Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da Gazzetta.it:

È morto Lombardi

Ex capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80, aveva 62 anni. Era da tempo ammalato di sclerosi laterale

AVELLINO, 30 novembre 2007 - È morto Adriano Lombardi, ex calciatore e capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80. Lombardi, di 62 anni, nato a Ponsacco, in provincia di Pisa, si è spento questa mattina alle ore 7 nella sua abitazione di Mercogliano (Avellino). Gli erano accanto la moglie, Luciana e le due figlie.

L'ex calciatore era da tempo ammalato di sclerosi laterale amiotrofica, la patologia conosciuta come morbo Lou Gehrig che gli aveva lentamente ma progressivamente divorato i muscoli e inibito anche i più semplici movimenti. Lombardi ha affrontato la terribile malattia con dignità e coraggio esemplari.

La squadra dell'Avellino era rimasta sempre nel suo cuore: da calciatore ha disputato con la maglia degli irpini quattro campionati, compreso quello della storica promozione in serie A nel 1979, poi, dopo essersi ritirato, ha guidato come allenatore la squadra irpina per tre stagioni.

Povero :ehno: Me lo ricordo quando ga allenado la Triestina l'anno che gavemo rischiado i play-out in C2. Ma soprattutto el me ga fatto un'enorme passion quando go visto una sua intervista a Sky, nella quale spiegava el suo terribile mal.

Un ricordo de Adriano Lombardi xe quasi d'obbligo

Ospite brunotto
Inviato

Ho appreso oggi che è venuto a mancare Lombardi, ex buon giocatore, e allenatore anche della nostra Unione in uno sfortunato campionato di C2, nel quale ci salvammo all' ultima giornata.

Restò poco a Trieste, ma mi ricordo che se ne innamorò subito. Credo sia doveroso ricordarlo, anche perchè ha sofferto moltissimo, come altri giocatori, misteriosamente (!!??) ammalatisi di quella terribile malattia. Oggi i muli hanno vinto a Modena, ero felicissimo, poi questa notizia mi ha portato nello sconforto.

:ikik: Ciao amico :amicici::bye::bandieraalabarda:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro