Vai al contenuto

Mercato Alma Trieste 2017/18


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Speriamo si sciolgano in fretta le riserve attorno a Green e ai 3 ragazzi in attesa..

Green posso capire, ma i 3 ragazzi in attesa mi pare un grosso paradosso, li vuoi? Si e li tieni. Non li vuoi o ne vuoi solo 1/2? No e non li tieni... Qua sembra quasi si abbia paura di dire quello che si pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming dice:

Ma per curiosità...voi come vedreste una panchina con: Cittadini, Baldasso, Pecile, Coronica, Prandin?? A me sembrerebbe totalmente sbilanciata e soprattutto dover pagare la multa per questi 5 over mi sembrerebbe assurdo!!

Co 2 giocatori di troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guiz dice:

Green posso capire, ma i 3 ragazzi in attesa mi pare un grosso paradosso, li vuoi? Si e li tieni. Non li vuoi o ne vuoi solo 1/2? No e non li tieni... Qua sembra quasi si abbia paura di dire quello che si pensa...

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Basta che si decidano perché è inutile stare in questa situazione di stallo. Poi magari sanno già come procedere una volta risolta ma intanto comunicare chi resta e chi no sarebbe meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

A me piace Jonathan Isaac, certo magari non fa il caso nostro, ma potenziale da vendere...

guiz, dai su...

isaac xe stado scelto alla 6, e resta in nba, con i magic, ma xe talmente ovvio che non serviria nemmeno specificarlo...

 

p.s. green ad ora non xe in nessun roster della summer league, e dubito fortemente che ghe sarà nelle prossime

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Basta che si decidano perché è inutile stare in questa situazione di stallo. Poi magari sanno già come procedere una volta risolta ma intanto comunicare chi resta e chi no sarebbe meglio..

 

Secondo me questa impasse è colpa del triestino medio che popola FB. Mi spiego meglio: la bufera mediatica sul mancato utilizzo di Bossi in finale,la sua conseguente uscita, la frangia contro Dalmasson (quest'ultimo criticato alla morte a favore di questi mister X che a naso direi che sono proprio Bossi, Pecile e Coronica) stanno portando la società a pesare (troppo) l'effetto che avrebbe mettersi contro questi giocatori (che mi pare ovvio vogliano restare qui a tutti i costi) e sta dando un eccessivo potere a questi giocatori che evidentemente sanno che un eventuale loro uscita con magari accuse alla società e al coach porterebbero ad un altra e ben più potente bufera mediatica.

Probabilmente, dico io, si sta cercando di convincere i giocatori a mollare senza alzare un polverone e se non si dovesse riuscire li si riconferemerebbero a scapito probabilmente di Prandin e di un innesto valido in panchina (essendo costretti a prendere un Under).

Diciamo che il tutto ci farebbe passare da squadra che può contendere alla vittoria del campionato a buona outsider: si! per me non prendere un innesto di qualità (media non serve eccelsa) in panchina potrebbe pesare nel corso del campionato!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El mulon dice:

guiz, dai su...

isaac xe stado scelto alla 6, e resta in nba, con i magic, ma xe talmente ovvio che non serviria nemmeno specificarlo...

 

 

E vabbè ste cose io non le so... guardavo un po’ e mi pareva forte... sono un novizio...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming dice:

 

Secondo me questa impasse è colpa del triestino medio che popola FB. Mi spiego meglio: la bufera mediatica sul mancato utilizzo di Bossi in finale,la sua conseguente uscita, la frangia contro Dalmasson (quest'ultimo criticato alla morte a favore di questi mister X che a naso direi che sono proprio Bossi, Pecile e Coronica) stanno portando la società a pesare (troppo) l'effetto che avrebbe mettersi contro questi giocatori (che mi pare ovvio vogliano restare qui a tutti i costi) e sta dando un eccessivo potere a questi giocatori che evidentemente sanno che un eventuale loro uscita con magari accuse alla società e al coach porterebbero ad un altra e ben più potente bufera mediatica.

Probabilmente, dico io, si sta cercando di convincere i giocatori a mollare senza alzare un polverone e se non si dovesse riuscirci li si riconferemerebbero a scapito probabilmente di Prandin e di un innesto valido in panchina (essendo costretti a prendere un Under).

Diciamo che il tutto ci farebbe passare da squadra che può contendere alla vittoria del campionato a buona outsider: si! per me non prendere un innesto di qualità (media non serve eccelsa) in panchina potrebbe pesare nel corso del campionato!

Mi pare evidente, anche se su Coronica non ci giurerei. Secondo me, Dalmasson sta cercando di tener buono Prandin, perchè è la sua scelta come giocatore da confermare, ma sa anche che nel caso debba rivedere i suoi piani nella costruzione del roster può prendere un play under e confermare a questo punto Coronica. Non vedo alcuna possibilità per Pecile di essere confermato, oggi come oggi e come domani. Sarebbero da fare anche dei ragionamenti su Cittadini, ma ha contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Flaming dice:

Ma per curiosità...voi come vedreste una panchina con: Cittadini, Baldasso, Pecile, Coronica, Prandin?? A me sembrerebbe totalmente sbilanciata e soprattutto dover pagare la multa per questi 5 over mi sembrerebbe assurdo!!

beh, non sarebbe molto diversa da quella della stagione appena conclusa

la grossa differenza è che le guardie titolari sarebbero Fernandez e Cavaliero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, la scelta che salverebbe capra e cavoli è, a conferma di Green effettuata, confermare Coronica e prendere un under in playmaker (Penna o qualcosa del genere?); a quel punto prendi l'Usa sotto e un cambio alla Bruttini e sei a posto.  Certo, ti mancherebbe il big italiano, che però da come capisco, con 5 già confermati, uno dei tre veterani, due americani, e un under non è che ci sia sto spazio di manovra per prendere un big italiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

una società ambiziosa non può impantanarsi di fronte alle pressioni di uno o 2 giocatori o della curva

diventa un problema di comunicazione, in cui la società non è fortissima, e forse di chiarimento fra le varie anime societarie

è chiaro che una rinuncia contemporanea a 3 dei 4 triestini porterebbe qualche polemica e qualche abbonamento in meno, ma la società deve essere chiara nello spiegare perché si fanno le cose e con quali obiettivi

poi chi vuole capire capisca, chi vuole fare polemica sempre e comunque la farà anche stavolta

devo dire che un passo indietro di Pecile, che sa perfettamente quello che ora può dare, sarebbe sinonimo di intelligenza e di realismo e renderebbe le cose molto più semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Guiz dice:

E vabbè ste cose io non le so... guardavo un po’ e mi pareva forte... sono un novizio...:D

te spiegherò un poche de robe :D

ecco, sappi che una scelta n.6, de un profilo del genere, non va in europa. poi cosa sarà isaac fra 2-3-5-10 anni non lo savemo (par interessante, ma qualche dubbio me lo lasa, anche incastrandose mal ai magic, ma xed altri discorsi), ma essendo stado scelto alla 6 iera e xe considerato uno dei top prospetti usciti dal college. quindi resta chiaramente in nba.

Tra l'altro qusto xe el contratto che ghe speta alla scelta numero 6:

1- 3.488,600

2- 4.140,900

3- 4.838,700

4- +26,8&

5- + 33,4%

Milioni de dollari xe quel 3 davanti...fa ti.

se dovemo guardar un rookie, se vederà gli undrafted, non de sicuro una prima scelta, ma manco le seconde..

 

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot dice:

beh, non sarebbe molto diversa da quella della stagione appena conclusa

la grossa differenza è che le guardie titolari sarebbero Fernandez e Cavaliero.....

Con Cittadini e Pecile con 1 anno in più e quest'ultimo in forte parabola discendente,  con Coronica che non mi sembra apposto fisicamente e soprattutto con 4 piccoli e 1 cinque! Se durante l'anno si infortuna lDa Ros o il centro USA giochiamo con Coronica da 4 titolare :huh:! Non una panchina equilibrata.

A mia sensazione si riconfermeranno Pecile e Coronica e si prenderà un 4 Under. Sarebbe l'ipotesi meno intelligente tatticamente ma se devo giocare una chip la gioca su questa ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot dice:

una società ambiziosa non può impantanarsi di fronte alle pressioni di uno o 2 giocatori o della curva

diventa un problema di comunicazione, in cui la società non è fortissima, e forse di chiarimento fra le varie anime societarie

è chiaro che una rinuncia contemporanea a 3 dei 4 triestini porterebbe qualche polemica e qualche abbonamento in meno, ma la società deve essere chiara nello spiegare perché si fanno le cose e con quali obiettivi

poi chi vuole capire capisca, chi vuole fare polemica sempre e comunque la farà anche stavolta

devo dire che un passo indietro di Pecile, che sa perfettamente quello che ora può dare, sarebbe sinonimo di intelligenza e di realismo e renderebbe le cose molto più semplici

I dissidi non penso proprio siano con la curva, anzi!! tra l'altro su questo argomento dei triestini è stato proprio Marzin a gettare benzina sul fuoco nella recente intervista...

