Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

3 ore fa, alvin66 dice:

Bowers avrebbe senso invece se:

1) compri pure un centro americano e un ala italiana da quintetto.

Mettendo Da Ros come sesto uomo di lusso.

2) tieni Green, ti compri un centro da quintetto italico...oppure anche da panchina, facendo partire Da Ros, come l'anno scorso.con Bowers n.4.

Non la ritengo una voce cosi' campata in aria, non come quella di Cosey, intendo.

 

 

l'ipotesi n°1 per me non sta in piedi, per 2 motivi

il primo è che devi avere un esterno straniero in grado di tenere i pari ruolo USA altrimenti ogni domenica troviamo la solita guardia o ala piccola che ne fa neri

il secondo è che usare come 6° uomo uno dei migliori 4 del campionato mi pare un lusso che non possiamo permetterci

l'ipotesi n° 2 mi pare razionale, c'è da dire che 5 italiani in circolazione io non ne vedo più molti dopo che quasi tutti si sono accasati

spero che 'sta storia di Green si risolva presto, io non smanio dal desiderio che accetti il biennale proposto

ho ben presente sia il Green che ha giocato buone partite sia quello che ne ha giocate parecchie oscene, specie in trasferta

morto un papa se ne fa un altro, i buoni o buonissimi esterni USA abbondano, basta pagarli

Udine con Okoye prima e Price ora docet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo con te..Pinot..nel senso che se loro ci fanno neri a noi, con gli esterni, da dimostrare, se arriva un Rosselli, faccio un'ipotesi, noi li possiamo distruggere da sotto..

Quanto al lusso, forse e' un aspetto a cui dovremo piacevolmente abituarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che sta storia de Dalmasson delle presunte fronde, comincia ad essere un po' ossessiva.

Parks non xe stado tenudo perche' se cerca un american piu' forte e piu' solido fisicamente.

Questa l'idea dell'allenador, in primis, e forsi anche della societa'.

Che a Parks sta scelta ghe pol aver da fastidio, a sto punto xe irrilevante.

Secondo quel poco che capisso.Ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alvin66 dice:

Nel senso che sta storia de Dalmasson delle presunte fronde, comincia ad essere un po' ossessiva.

Parks non xe stado tenudo perche' se cerca un american piu' forte e piu' solido fisicamente.

Questa l'idea dell'allenador, in primis, e forsi anche della societa'.

Che a Parks sta scelta ghe pol aver da fastidio, a sto punto xe irrilevante.

Secondo quel poco che capisso.Ovviamente

anch'io penso che la partenza di Parks non sia stata ostacolata dallo staff tecnico

credo che da Parks Dalmasson si aspettasse una diversa evoluzione nel ruolo di ala piccola, ma i limiti tecnici del giocatore non hanno consentito d portare a buon fine questa operazione

direi che questa " ambiguità " di JP ha influenzato anche lo scorso mercato estivo, si è preso Da Ros convinti che Parks potesse completare il suo percorso tecnico e diventare un 3 e invece questo non è avvenuto, tanto più che Green si è confermato un 3 più che una guardia, ruolo che secondo me non è in grado di ricoprire per vistose carenze tecniche

per fortuna si è trovata la soluzione con Da Ros e Parks lunghi " leggeri ", un ripiego che alla fine si è rivelata una forza

resta il fatto che JP era un 4 con il fisico da 3 e quei 15-20 kg che gli mancavano si sentivano sotto canestro, penso che il coach sia alla ricerca di un giocatore fisicamente e tecnicamente più dotato

oggi il Piccolo in qualche modo stoppa ogni illazione su Rosselli, riportando quanto afferma Ramagli che ha avuto dal giocatore la conferma di voler restare alla Virtus in A

e il coach ne sarebbe ben lieto

per cui fuori un altro, c'è da dire che il mercato finisce fra 3 mesi ma conoscendo Dalmasson entro metà agosto vorrà avere il roster al completo o quasi per l'inizio della preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista Rosselli sfumata...se si accasa pure Portannese non saprei che gran colpaccio potrebbe esserci in giro tale da farci fare il salto di qualità per diventare una contender....a meno che non si abbia qualche nome di qualità nascosto e per il quale le trattative non sono mai trapelate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me arriva l'Americano sotto canestro, se si arriva si conferma Green,

ed arriveranno due puntelli in panchina.

