Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

GMarco

Utente Benemerito
  • Content Count

    2,098
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

GMarco last won the day on April 23

GMarco had the most liked content!

Community Reputation

232 Eccellente

About GMarco

  • Rank
    Utente millenario

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia - Trieste

Previous Fields

  • Città:
    ... oltre ... in Europa

Recent Profile Visitors

1,236 profile views
  1. estiqaatsi...se mia nonna avesse avuto le ruote... Se Dalmasson avesse avuto l'ambizione per lo scudetto magari avrebbe chiesto un centro più "bestia" di Knox, o una guardia dalla difesa più arcigna di Sandres. Ma visto che avevamo il budget per salvarci (e non il budget top delle 3 squadre che citi) allora non credo si possa parlare di insegnamento ma forse solo (scusa se son diretto) di ovvietà; non di sistema di Dalmasson (per il quale ci accordiamo male) ma di ...realismo del ns livello (temo peraltro che passato).
  2. Chissà se un giorno si smetterà di minkioneggare sul complottismo... Buona estate!
  3. Non ho mai seguito molto la Triestina, come fanatico del basket, ma questa sera ho trepidato aa distanza e sono davvero dispiaciuto perché la Triestina in serie B sarebbe stato un emblema per tutti gli sportivi giuliani. Peccato, davvero un dolore vista l'aspettativa e il grande pubblico. È lo sport e trovo ingiusto, al di là dalla rabbia, la sfuriata contro questa squadra che penso abbia dato davvero tanto nel corso del campionato. Forza Trieste e forza Triestina!!!
  4. L'allenatore di Milano è una conseguenza, il problema sta dietro: è da lì che dovrebbero partire prima di tutto, prima del coach che ha le sue colpe ma che con giocatori del genere non può essere un uomo solo al comando. Avessero avuto Ghiacci e Dalmasson certo lo scudetto non lo mancavano.
  5. Notizia non notizia che leggo dal video il fatto che non ci fosse Mauro ma alcuni simpatici consorziati; e che il Sindaco ci si impegni per trovare "dej bej sponsor"...
  6. Per valutare la probabilità di azzeccare dei buoni stranieri prendendo dei giocatori sconosciuti esiste un indicatore certo e misurabile. Indicatore: chi li sceglie (noi abbiamo Ghiacci e Dalmasson, Sassari Sardana, Cremona Sacchetti) e le caratteristiche preponderanti sulle quali si basa la scelta (serietà umana). Metro di misurazione: chi hai scelto negli anni e quanti pochi errori hai fatto. Se partiamo da Ghiacci e Dalmasson (se...), allora io sono sereno.
  7. A mio parere chiave del pronostico per questa sera: dipende solo da noi. Mi spiego: Cremona è forte, solida e molto ben allenata. Arrivando a punto a punto nel finale in quasi tutti i casi la vincono loro avendo ben chiari i Player dell'ultimo momento. Ma ... Noi ci siamo espressi sempre sotto livello e siamo sempre stati lì fino alla fine (e in casa vinto). Ovvero se solo Wright e/o Peric giocano ad alto livello (e dopo le ultime 4-5 partite sotto tono oggi me lo aspetterei) con la forma che hanno dimostrato gli altri (DaRos e Strautis su tutti) e sapendo che Fernandez non potrà, allora appunto dipende da noi e Cremona oggi non avrà scampo. Poi sulla quinta a casa loro sarà un'altra cosa. Ma intanto oggi... Forza Trieste, ingraniamo la V!!!
  8. Grande ironia! Come detto avrebbe fatto migliore figura a scusarsi: "...sono un focoso e non avrei dovuto reagire così anche in considerazione del mio ruolo; mi scuso con etc etc....". Ma reiterare dicendo che fosse intenzionale e a vantaggio di qualcuno mi pare quantomeno coerente con l'ignoranza e la tracotanza di questo piccolo uomo. Speriamo di dimenticare presto questa sindaco nella ns storia o magari ricordiamoci di lui come quello del dito medio, mediocre.
  9. Ci sono grandi uomini e piccoli uomini. Basta poco, un sorriso che non fai perché stai stringendo i denti per quello che senti dentro. Un dito che non mostri perché rispetti gli altri e così rispetti te stesso. -------- Chris vs Di Piazza Un gigante e il MONello -------- Centra nulla ma a Cremona osservavo il suo sguardo così serio e concentrato e pensavo e immaginavo a quei suoi momenti. E poi ricordavo altri gesti di tecnica e forza pazzesca come raramente ho visto in 40 anni e più di basket dal vivo. E ho pensato che domani sarà di nuovo un grande in campo, e non intendo perché segnerà un ventello o scaricherà una dozzina di assist: boh quello lo farà pure, me lo aspetto sabato, ma intanto ho visto un Uomo in campo.
  10. Penso che alla fine il sindaco rappresenti ben una parte di Trieste e di questo dobbiamo prendere atto nostro malgrado. Perché tra ignoranza e razzismo il confine è labile e certe allegorie lo dimostrano sempre. Post da cancellare.
  11. Vista dal vivo mi pare chiaro cosa sia successo. Inizio concentrati a meno di Dragic che si vedeva come avesse problemi fisici che si sono immediatamente trasformati in nervosismo. Peric meno efficacie ma concentrato e "silenzioso" . Ma squadra ordinata e, come avevo scritto in tempo reale, pareva pronta a decollare (freno a mano tirato). Ad inizio terzo quarto però per me c'è stato il mancato strappo (su cui scommettevo) e i giocatori più di talento si sono involuti anche per la difesa degli avversari. Il furore agonistico allora è finito sulle spalle dei soli DaRos e Strautis, con supporto di Knox in attacco e un meno efficacie del solito Mosley. Ma è mancata la regia. Abbiamo continuato ad essere li fino a quando sia per nostro disunirci in difesa sia per loro trance agonistico in attacco, hanno infilato una serie da tre che ha spaccato la partita. Nessun dubbio che in assenza di una giornata positiva di Dragic e Peric e con Wright limitato, Cremona, così coesa e ben allenata, ci batterà sempre: ed è giusto così e non a caso hanno fatto una RS di questo livello. Ma noi siamo stati lì attaccati anche in queste condizioni e in trasferta. Quindi per gare 3 ... Infine commento sul pubblico di Cremona: per me, che sedevo tra loro (su vivaticket non avevo capito la distinzione dei settori nella cd zona ospiti) assolutamente sportivi. Curiosi della ns squadra, proposta di scambio magliette (ma io la mia rossa PO 2018 non l'ho mollata) e scherzi cordiali con stretta di mano finale. Si sono innervositi per gli atteggiamenti e le continue polemiche con gli arbitri di Dragic: e ci stava, visto che noi, suoi tifosi, possiamo empatizzare, non gli avversari. In certe fasi hanno esagerato con "arbitri ladri" ma a tratti l'arbitraggio è stata davvero latente (più che sbagliato). Comunque ambiente caldo ma corretto e famigliare.
  12. Son qua... Dragic è uscito incazzatissimo credo per un'azione in attacco per un fallo non fischiato ma anche penso nervoso per un dolore al collo: ha una vistosa cerottata da spalla a spalla e cervicale, e sembra molto contratto di schiena (...più del solito). Know in spolvero speriamo non si raffreddi, da Ros fondamentale. Peccato I 3 falli di Cava che era in striscia. Difesa concentrata con alcune sbavature ma nel complesso sembriamo più noi con il freno tirato che loro. E siamo là Spettacolo!!!
×
×
  • Create New...