Secondo me invece qualche abbonamento in meno lo fai se non prendi nessuno di valido che parta dalla panchina...anche perchè non potresti più avere ambizioni di vertice assoluto se rinnovi tutti e tre e mantieni la panchina così (aldilà di tutto, troppo bassi)

Link al commento
Condividi su altri siti

per mi o se entra nell'ottica che volemo andar su o senno accontentemose de sta stagion passada come massimo risultato possibile. sentir gente che se incazza perche non se confermassi Pecile o Coronica per mi xe allucinante ed allucinante xe che la societa' xe ferma sul mercato in attesa de capir cosa far de lori.

Ne Coronica e ne Pecile pol star in una squadra impostada per tentar de vinzer, un per limiti tecnici e l'altro perche ormai xe un ex giogador,per quanto le capacita' non manca. Che ghe se trovi ad entrambi un ruolo societario cosi i resta nel gruppo a dar una man e a continuar questo progetto iniziado insieme , a meno che il problema non sia proprio quel e l'impossibilita' de rimaner all'interno per dei problemi con il coach.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io continuo a dire che, per non saper ne leggere ne scrivere, piglierei Bowers e festa finita... 27 anni, ottimo professionista e buon atleta.... ok, non è un centro puro ma è pur sempre 204 e il reparto lunghi sarebbe comunque molto meglio coperto rispetto all'anno scorso (siam partiti con Da Ros, Simioni e Pipitone.... non so se rendo l'idea).... a Ferrara alla fine i rimbalzi li pigliava lui, Pellegrino ne ha presi la metà

nei 10-15 minuti in cui gioca Cittadini, lo metti ala grande per far rifiatare Da Ros

per il resto della partita giochi con Green (o chi per lui) - Da Ros e Bowers.... e direi che sei messo più che decentemente se penso che il nostro quintetto titolare prevedeva quest'anno Green-Parks-Da Ros

Fernandez - X

Cavaliero - Baldasso

Green - Y

Da Ros - Z

Bowers - Cittadini

 

Io non vedo proprio spazio per Pecile in questa rosa.... confermerei come X Prandin o come Y Coronica (anche per un discorso di difesa)...

E per i due profili restanti prenderei un'ala italiana di livello e un giovane...

Tutto molto logico e lineare, squadra in mano all'allenatore già completa da subito... 6 confermati... 2 che hanno già calcato con profitto i parquet di A2 (Fernandez e Bowers), un altro da prendere di questa risma e un giovane

Non sarà una corazzata, ma è tranquillamente una concorrente alla promozione

 

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che il sacrificato di turno sara' Coronica..

e mi dispiacerebbe.

Ma Pecile credo restera' nei 10

E Prandin a Ravenna non e' andato.

Intendiamoci, fosse possibile li terrei tutti e 3.

Comunque, la squadra con l'ipotetica conferma di Javonte e l'arrivo di un americano( Bowers andrebbe bene, non stravolgerebbe la filosofia della squadra passata) forte, sarebbe competitiva per la promozione,

Troviamo un buon sostituo per Simioni e per uno dei 3.

E dopo andiamo a divertirci all'Alma Arena..

 

Ps: l'unico dubbio...se dobbiamo prendere una matricola, tanto valeva tenerci Parsk...mia infima opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, julian dice:

mah, io continuo a dire che, per non saper ne leggere ne scrivere, piglierei Bowers e festa finita... 27 anni, ottimo professionista e buon atleta.... ok, non è un centro puro ma è pur sempre 204 e il reparto lunghi sarebbe comunque molto meglio coperto rispetto all'anno scorso (siam partiti con Da Ros, Simioni e Pipitone.... non so se rendo l'idea).... a Ferrara alla fine i rimbalzi li pigliava lui, Pellegrino ne ha presi la metà

nei 10-15 minuti in cui gioca Cittadini, lo metti ala grande per far rifiatare Da Ros

per il resto della partita giochi con Green (o chi per lui) - Da Ros e Bowers.... e direi che sei messo più che decentemente se penso che il nostro quintetto titolare prevedeva quest'anno Green-Parks-Da Ros

Fernandez - X

Cavaliero - Baldasso

Green - Y

Da Ros - Z

Bowers - Cittadini

 

Io non vedo proprio spazio per Pecile in questa rosa.... confermerei come X Prandin o come Y Coronica (anche per un discorso di difesa)...

E per i due profili restanti prenderei un'ala italiana di livello e un giovane...

Tutto molto logico e lineare, squadra in mano all'allenatore già completa da subito... 6 confermati... 2 che hanno già calcato con profitto i parquet di A2 (Fernandez e Bowers), un altro da prendere di questa risma e un giovane

Non sarà una corazzata, ma è tranquillamente una concorrente alla promozione

 

con questa tua ipotesi i confermati sarebbero 7, Prandin, Baldasso, Cavaliero, Green, Coronica, Da Ros e Cittadini

a cui aggiungere Fernandez e Bowers

resta un posto libero, non 2

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot dice:

con questa tua ipotesi i confermati sarebbero 7, Prandin, Baldasso, Cavaliero, Green, Coronica, Da Ros e Cittadini

a cui aggiungere Fernandez e Bowers

resta un posto libero, non 2

no no

Prandin come X OPPURE Coronica come Y

quindi, a seconda della conferma di uno dei due... ala italiana di livello + play giovane (se salta Prandin) OPPURE ala italiana di livello + ala italiana giovane (se salta Coronica)

Va da sè che se li confermano entrambi resta solo un giocatore da prendere.... manco uno se confermano anche Pecile (ma in quel caso la rosa sarebbe molto sbilanciata sui piccoli e carente... e non capirei il senso di aver investito su cavaliero, fernandez, coprire di soldi green, ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, julian dice:

no no

Prandin come X OPPURE Coronica come Y

quindi, a seconda della conferma di uno dei due... ala italiana di livello + play giovane (se salta Prandin) OPPURE ala italiana di livello + ala italiana giovane (se salta Coronica)

Va da sè che se li confermano entrambi resta solo un giocatore da prendere.... manco uno se confermano anche Pecile (ma in quel caso la rosa sarebbe molto sbilanciata sui piccoli e carente... e non capirei il senso di aver investito su cavaliero, fernandez, coprire di soldi green, ecc ecc)

ok, non avevo capito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 dice:

 

 

Ps: l'unico dubbio...se dobbiamo prendere una matricola, tanto valeva tenerci Parsk...mia infima opinione..

me par evidente che parks voleva andar via, visto che:

- va in una prima serie in un campionato che bene o mal val la nostra a1

- zogherà l'eurocup

- immagino sia pagado ben più che ora

non penso che gavemo deciso de cacciarlo, o non valutado lìipotesi de confermarlo. ma fra star qua e dove xe andado, me par evidente dove scegli de finir el 99% dei zogadori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian dice:

mah, io continuo a dire che, per non saper ne leggere ne scrivere, piglierei Bowers e festa finita... 27 anni, ottimo professionista e buon atleta.... ok, non è un centro puro ma è pur sempre 204 e il reparto lunghi sarebbe comunque molto meglio coperto rispetto all'anno scorso (siam partiti con Da Ros, Simioni e Pipitone.... non so se rendo l'idea).... a Ferrara alla fine i rimbalzi li pigliava lui, Pellegrino ne ha presi la metà

nei 10-15 minuti in cui gioca Cittadini, lo metti ala grande per far rifiatare Da Ros

per il resto della partita giochi con Green (o chi per lui) - Da Ros e Bowers.... e direi che sei messo più che decentemente se penso che il nostro quintetto titolare prevedeva quest'anno Green-Parks-Da Ros

Fernandez - X

Cavaliero - Baldasso

Green - Y

Da Ros - Z

Bowers - Cittadini

 

Io non vedo proprio spazio per Pecile in questa rosa.... confermerei come X Prandin o come Y Coronica (anche per un discorso di difesa)...

E per i due profili restanti prenderei un'ala italiana di livello e un giovane...

Tutto molto logico e lineare, squadra in mano all'allenatore già completa da subito... 6 confermati... 2 che hanno già calcato con profitto i parquet di A2 (Fernandez e Bowers), un altro da prendere di questa risma e un giovane

Non sarà una corazzata, ma è tranquillamente una concorrente alla promozione

 

Sulla professionalità di Bowers ci sono parecchi dubbi, se  non altro per quello che è successo all'andata, o meglio, per come è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×