Del tipo Boscagin e Amoroso che sembra non rinnovi con Forli'...

Cosi' a grandi linee.

In ultima analisi, non e' che ci serva poi molto..le basi sono ottime.

Ovvio che con questa squadra, molto ipotetica, non si va sicuramente(a parte che per essere sicuri di salire, bisognerebbe andare su Curry e Kevin Durant) su..nel senso che non siamo nettamente piu' forti degli altri.

Ma si resta comunque molto competitvi,probabilmente, sulla carta, tra le prima 3 squadre del girone.

Non dimentichiamoci che abbiamo preso Fernandez

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi Laurance Bowers potrebbe essere utilizzato come ala piccola? Vero che sofriremmo nella marcatura della guardia americana avversaria ma con un centro americano, Da Ros ala forte, Bowers ala piccola li facciamo neri sotto canestro. Oltretutto Bowers ha tirato da 3 con il 43% e Da Ros è molto migliorato nel tiro da 3. Dunque sarebbero intercambiabili e durante la stessa azione Da Ros e Bowers potrebbero scambiarsi i ruoli. Se il centro fosse John Brown (Roma quest`anno) avremmo oltre ad un gran rimbalzista e stoppatore anche il primo nelle palle recuperate de girone Ovest. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Torniamo su dice:

Secondo voi Laurance Bowers potrebbe essere utilizzato come ala piccola? Vero che sofriremmo nella marcatura della guardia americana avversaria ma con un centro americano, Da Ros ala forte, Bowers ala piccola li facciamo neri sotto canestro. Oltretutto Bowers ha tirato da 3 con il 43% e Da Ros è molto migliorato nel tiro da 3. Dunque sarebbero intercambiabili e durante la stessa azione Da Ros e Bowers potrebbero scambiarsi i ruoli. Se il centro fosse John Brown (Roma quest`anno) avremmo oltre ad un gran rimbalzista e stoppatore anche il primo nelle palle recuperate de girone Ovest. Che ne pensate?

Secondo me Bowers a Ferrara giocava da tre con Roderick  4 e Pellegrino 5....quindi si.puo adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato spezzoni di diverse partite per vedere all`opera i pissobili centri. L`unico vero centro di ruolo e di fisico è Radic. Malgrado i 2,08 per 111 Kg stoppa poco ma crea problemi a tutti con la sua stazza. A parte lui il migliore ritengo John Brown che sarebbe adattissimo ad un gioco veloce (Radic non molto invece). Bowers giocava da 3 tirava anche bene da 3 ma sinceramente tra lui e Green scelgo 100 volte Green.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alvin66 dice:

Per me arriva l'Americano sotto canestro, se si arriva si conferma Green,

ed arriveranno due puntelli in panchina.

Del tipo Boscagin e Amoroso che sembra non rinnovi con Forli'...

........

beh, ma non si possono avere 12 over

2 puntelli facendo fuori chi ?

e sei proprio sicuro che la società voglia partire senza nemmeno un under nei 10 ? nella stagione appena conclusa l'avevamo

Martellossi aveva dichiarato - probabilmente mentendo - che lui sarebbe ripartito dalla conferma del blocco italiano intervenendo sugli stranieri

è un'opinione abbastanza diffusa, ma mi permetto di ricordare che l'Alma complessivamente ha perso in trasferta 15 volte su 23 partite, cioè ha avuto all'incirca il 65% di sconfitte lontano dall'Alma Arena, solo nei p.o. 7 sconfitte in 8 partite

se veramente si parla di promozione - una su 32 !! - sono d'accordo con quanto scrive Baldini, bisogna puntare alla perfezione

dalla quale i numeri direbbero che siamo abbastanza lontani malgrado il raggiungimento della finale

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot dice:

beh, ma non si possono avere 12 over

2 puntelli facendo fuori chi ?

e sei proprio sicuro che la società voglia partire senza nemmeno un under nei 10 ? nella stagione appena conclusa l'avevamo

Martellossi aveva dichiarato - probabilmente mentendo - che lui sarebbe ripartito dalla conferma del blocco italiano intervenendo sugli stranieri

è un'opinione abbastanza diffusa, ma mi permetto di ricordare che l'Alma complessivamente ha perso in trasferta 15 volte su 23 partite, cioè ha avuto all'incirca il 65% di sconfitte lontano dall'Alma Arena, solo nei p.o. 7 sconfitte in 8 partite

se veramente si parla di promozione - una su 32 !! - sono d'accordo con quanto scrive Baldini, bisogna puntare alla perfezione

dalla quale i numeri direbbero che siamo abbastanza lontani malgrado il raggiungimento della finale

Simioni e' andato via, Pinot, e uno al posto di uno dei 3, Prandin,Coronica e Pecile.

