Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sul giornale dei giorni scorsi nuovo splendido articolo sul futuro del frontemare Trieste.

Sul molo presso la pescheria chiunque sia dotato di occhi per vedere ( quasi tutti ) ed un minimo di discernimento ( cosa già meno diffusa ) avrà notato come le condizioni estetiche della gelateria ospitata in una baracca in muratura lasci mooolto a desiderare e sia piuttosto indegna della posizione che occupa.

Ma miracolo, nel momento in cui ombre minacciose ( concessione in scadenza) si avvicinano alle loro maltenute baracchette in muratura , si scopre che i concessionari hanno progetti meravigliosi, per uno splendido e lussuoso futuro internazionale. Ma per favore, improvvisamente vogliono fare un locale bellissimo....ma questi stessi che da 30 anni tengono quella che per me è una vera desolazione....nemmeno bagnano le piante, tenute in contenitori di cemento rotti da anni.

Peccato davvero che quel fantaprogetto era apparso sul giornale già molti anni fa e mi viene il dubbio appare quando scade la concessione, per poi sparire.

Modificato da Zithara
Inviato

infatti, condivido....a trieste mancano luoghi di intrattenimento...fra un pò, quando apriranno il nuovo centro commerciale, ho sentito che sarà una figata....piste da bowling etc etc...wow!!! :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

Inviato
infatti, condivido....a trieste mancano luoghi di intrattenimento...fra un pò, quando apriranno il nuovo centro commerciale, ho sentito che sarà una figata....piste da bowling etc etc...wow!!! :foracolcul::foracolcul::foracolcul:

e difati mi speto quel..perché spetar qualcossa del genere a Trieste..i xè più impegnai a far parchegi dapertuto, indove che no servi e a meter ponti bayleis..puah.

Inviato

sì, ma ok el centro comercial. Se fato ben, gaverà senso.

Ma perchè xe de far in modo che la gente se stropi in un capanon, inveze che ravvivar zone del centro con un poca de pianificazion???

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Ma perchè xe de far in modo che la gente se stropi in un capanon, inveze che ravvivar zone del centro con un poca de pianificazion???

Eh, no sarìa mal: ma ve imaginè cossa che no doveva esser Trieste soto l'Austria Felix? Boteghe, locài, negozi, ristoranti... Per mi se doverìa sai puntàr su questo, ghe sarìa più giro de turisti e pò volè meter come che sarìa ravivada la vita (anche noturna) de cità vecia?

Ma probabile che la mia sia una utopia...

NdStarlite: sistemado el quote

Modificato da Starlite
Inviato
Eh, no sarìa mal: ma ve imaginè cossa che no doveva esser Trieste soto l'Austria Felix? Boteghe, locài, negozi, ristoranti... Per mi se doverìa sai puntàr su questo, ghe sarìa più giro de turisti e pò volè meter come che sarìa ravivada la vita (anche noturna) de cità vecia?

Ma probabile che la mia sia una utopia...

e dopo te sa quante multe rivasi ai locai, za deso i la ga con lori firute dopo....

Inviato

quoto danielita. son passà da ts prima e dopo il campeggio e son sta a s.giusto e al museo teatrale. posti sai bei, ben curadi, belle mostre, insomma robe sai interessanti per passar tutto un intero pomeriggio.

cussì go parlà col mulo cocolo che se occupa de un dei baracchini fora della catedrale e el me ga dito che ga provà + volte a chiederghe permessi al comun per metter tavolini e roba simile per ravvivar un poco la piazzetta che cussì come la xè la par sai triste. iera anche diversi turisti che se ga ciolto un panin...

insomma, par che la voia de far ghe sia, però se te se scontri con sti amministratori che pensa solo a ingrassar le proprie tasche... varda cossa succedi con il commissariamento della A4!... tutti a pensar ai posti (23 subcommissari!!!), e poco a far partir le robe in fretta. altrettanto se pol dir sui altri progetti della città, per es el porto vecio, che xè ormai decenni... se ga perso l'occasion dell'expo per colpa dei soliti politici miopi e incompetenti, e per le beghe de bottega.

ghe fossi più giovani forse le robe poderia cambiar, ma finchè votè ste cariatidi avvitade sulla carega........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro