Jump to content

Lo striscione di Borghezio sventolato dal Duomo di Milano


Starlite

Recommended Posts

Ma se fazo mi una roba del genere me sa tanto che i me porta in questura come minimo...

IL LEGHISTA bloccato dagli addetti alla sicurezza «è UNA RISPOSTA A TETTAMANZI»

"No moschee". Lo striscione di Borghezio

sventolato dal Duomo di Milano

La protesta dell'eurodeputato del Carroccio: un telone bianco con la scritta rossa dalle guglie della cattedrale:

MILANO -Mario Borghezio è stato protagonista di una singolare protesta mercoledì pomeriggio in piazza Duomo a Milano. L'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio è riuscito a sventolare dalle guglie della cattedrale uno striscione bianco, con la scritta, a caratteri cubitali rossi: «No moschee».

BLOCCATO DAGLI ADDETTI ALLA SICUREZZA - L'esponente della Lega è salito sulla cattedrale intorno alle 14.30 esponendo lo striscione dalle guglie del lato sinistro del Duomo per pochi istanti, e precisamente fino a quando non è stato interrotto da alcuni addetti alla sicurezza che l'hanno fatto desistere. A quel punto, Borghezio assieme a due collaboratori ha sventolato tre stendardi con sopra disegnati tre cuori sovrastati da una croce.

«UNA RISPOSTA A TETTAMANZI» - Lo stesso Borghezio ha successivamente spiegato che la protesta inscenata al Duomo è stata «una risposta alla sconcertante presa di posizione dell'arcivescovo Tettamanzi sulle moschee». «Non è stata ha voluto chiarire l'eurodeputato della Lega - un'iniziativa di partito, ma di un'associazione, Padania Cristiana. È stato un gesto simbolico - ha aggiunto Borghezio -, rispettoso dei luoghi e del momento. Non abbiamo fatto confusione, non abbiamo pronunciato una sola parola». «È stata la risposta all'arcivescovo - ha ribadito l' eurodeputato della Lega Nord che ha precisato di essere poi stato identificato con gli altri manifestanti dagli agenti della Digos -. Di moschee a Milano ce ne sono già troppe e rappresentano spesso un problema per la sicurezza. Bisogna stopparne l'espansione».

IL «DISCORSO ALLA CITTA'» - «Abbiamo bisogno di luoghi di preghiera in tutti i quartieri, e ne hanno un bisogno ancora più urgente le persone che appartengono a religioni diverse da quella cristiana, in modo particolare all'Islam» aveva detto il cardinale Tettamanzi nel suo tradizionale «discorso alla città» in occasione della Festa di Sant'Ambrogio.

CorSera

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×