SandroWeb Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Da Gazzetta.it: È morto Lombardi Ex capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80, aveva 62 anni. Era da tempo ammalato di sclerosi laterale AVELLINO, 30 novembre 2007 - È morto Adriano Lombardi, ex calciatore e capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80. Lombardi, di 62 anni, nato a Ponsacco, in provincia di Pisa, si è spento questa mattina alle ore 7 nella sua abitazione di Mercogliano (Avellino). Gli erano accanto la moglie, Luciana e le due figlie. L'ex calciatore era da tempo ammalato di sclerosi laterale amiotrofica, la patologia conosciuta come morbo Lou Gehrig che gli aveva lentamente ma progressivamente divorato i muscoli e inibito anche i più semplici movimenti. Lombardi ha affrontato la terribile malattia con dignità e coraggio esemplari. La squadra dell'Avellino era rimasta sempre nel suo cuore: da calciatore ha disputato con la maglia degli irpini quattro campionati, compreso quello della storica promozione in serie A nel 1979, poi, dopo essersi ritirato, ha guidato come allenatore la squadra irpina per tre stagioni. Povero Me lo ricordo quando ga allenado la Triestina l'anno che gavemo rischiado i play-out in C2. Ma soprattutto el me ga fatto un'enorme passion quando go visto una sua intervista a Sky, nella quale spiegava el suo terribile mal. Un ricordo de Adriano Lombardi xe quasi d'obbligo Cita
Ospite brunotto Inviato 1 Dicembre 2007 Segnala Inviato 1 Dicembre 2007 Ho appreso oggi che è venuto a mancare Lombardi, ex buon giocatore, e allenatore anche della nostra Unione in uno sfortunato campionato di C2, nel quale ci salvammo all' ultima giornata. Restò poco a Trieste, ma mi ricordo che se ne innamorò subito. Credo sia doveroso ricordarlo, anche perchè ha sofferto moltissimo, come altri giocatori, misteriosamente (!!??) ammalatisi di quella terribile malattia. Oggi i muli hanno vinto a Modena, ero felicissimo, poi questa notizia mi ha portato nello sconforto. Ciao amico Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.