Jump to content

GMarco

Utente Benemerito
  • Posts

    3,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    86

GMarco last won the day on November 15

GMarco had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    ... oltre ... in Europa

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Italia - Trieste

Recent Profile Visitors

2,796 profile views

GMarco's Achievements

Esperto

Esperto (10/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Recent Badges

761

Reputation

  1. Non partivamo sfavoriti e ne siamo usciti vincenti. E sempre più convincenti ed in crescita: come detto siamo in una serie nelle ultime 5 con 3W e 2P, perse a Milano e di un punto con Brescia... Estiqaatzi Grande Legovich, poco da dire, per come sta plasmando la squadra, per come fa quadrare il rapporto tra budget, qualità tecnica e punti in classifica. Reggio eliminata, ora sotto con le prossime. Ps. Hopkins per favore no. Ok non amare Spencer, ma Hopkins è davvero insopportabile per l'atteggiamento che ha sempre avuto.
  2. Spero ovviamente di vincere. Ma mi dispiace in ogni caso che Menetti, brava persona e bravo allenatore, si trovi a gestire situazioni sempre più complicate: penso, non per colpa sua ma della dirigenza che si trova dietro come già a Treviso, peggio ora a RE. Certo avrebbe potuto fare scelte diverse negli ultimi anni, ma dagli altari della finale scudetto con Reggio che parabola calante.
  3. ...nel frattempo aria pesante a Reggio: Reggio Emilia, con un ko “Menetti out al 99%”: https://sportando.basketball/reggio-emilia-con-un-ko-menetti-out-al-99/ Sarà un bene o sarà un male? (cit. del contadino cinese)
  4. E poi direi che Brandon Davis sulla carta è molto meglio di Tarczewski/Bentill, forse anche Voigtmann rispetto a quanto (non) ha fatto Mitoglou, o Baron vs Trey Kell. Insomma per me Milano sulla carta quest'anno era ben più forte dell'anno scorso. E quindi al 80% gli infortuni sono la vera ragione di questa posizione.
  5. Ps. Con i miei due post non intendevo dire che siamo da scudetto (far from) ma che Trieste non è peggio di quanto dimostri la ns classifica come Reggio non è meglio di quanto dimostri la loro, se mettessimo giù tutti i numeri.
  6. Aggiungo, se posso, che al momento Trieste ha: 1° marcatore del campionato (Bartley) 3° per valutazione (Bartley) 5° Rimbalziata e 4° rim offensivo (Spencer) 4° Assit (Davis) 2° Spoppate (Spencer) 4° Falli subiti (Bartley) Qualcosa forse dice anche...
  7. Beh dai però, sempre con l'erbadelvicinismo ... Reggio ha due punti perché (anche causa infortuni) non ha messo in campo una squadra buona e gioca male. Quindi al momento è tutto da dimostrare che siano migliori (al solito sulla carta tutti buoni): migliori di una Trieste che comunque e oggettivamente è in crescita (d'insieme, le aggiunte di Lever e Ruzzier) e che nelle ultime 4 ha vinto due, perso dignitosamente a Milano (non male a Scafati) e buttato via una partita perdendola di un punto con una delle migliori squadre di seconda fascia. Possiamo vederci sempre come brutti anatroccoli, ma i fatti al momento raccontano questo. Soprattutto poi se non ci sarà Hopkins. Poi queste mie possiamo sempre chiamarle cazzate varie (cit.)
  8. ...e ciò ancora di più se pensiamo che i visti sono limitati e quindi meglio non sbagliare. Anche se poi si può ben pescare anche tra quelli già in Europa.
  9. Serve dirlo? Due parole: vittoria (non scontata, ma senza se e sanza ma) risalita (da ora in poi costante) PPP
  10. Invece sempre più buia a Brindisi dove anche Vitucci ora è in discussione. Meglio avere nel gruppone altre due come Reggio e loro comunque. Più siamo un po' meno rischiamo alla luce del fatto che nessuna al momento è materasso.
  11. Boh discutere di Baldini mi pare davvero sterile tanto alla fine lui come altri (quel de tele4) nella maggior parte dei casi ne sparano 100 per beccare una giusta, fanno leva sulla statistica più che altro. Resta che le parole dovrebbero avere un significato e quindi se uno esordisce letteralmente "signori e signore la novità è che Trieste è sul mercato per il 5" o "si chiude in un paio di settimane" vuol dire che è una novità (primo assunto mentre noi già lo pensavamo da tempo) e che deve essere una cosa imminente il cambio altrimenti che novità sarebbe (visto che da ANNI Ghiacci dice che la società ha sempre un occhio sul mercato). Ma ormai siamo abituati a sentirne tante e tanto chi se ne importa delle fonti o della verifica a posteriori dei fatti. Quindi come per le passate news di cambi societari previsti mesi fa, soliti articoli per riempire lo spazio e speculare sulla nostra passione. Tipo quei titoli idioti che talvolta girano sul web sulle tristi novità in merito alla salute di Zanardi o sul lutto della moglie di Schumacher, in quei casi, non lo dico per Baldini, vero sadico sciacallaggio mediatico.
  12. Bella intervista della Rosea al ns coach: https://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/29-11-2022/basket-serie-a-legovich-deangeli-coach-30-anni-capitano-22-nella-nostra-trieste-4501315768752.shtml Una persona oltre che un allenatore che mi piace sempre di più.
×
×
  • Create New...