666 Posted July 25, 2007 Report Share Posted July 25, 2007 Il barista che gli avrebbe servito i fiumi di alcol in un locale di Berlino si trova ora in prigione ROMA Il cuore del 16enne Lukas W. si è fermato dopo aver tracannato circa 45 tequila. La sua morte ha scosso la Germania e riacceso il dibattito sull’abuso di alcol tra i giovani, scrive oggi il tabloid «Bild». Lukas si è sentito male il 25 febbraio scorso ed è morto 4 settimane dopo. Il barista che gli avrebbe servito i fiumi di alcol in un locale di Berlino si trova ora in prigione. Contro il barista Aytac G., 26 anni, accusato di lesioni personali e conseguente omicidio è stato spiccato un mandato d’arresto. Si sarebbe divertito a ubriacare Lukas fino a fargli perdere conoscenza. La sua «Kneipe», nel quartiere centrale di Charlottenburg, è ora chiusa. Ma Aytac si difende: «È arrivato già completamente ubriaco nel mio bar. Ha ordinato una birra e poi si è addormentato sul bancone. Non c’è stata nessuna competizione alcolica». Una sporca bugia? La polizia ha interrogato uno dei dipendenti del locale berlinese. Ci sarebbe infatti stata - secondo la testimonianza - una selvaggia gara alcolica tra il barista e il ragazzo. Ma mentre Lukas buttava giù le tequila, Aytac beveva acqua. la stampa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 l'idiozia della gente non ga limiti... e val per el barista, per el mulo, e per chi ghe ga dado i soldi al mulo per imbriagarse in sta maniera (credo che 45 tequila no costi proprio 10 euro...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 l'idiozia della gente non ga limiti... e val per el barista, per el mulo, e per chi ghe ga dado i soldi al mulo per imbriagarse in sta maniera (credo che 45 tequila no costi proprio 10 euro...) Azz, 45 sarìa un'impresa anche per mi Ok, me copo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 stika.. 45 a 16anni poi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 el brutto xe che una bravada xe finida in tragedia...cavoli però te se accorgi che te sta mal...45 xe inumano dai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 Che tristezza leggere queste cose.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 Tracannare senza gustare... uan coa che no comprendo. E poi io da bravo istriano sarei morto di attacco cardiaco soltanto pensando a quanto stavo spendendo in una sera... 45 tequila non te le regalano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 Se la dinamica degli avvenimenti è questa mi sembra una grossissima carognata. Approfittarsi di una persona ubriaca vuol dire essere degli enormi vigliacchi. Quanto guadagna un barista con una tequila?...Un paio d'euro? Vale la pena uccidere una persona per 90 stupidi euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dead_angel Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 ... sarei morto di attacco cardiaco soltanto pensando a quanto stavo spendendo in una sera... 45 tequila non te le regalano. ...sul fatto che non te le ragalano...non so.... ...potrebbe diventare la mia prossima missione...cercare di farmi offrire 45 tequila in una sera....eheheheh....il problema è berle sapendo che avevano dentro il verme...chi schifoooooooooooo!!!! ...non è la prima ne ultima bravata che si paga, per aver agito senza pensare....quindi nessuna colpa al barista che non può rifiutarsi di dar da bere a una persona e che cmq non credo abbia mai pensato di ucciderlo!!! Ne più nemmeno che mettersi alla guida completamente ubriaco e magari incidentare altre persone che non centravano niente con la serata!!! Bando alle ipocrisie! Sono leggerezze che si pagano care ma che tutti continueranno a fare perchè non sempre si riesce a ragionare razionalmente quando si è in clima di festa tra amici!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 ma xe legale fornir superalcolici a minorenni? mi non rivo capir come ga riva a bever cussi tanto... non xe svenu prima??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dead_angel Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 ma xe legale fornir superalcolici a minorenni? ..no molly non è legale ma ti assicuro (ho fatto la barista in discoteca) che quando hai il locale pieno di gente non hai tempo di guardare la carta di identità di chi servi e soprattutto i giovani di oggi la maggior parte delle volte dimostrano più dell'età che hanno!!! ...e a volte anche se sono minorenni hanno i maggiorenni che ordinano per loro....sono furrrrrrrrrrrrrrbi!!!!!! Credo cmq che il tipo, anche se si è accorto dell'età del ragazzo, mai più pensava finisse in tragedia...anche io onestamente ho sfidato qualche ometto...che si vantava...a bere un po' di più...ma sicuramente non 45 tequila!!!! Qua il gioco è durato troppo e adesso si pagano le conseguenze ma onestamente non tocca al barista stabilire il limite dei clienti...si spera sempre che i clienti stessi conoscano il proprio limite!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 Per lo meno siamo d'accordo su due fatti: 45 tequila sono troppe e che dare da bere ad un minorenne è un reato! Sul concetto di ipocrisia mi sa che abbiamo visioni divergenti... bere bicchieri d'acqua quando chi ti è di fronte è troppo sbronzo per accorgersi di quello che stai facendo come lo giudichi? Un comportamento franco onesto e trasparente? Sul concetto che un barista non è responsabile dei suoi avventori sono d'accordo fino ad un certo punto. Ma qui si sta parlando di far scolare con l'inganno una bottiglia di tequila ad un ragazzo di 16 anni. Non è lo stesso sport ne lo stesso campionato. Rimane sempre una ca-ro-gna-ta! Nel mondo ideale il 16enne non avrebbe dovuto nemmeno bere 1 di quei 45 bicchierini. Nel mondo reale, nel 99% dei locali ne avrebbe bevuti molti di meno di 45 prima di essere cacciato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 Beh.. poche parole me resta.. Giusta punizion per el barista, fine meno giusta per el 16enne.. Ma bever senza motivo tutto quell'alcol xè stupido.. e non poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saretta Posted July 26, 2007 Report Share Posted July 26, 2007 45 tequileeeee???? e te credo che ghe la ga dada..... ( mi stago mal dopo 3...) purtroppo come succedi anche qua de noi, che te sia minore de anni 16 o no, pur de incassar i te da lo stesso i alcolici... cmq giusta punizion x el barista.... che sia d'esempio per altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts