_titti_ Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 come da titolo...raccontate gente raccontate.... intanto ne metto un paio io... L'anno scorso lavoravo in una pizzeria che consegna solo per asporto o a domicilio..suona il telefono e rispondo: Io: "pizzeria buonasera, prego.." Cliente: "buonasera...vorrei una pizza tris al curry senza curry..." Io: " come scusi?" Cliente: "una tris al curry senza curry..:" Io: " ma è sicura?" Cliente: "sì sì".. Il pizzaiolo non ci credeva quando gli ho consegnato il biglietto dell'ordinazione..pensava fosse uno scherzo.. A scuola...ragazzo cieco in corridoio...ricreazione, caos, mi viene addosso e mi fa: "ops, scusa..NON TI HO VISTO!". Una mia amica un giorno mi telefona: Lei: Non riesco a stampare una cosa con il computer Io: La vedi la stampante? Lei: Si è qui davanti a me. Io: Cita
assist Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Go el posto auto blocado alle 3 de matina e ciamo el 112 per farmelo liberar.....i riva e a parte mi no xe NISUN nel via: mi:"buonasera" lori:"buonasera, è lei che ha chiamato?" L'unico essere vivente in tutta la via e te me domandi ciò???? Cmq ghe go risp.... "anche si" Cita
MONTAG Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Alcuni anni fà. Pizzeria, fine pasto, arriva il cameriere per l'ordiazione dei dolci. Un mio mitico amico, per fare lo spiritoso, chiede: "Vorrei un tartufo negro". Il cameriere che ha la carnagione un pò olivastra capisce: "Vorrei un tartufo...Negro!". Risponde molto incaxxato: "non c'è bisogno d'insultare, basta avere un pò di pazienza e arriva tutto." Noi lunghi sotto il tavolo a ridere... Stesso amico, qualche tempo dopo. Stiamo pagando il conto in birreria, gli scivola un boccale di birra vuoto da sotto la giaccavento che cade e si rompe fragorosamente. Il padrone con perfetto accento oxfordiano lo apostrofa così: - "Pezzu dun cuntadinu se me lu chiedevi prima te lu regalavu, perchè queli della cittàtuu li conosciotutti e so' tutti ladriiiii. Mu' (adesso) io te li faria raccoglie uno pe'uno sti vetri...." La tirata è continuata per un pò ma io stavo già fuori con le lacrime a ridere. Non siamo più andati in quel posto per molti anni. Anni dopo un altro mio amico che aveva bisogno di un lavoro va a fare un colloquio con questo signore. Il tipo: Di dove sei? Il mio amico: ecco io sarei di... Il tipo sente l'accento e nemmeno lo fà finire e attacca: ecco già iniziamu male. Te pensa che anni fa uno delle parti tua così così...lo conosci? Il mio amico incomincia a Lacrimare, finge un colpo tosse, e dice: No NO mai sentito (Hanno abitato insieme all'università). Cita
b-chris Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Lavoro in salumeria ... il cliente - "Buongiorno avete prosciutto?" ed io - altro cliente - " mi faccia le fettine intere che devo fare dei toast" dopo mezz'ora che aspetta e che io chiamo i numeri - " per essere serviti bisogna prendere i numeri? " Col tempo poi le più belle però le dimentico Cita
dido76 Inviato 18 Ottobre 2007 Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 Campo scuola...anni fa... un mio amico a una mula che ghe piaseva: ciò...ma ara che roba...te ga i grumi de cellulite sulle gambe...ela resta sconvolta...noi piegadi de rider...pensar che sta mula a lui ghe piaseva!!! sempre lui: altra situazion in altro posto...stessa mula...la ciapa in brazo...la volta soto sora e la rimeti in piedi...ela seria sbotta e la ghe fa: se te continui cusì no te troverà mai mula! (e noi sempre a rider de lui che ghe sbavava drio) sempre lui: fora dela casa dove fazevimo camposcuola...riva una mula con un picio in brazo...o ma che bel che el xè...el ga i oci profondi come una foiba! podè imaginarve come lo gavemo guardado altro camposcuola...mula sai seria e sai cesota (no voio ofender nesun sia chiaro,ma la xè così)...montagna...sta qua incontra dei fioi la parla con un e nel discorso la disi che le vie del signor xè infinite...el picinin ghe ga risposto candidamente: "ciapa una e va in m@na de tu..." altre perle tornerà in mente. Cita
_titti_ Inviato 18 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2007 sempre lui: fora dela casa dove fazevimo camposcuola...riva una mula con un picio in brazo...o ma che bel che el xè...el ga i oci profondi come una foiba! podè imaginarve come lo gavemo guardado questa me mancava....son piegada de rider... Cita
arska Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 altro camposcuola...mula sai seria e sai cesota (no voio ofender nesun sia chiaro,ma la xè così)...montagna...sta qua incontra dei fioi la parla con un e nel discorso la disi che le vie del signor xè infinite...el picinin ghe ga risposto candidamente: "ciapa una e va in m@na de tu..." O_o ma quanti anni el gaveva, sto fioluz? Cita
fra_fre Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 questa xe de ieri: in pub.. barista (pubbista?!): si,prego.ditemi pure! mi: gavè coka in barattolo? lui: si,come no! mi: a bon acqua naturale allora grazie!!!! :s'ciopado: Cita
cucciolina Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 (modificato) Ma Fra.... magari te fazeva mal l'orecia e te ga scombussolado tutto P.S. Tutte fortissime! Quella de Assist me ga fatto piegar A mi no me vien in mente niente al momento Modificato 19 Ottobre 2007 da cucciolina Cita
fra_fre Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 ahahah grazie betta!!!! altra... muli muli!!!! savè la storia della pecora piddu???? no,no mi no!!! conta conta dei!! ah no la so nianche mi!!!! Cita
basketteam Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 questa xe de ieri: in pub.. barista (pubbista?!): si,prego.ditemi pure! mi: gavè coka in barattolo? lui: si,come no! mi: a bon acqua naturale allora grazie!!!! :s'ciopado: me par de gaverla za sentida... mi iero sotto al tola Cita
molly Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 (modificato) questa me xe successa un per de giorni fa parlando con un'operatrice della wind: no funzionava do linee su tre, che spiego el problema e questa fa: bene, ora stacchi il telefono... mi perplessa ghe rispondo: ma se stacco el telefono come fazo poi a parlar con lei... e ela me fa: ah si vero mi son rimasta senza parole fra : ma alla fine te se ga ricorda sta storia della pecora piddu che aspetto con ansia Modificato 19 Ottobre 2007 da molly Cita
Stefano79 Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 L'altra sera per strada iero de furia e incrocio un tipo un poco trasandado e el me fa "scusa.....zerco un lavor". E mi "anche mi" e passo avanti Cita
assist Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Inviato 19 Ottobre 2007 Uh, spettacolare questa......dovevo andarme a pagar l'assicurazion del scooter ( iera el mio primo scooter, quindi se parla de svariati anni fa, una decina circa )........vado in filiale e sul conto totale me mancava......... 100 lire!!!!!!!! La tipa me ga fatto storie che no la voleva ciorme i soldi che no iera giusti, str****a .....alla fin fine son andado in strada, go brinchiado la prima vecia che pasava e ghe go domandado per cortesia se la me dava 100 lire.....e per fortuna la me le ga dade Cita
tinuviel Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 mi ghe go innumerevoli de lavoro, le due che me vien in mente adesso: avvocato: è da mesi che dovete aprirmi il sinistro, vi faccio causa, siete degli incompenti![urlando] mi: scusi avvocato, che cosa e quando ha mandato per aprire la pratica? avv. 4 mesi fa vi ho mandato una raccomandata... mi: e quando l'abbiamo ricevuta? avv. è tornata indietro! mi: ..... e l'indirizzo? avv: viale miramare 33 (noi semo in via machiavelli),33100 (prefisso de Udine) Torino! mi: .... avvocato... come vuole che apriamo la sua pratica se la sua lettera è ancora in mano sua???? cliente: bast...di!!! solite assicurazioni!!! ho mandato dieci fax e nessuno vi arriva! mia collega: lo ha mandato allo 040... ? cliente: no!! al 800... I suoi colleghi volevano farmi pagare, ma io mando al numero verde!! collega: mi dia il suo numero di telefono cliente: 123456 collega: e il prefisso? cliente noi non abbiamo prefisso! collega: tutte le città Italiane hanno un prefisso! cliente: ma mi prende per un vecchio rincog....!!! Lo saprei se la mia città avesse un prefisso! (me par che iera anche de un capoluogo de provincia...) Cita
dido76 Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 (modificato) inverno...mulo in moto in costiera...gilèt...e niente soto...peto nudo insoma....patuglia lo ferma...lui smonta...ghe da la patente e ghe disi...xè meo cusì...se fazo el test con la machineta la se rompi a santo stefano di cadore una mula che lavorava in una gelateria xè rimasta mal ala richiesta de gelato ai gusti Tonno e Delfino...ciò...noi venimo da una cità de mar e semo abituai a sti gusti...voi no gavè? Modificato 20 Ottobre 2007 da dido76 Cita
fra_fre Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Inviato 20 Ottobre 2007 mi a tavola con un mulo non vedente..... lui: cossa xe in piatto fra? mi: carote! lui: orca ma no me piasi! mi: magna magna che fa ben x la vista!!! meno mal che el ga un forte senso dell'umorismo!!! Cita
fra_fre Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 altra.... dialogo tra mi e basketteam: fra: se podessi far brodo co sto fredo... bt: a come no!!! brodo de carne o brodo de becchi? fra: de carne dai!!! i becchi forse xe troppo sporchi e duri!!!!! x mi becchi xe i becchi dei useletti!! voi savevi sta storia dei becchi nell'altro senso??? mi son cascada dalle nuvole. xe vera x bon? becco = dado??? Cita
Kimy Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 altra.... dialogo tra mi e basketteam: fra: se podessi far brodo co sto fredo... bt: a come no!!! brodo de carne o brodo de becchi? fra: de carne dai!!! i becchi forse xe troppo sporchi e duri!!!!! x mi becchi xe i becchi dei useletti!! voi savevi sta storia dei becchi nell'altro senso??? mi son cascada dalle nuvole. xe vera x bon? becco = dado??? E si il brodo de bechi xe quel col dado.... Cita
cucciolina Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Anche mi confermo: Brodo de bechi xe brodo de dado Cita
Starlite Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Chisa' perche' se ciama de bechi po' Cita
Kimy Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Non volessi sbaiar ma chi fa il vero brodo de carne me confermera che farlo se perdi sai tempo, indi per cui se le donne usava il dado per guadagnar tempo, il tempo cusi ciapa serviva a far beco il marì.... Da questo xe vegnu fora brodo de bechi.... Cita
Starlite Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 Non volessi sbaiar ma chi fa il vero brodo de carne me confermera che farlo se perdi sai tempo, indi per cui se le donne usava il dado per guadagnar tempo, il tempo cusi ciapa serviva a far beco il marì.... Da questo xe vegnu fora brodo de bechi.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.