Non so quanti under bisogna avere nei 12...anche pagando multe.

Ma la mia idea era, faccio nomi da esempio.

Bosca al posto di uno dei 3

e Amoroso al posto di Simioni.

Panchina ipotetica:

Bosca

Amoroso

Cittadini

Baldasso

Prandin

Coronica

e giovane..

Quindi solo un under nei 12..Pinot e' possibile o bisogna averne di piu'?

Quanto alla sconfitte in trasferta, non credo che sia una cosa che si possa trovare sul mercato.

Tanto abbiamo sofferto le lune di Green in trasferta.

Trovare un giocatore che possa sicuramente colmare questa lacuna, e' difficile...

e non certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Torniamo su dice:

Mi sono guardato spezzoni di diverse partite per vedere all`opera i pissobili centri. L`unico vero centro di ruolo e di fisico è Radic. Malgrado i 2,08 per 111 Kg stoppa poco ma crea problemi a tutti con la sua stazza. A parte lui il migliore ritengo John Brown che sarebbe adattissimo ad un gioco veloce (Radic non molto invece). Bowers giocava da 3 tirava anche bene da 3 ma sinceramente tra lui e Green scelgo 100 volte Green.

 

Bowers è uno che sa giocare fronte e spalle a canestro, un'ala tecnicamente completa

qua lo ricordo come uno capace di mettere palla a terra e attaccare il canestro, ma bravo anche in post basso

per quale misterioso motivo abbia giocato in A2 non mi è chiaro

al contrario tuo, tra lui e Green non scelgo Green ma ideale sarebbe averli tutti 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 dice:

Simioni e' andato via, Pinot, e uno al posto di uno dei 3, Prandin,Coronica e Pecile.

Non so quanti under bisogna avere nei 12...anche pagando multe.

Ma la mia idea era, faccio nomi da esempio.

Bosca al posto di uno dei 3

e Amoroso al posto di Simioni.

Panchina ipotetica:

Bosca

Amoroso

Cittadini

Baldasso

Prandin

Coronica

e giovane..

Quindi solo un under nei 12..Pinot e' possibile o bisogna averne di piu'?

Quanto alla sconfitte in trasferta, non credo che sia una cosa che si possa trovare sul mercato.

Tanto abbiamo sofferto le lune di Green in trasferta.

Trovare un giocatore che possa sicuramente colmare questa lacuna, e' difficile...

e non certo.

secondo quanto riportato da S.d'A. in una newsletter di aprile, le DOA 2017-8 della FIP prevedono che ci debbano essere 3 under 21 '97 e anni seguenti - strano, avrei pensato '96 - nei 10 + 2 giovani del vivaio a completare i 12

in effetti l'anno scorso l'11° era Simioni non di proprietà della Pall.Trieste, per cui sull'11° e 12° non ho ben capito, magari Gus ne sa di più

se vuoi avere 8, 9 o 10 over nei 10 devi pagare rispettivamente 5, 15 e 25k

più di 10 over non puoi avere

tu metti in panchina 6 over, e questo non è possibile

ma per la verità almeno fino ad ora pare che nessuno, eccetto la F, abbia intenzione di partite con 10 over perchè 45k sono un bel gruzzoletto, soprattutto 25k sono una bella sommetta da pagare per avere il 10° over

è per questo che tutte le nostre elucubrazioni mi lasciano perplesso, non sappiamo nemmeno quali siano le intenzioni della società in questo senso

c'è da aggiungere, per estrema obiettività, che il livello giovanile dell'Italia è testimoniato dalle 2 bastonate beccate al torneo di Domegge con Ucraina e Israele, e dalla vittoria dell'under 19 ai supplementari con l'Angola...

per cui giovani '97 e seguenti in grado di rendersi utili ad una squadra che vuole salire in A ne vedo in giro pochi e quei pochi chi li ha se li tiene a meno che non arrivi un top club di A che paga un sazio premio di valorizzazione, tipo i 100k di Reggio per Candi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×