Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
E' morto a 75 anni in un ospedale di Little Rock, Usa, l'attore Roy Scheider popolare per aver interpretato il film di Steven Spielberg "Lo squalo". Scheider nella sua carriera era stato candidato due volte all'Oscar, proprio per "Il braccio violento della legge" e per "All That Jazz", senza però riuscire mai a vincere l'ambita statuetta. L'attore da due anni era sottoposto a una cura per mieloma multiplo.

Il suo volto rimarrà per semrpe legato al ruolo dello sceriffo Martin Brody, impegnato sulla spiaggia di Amity a combattere l'enorme squalo che minaccia i bagnanti.

Il film fu un successo planetario, il primo che superò la barriera dei 100 milioni di dollari raccolti al botteghino. Una sua memorabile frase nel film ("You're gonna need a bigger boat", "C'è bisogno di una barca più grande") è stata scelta dall'Istituto Americano del Cinema tra le migliori della storia della celluloide statunitense. Un ruolo che ha fatto la sua fortuna ma che lo ha anche legato per un certo periodo di tempo.

Ma Scheider non era solo lo sceriffo Brody. Una lunga carriera con due candidature all'Oscar purtroppo mai concretizzatesi. La prima nel 1972, come miglior attore non protagonista per "Il braccio violento della legge", film poliziesco di William Friedkin"; il secondo tentativo otto anni più tardi, con la magistrale interpretazione del coreografo protagonista di "All That Jazz" di Bob Fosse. Memorabile anche la sua interpretazione ne "Il maratoneta", il film di John Schlesinger, in cui era un agente della Cia, fratello maggiore del personaggio interpretato da Dustin Hoffman.

C_0_strillovarieta_423_GroupFoto_GroupFoto1_fotogrande1.jpg

FONTE TGCOM

Link articolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×