Fabieto Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Renegade – Un osso troppo duro (Renegade – Un osso troppo duro, Italia, 1987, col., 92’) di E.B. Clucher (Enzo Barboni) con Terence Hill, Ross Hill, Robert Vaughn, Joe Krieg, Luigi Bonos Quando che il buon Moose viene rinchiuso ingiustamente in carcere, quest’ultimo chiede al suo vecchio amico Luke, simpatico giovane che gira in Jeep e con un cavallo, di prendersi cura di suo figlio Matt, quattordicenne ribelle che dovrebbe riscattare un terreno vinto dal padre, ma che fa gola anche al speculatore Lawson. Quando Matt e Luke giungono sul posto, per i cattivi saranno guai seri. Terence Hill e figlio (prematuramente scomparso qualche anno dopo in un incidente automobilistico) al saldo di una commedia on the road per ragazzini, tanto divertente quanto scontata e prevedibile. Bella l’ambientazione, l’ho recensito perché all’epoca mi fece scoprire i Lynard Skynard e vista la recente scomparsa dell’ultimo componente rimasto ancora in vita dal 1977 Billy Powell, mi sentivo in forte debito col film. Voto: 5 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.