Vai al contenuto

GMarco

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    4.632
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    96

GMarco ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Marzo

GMarco ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    ... oltre ... in Europa

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia - Trieste

Visite recenti

3.442 visite nel profilo

Obiettivi di GMarco

Mentore

Mentore (12/14)

  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator

Badge recenti

915

Reputazione Forum

  1. Sì scusa, forse ho sbagliato l'aggettivo. Ovvero assurda per come sembrasse un pesce fuori d'acqua a tratti, con belle azioni e poi altre castronate. Domenica anche lui mi era parso molto confuso per l'assetto tattico (...) messo in campo dal coach (...)
  2. Ieri, togli gli assenti, ho visto uno solo che, costante al solito, ha fatto compitino del cavolo. Ecco lui sono anni che per me da una spiegazione alla locuzione "ocio che sudo". Poi devo dire partita assurda di Reyes...
  3. Talvolta è meglio iniziare i PO con squadre più semplici previsto un percorso di crescita per arrivare pronti alla fine e non sbattere il muso quando sei on working in progresso. Ma nel nostro caso, supposto che ora dovremmo essere pronti tra due settimane, se temiamo Rieti che giochiamo a fare? Ora o giochiamo certi di poter battere tutti per la promozione, forse tolta la sola Trapani che dovremmo evitare, oppure anche i PO rappresenteranno una amara agonia.
  4. Udine aveva già perso in casa con Forlì. Ieri sono crollati, dopo averle provate tutte nei primi due quarti. A circa metà del terzo c'è stato un break progressivo mentre Verdemati usava tutti e tre i timeout. Se c'è una partita nella quale il risultato non era voluto è stata questa. Sono letteralmente collassati senza Clark e Cerotti e DeLia scomparso dai radar, di fronte ad una Rieti che è una squadra davvero molto robusta. Rieti sarà un test molto serio per noi, davvero molto serio.
  5. Esiste un dato di fatto, oggettivo, il riscontro del pubblico al palazzo. Quello è la misura del valore o meno della RS. Un fallimento. A prescindere dai risultati, ma nel pathos, nella qualità del gioco e senza fare un confronto ad esempio con la straordinaria Cividale. Perché lo scopo di questa squadra è ovviamente economicamente far guadagnare dai biglietti, ma moralmente avvicinare la gente al basket. Ma questo va messo da parte che ora conta nulla, che sia uva o raspo, rispetto al rush finale. Dove per me tutto è possibile (certo qualcosa molto improbabile ma...). Il ragionamento ora dovrebbe, potrebbe essere: che scopo abbiamo come tifosi (ciechi, passionari sostenitori) e/o come pubblico pagante? Solo e unicamente la promozione o per lo meno vedere finalmente vero orgoglio e gioco in campo, alla fine magari perdere in una finale ma riconnettersi in una ritrovata empatia tra squadra/società e pubblico/tifosi. E cosa serve ora per questo? Appunto resettare o perlomeno tifare insieme ora focalizzati (solamente) sull'obiettivo del finale. Chi non ha questo interesse ovviamente è libero di dedicarsi ad altro. PS ribadisco, non solo "Forza Trieste" ma anche più "facci sognare": regalaci un illusione che ci suggestioni nelle prossime settimane, che ci trasporti e ci trascini per farti trascinare, che ci colpisca nell'inconscio (tipo il "vibra" citato).
  6. Le lancette hanno fatto tanti giri e ora il tempo è finito. Ancora due partite e si arriva al momento della verità. La società non si è dimostrata eccellente nella comunicazione ed è mancata soprattutto in empatia. Il gioco non è praticamente mai stato bello o godibile. Molti hanno sotto-performato. Ma... Ma la società, soprattutto nella proprietà ma anche con Arcieri, ha rappresentato un profilo di uomini d'onore, lo dico senza retorica. Ha difeso il coach contro tutto e tutti e sappiamo come un taglio sarebbe stato un bel "tana per me"; ha difeso tutti i giocatori in blocco, senza mai lasciare indietro nemmeno nelle parole, nessuno. Ha investito tanto e anche ieri continua apparentemente a capitalizzare e rinforzarsi per rinforzare il progetto pallacanestro Trieste. Diamo loro onore e rispetto ora che siamo al dunque. Sotterriamo le critiche, delusioni e preconcetti. Chi di noi la vede nera potrà al massimo avere ragione e sarà una misera consolazione. Tutti invece gioiremo se "avranno ragione loro". Arcieri rischia molto, forse tutto in questo finale; penso anche Cristhian e molti giocatori per fine carriera o ridimensionamento del proprio futuro contrattuale di mercato. Noi tifosi, soloni o impavidi entusiasti, rischiamo solo la delusione. Io la chiudo qui con le critiche. Io resetto fino all'ultima partita. Non potrò essere al palazzetto, ma io mi rimetto a soffrire dopo mesi di spettacoli guardati con distacco. Non ho altro da dire se non un ovvio, accorato e non piacione: Forza Trieste, facci sognare.
