sistema nord europeo sostituisce il concetto di casa chiusa con quello di quartiere a luci rosse.

Frazionando la proprietà immobilliare è possibile controllare e prevenire meglio i reati legati alla prostituzione. Purtroppo anch'esso con l'aumentare del fenomeno dell'immigrazione clandestina ha mostrato tutti i suoi limiti. I controlli medici, le precauzioni e tutto il resto diventano misure inefficaci quando molte ragazze lavorano nella stessa vetrina e ufficialmente ne risulta solo una.

Ricordo infine che in Italia la prostituzione non è reato, ma lo è il suo sfruttamento! :bye:

Inviato

El solo motivo a favor saria tassar anche sto comercio. Ma saria come se me proponessi de reintrodur la schiavitù per poder far soldi cole tasse sula compravendita dei schiavi.

Il resto è una legittima opinione... ma questo punto mi pare molto forzato.

Qua stiamo parlando di lavoro volontario. La schiavitù non centra nulla. Anzi la scchiavitù è quello che succede adesso.

Anzi avvicinano più alla schiavitù le condizioni dei lavoratori stagionali nelle piantagioni nostrane.

Che sia moralmente disaprovabile come lavoro non ci son dubbi, quindi sei liberissima di non intraprendere quella carriera o di non usufruire del servizio.

Se delle persone seguono una morale diversa senza fare del male agli altri hanno diritto ad essere rispettati senza che gli imponiamo la nostra morale.

Dopo tutto e come se mettessimo il burka alle nostre donne perché per la morale integralista islamica è "disdicevole", ma girare a volto scoperto non fa male a nessuno.

Inviato

Ricordo infine che in Italia la prostituzione non è reato, ma lo è il suo sfruttamento! :bye:

Finche le portano in questura una sera si ed una no, le multano per offesa al pudore, sequestrano l'auto e multano i clienti... diciamo che nella pratica le fanno sentire dei criminali anche se non rpevisto dalla legge.

E tutto questo a beneficio degli sfruttatori che hanno facile gioco proprio perché la polizia è ostile alle prostitute e loro non hanno a chi rivolgersi.

Inviato

l'esempio più a portata di mano sono le due austriache che con i loro camper si fermano a campo marzio per "lavorare", io le ho viste a villacco scendere dai loro camper da lavoro e salire sulle loro mercedes e andarsene via. loro hanno fatto una scelta, probabilmente in austria sono distinte signore benestanti e da noi hanno deciso di vendere i proprio corpo a pagamento. non lo trovo ne immorale nè sbagliato, semplicemente è una libera scelta. mi fanno molta più pena i maschi che ricorrono alle loro prestazioni se devo essere sincero anche perchè da quello che ho letto la stragrande maggioranza dei clienti sono "felicemente" sposati e padri di famiglia...

Inviato

Quoto tommy.

Una volta ha fatto una chiacchierata con una ragazza di Budapest che faceva la spogliarellista qui in Italia.

Bhe non è proprio una prostituta ma più o meno il prodotto offerto e quello :)

Comunque lei ha detto che aveva intenzione di lavorare così per un 4-5 anni poi tornare in patria trovarsi un marito delle sue parti e reinvestire i soldi aprendo un ristorante (ha studiato come cuoca).

Ha detto che tante sue amiche hanno fatto lo stesso.

Qui in Italia becca una media di 2000-3000€ a settimana (era una brava:) ). Quindi 4-5 anni bastano ed avanzano per aprire un signor ristorante :).

Quindi non tutte queste professioniste sono "disperate" costrette a prostituirsi.

Sono più disperati i clienti.

Inviato

Nonstante gabio votado si e me sia espresso a favor, cmq con una regolamentazione ferrea, non significa che trovo "moralmente accettabile" la prostituzion.

Me spiego meio.

Se una donna vol farlo xe libera de farlo. Basta che lo fazi per sè stessa e no sfruttada da altri.

La mia opinione personale de questa donna non sarà bona,

considero cmq ciò una roba degradante per chi lo fa, omo o donna che sia.

Inviato

Favorevolissimo. Gente che va con le prostitute xe sempre esistida e sempre esisterà. E tra i clienti xe anche tanti veceti o gente sola che zerca più affetto e dialogo che altro, quindi le fa anche un lavor socialmente utile :)

Però rivar al punto de regolarizzar el loro lavoro come un qualsiasi altro xe difficile. Ve immaginè una che gira con la carta d'identità con la scritta "professione: prostituta"? Xe un lavor che xe sempre sta in nero e nell'ombra, se se lo metti sullo stesso livel dei altri (con tasse, scontrin e tutto) sarìa le stesse prostitute a tornar a lavorar in nero!

Bisogna trovar una soluzion legale/sociale alternativa, una soluzion ad hoc disemo, in modo da darghe assistenza sanitaria e un posto sicuro dove lavorar ma senza pretender che el tutto vegni ufficializzado con Irpef e tutto el resto. Ma in un paese burocratizzado come el nostro la vedo dura.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro