Jump to content

Morto Adriano Lombardi


Recommended Posts

Da Gazzetta.it:

È morto Lombardi

Ex capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80, aveva 62 anni. Era da tempo ammalato di sclerosi laterale

AVELLINO, 30 novembre 2007 - È morto Adriano Lombardi, ex calciatore e capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80. Lombardi, di 62 anni, nato a Ponsacco, in provincia di Pisa, si è spento questa mattina alle ore 7 nella sua abitazione di Mercogliano (Avellino). Gli erano accanto la moglie, Luciana e le due figlie.

L'ex calciatore era da tempo ammalato di sclerosi laterale amiotrofica, la patologia conosciuta come morbo Lou Gehrig che gli aveva lentamente ma progressivamente divorato i muscoli e inibito anche i più semplici movimenti. Lombardi ha affrontato la terribile malattia con dignità e coraggio esemplari.

La squadra dell'Avellino era rimasta sempre nel suo cuore: da calciatore ha disputato con la maglia degli irpini quattro campionati, compreso quello della storica promozione in serie A nel 1979, poi, dopo essersi ritirato, ha guidato come allenatore la squadra irpina per tre stagioni.

Povero :ehno: Me lo ricordo quando ga allenado la Triestina l'anno che gavemo rischiado i play-out in C2. Ma soprattutto el me ga fatto un'enorme passion quando go visto una sua intervista a Sky, nella quale spiegava el suo terribile mal.

Un ricordo de Adriano Lombardi xe quasi d'obbligo

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Ho appreso oggi che è venuto a mancare Lombardi, ex buon giocatore, e allenatore anche della nostra Unione in uno sfortunato campionato di C2, nel quale ci salvammo all' ultima giornata.

Restò poco a Trieste, ma mi ricordo che se ne innamorò subito. Credo sia doveroso ricordarlo, anche perchè ha sofferto moltissimo, come altri giocatori, misteriosamente (!!??) ammalatisi di quella terribile malattia. Oggi i muli hanno vinto a Modena, ero felicissimo, poi questa notizia mi ha portato nello sconforto.

:ikik: Ciao amico :amicici::bye::bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×