  7. Non è vero che ci sono altre squadre di Serie A nel nostro girone: Forlì Udine e Bologna sono ottime squadre da serie A2 con molti bravi mestieranti da A2, non squadre da serie A. Ma soprattutto la società aveva previsto un progetto vero "siamo (saremo ndr) una squadra di Serie A" e la cosa si è avverata: quindi smettiamola con le critiche. Poi ...magari siamo una squadra anche ottima di serie A ma con 2 e non 6 stranieri e, soprattutto, una squadra di serie A non serve per essere promossi dalla A2: serve una squadra da A2. Ma sul resto non trovo ragione di critiche 🤐
  8. Per me molti giocatori avranno le palle piene di Caja, bravissimo allenatore, ma che te li sfrantica.
  9. E... Dell'Agnello cognome e genie di forte impatto tra Rimini e Cividale
  10. Arcieri non ha mai parlato di privacy ma solo di non dare info agli avversari, se ricordo bene. Contenti loro...
  11. Concordo perfettamente ma al solito il riferimento non era a singole partite perse o vinte per poco. Così ho riavvolto il campionato e certe partite e sempre con fantabasket dietrologico osservavo. Che in campionato si è iniziato perdendo con un nuovo sistema, poi si è stravinto in serie seppur mai contro le grandi in trasferta, poi si è balbettato, infine, consolidato il 5to posto, nella fase ad orologio il compitino striminzito. Così in alcune partite, es Cento o Roma, grandi dimostrazioni di forza e poi delirio. Non so, certo non sarà così, ma certa schizofrenia potrebbe anche celare una sorta di pensiero di tale superiorità quando giochiamo come possiamo e quindi il resto lo uso per fare test e/o cazzeggio. Ovviamente sono solo assurdità.
  12. Questi ultimi post mi ispirano un pensiero da fantapolitica (fantabasket). Tenuto conto che Arcieri ha pure dichiarato che loro fanno pretattica sia sulle mosse di mercato che per gli infortuni e le assenze (cosa che fa incazzare molti tra tifosi e giornalisti) per non avvantaggiare gli avversari... Non è che incredibilmente sia stato quello di Trieste un intero campionati a nascondersi e fare esperimenti? Che in palestra dove tutti paiono in assoluta armonia stiano preparando una grande sorpresa? Che nei playoff verrà fuori la vera squadra, chimica, difesa mani e testa, attacco veloce variato che non è stato ancora svelato non per essere ancora scoutizzabili? Chiara la risposta: tecnicamente nessuno potrebbe crederci. Cronologicamente dobbiamo solo aspettare alcune settimane. Ma se fosse.. che risate dei nostri commenti per un anno. Anche se non saprei bene chi avrebbe poi preso per il kilo chi...
  13. Decisamente se Menalo fosse stata un'ipotesi da tempo, quanto meglio sarebbe stato averlo in squadra già un paio di mesi fa già. Ma con i se e con i ma si fa poco. E il fatto che ce lo siamo "menati" (appunto) con Del Candia per settimane, dimostra come Menalo non fosse ancora disponibile sul mercato.
  14. Come su altre tematiche alla fine sto dibattito delle partite perse intenzionalmente sopravvive non per cercare di fare un passo avanti nella ricerca di una verità tra chi scrive visto che alla fine ognuno resta della sua e usa le argomentazione dell'altro solo per rafforzare la propria risposta. Così si reiterano solo i punti di vista e il tutto dopo settimane diventa stantio. D'altra parte, probabilmente la verità sta nel mezzo. Io penso che nella larghissima maggioranza dei casi le partite si perdono perché si perdono come tutte le altre, perché anche la prima in classifica in casa può perdere con l'ultima. Poi esistono casi rarissimi nei quali lo si fa apposta, in alcuni casi interviene la procura della repubblica se ci fossero delle scommesse; in altre è perché legalmente anche se illegittimamente metti una formazione junior o le seconde linee perché non ti interessa il match tipo nelle competizioni internazionali esempio i recenti mondiali. Poi, e questo vale certamente con questa fase ad orologio, in alcune partite non forzi: non forzi il gioco, non forzi un giocatore malconcio o in rientro da un infortunio. Queste sono decisioni che ti fanno perdere (vedi Udine ieri) e lo fai intenzionalmente. Ma appunto lo vedi lungo il percorso di una partita non per gli ultimi secondi/minuti. Non come nel calcio nel quale sbagli un tiro a porta vuota alla fine, dove un unico goal cambia tutto, mentre nel basket hai centinaia di canestri.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×