Vai al contenuto

I suntini sandrini di giovedì 12 settembre 2019


Messaggi raccomandati

GIOVEDI' 12 SETTEMBRE 2019

- Vince al fotofinish la Pallacanestro Trieste nell'amichevole di ieri sera all'Allianz Dome contro il Lokomotiv Kuban: 92-91 e spazio praticamente per tutti in casa biancorossa. In spolvero Peric, Jones e anche il capitano Coronica, sono di Justice invece le giocate decisive per la vittoria finale. Sabato e domenica nuovo rodaggio a Parma, al memorial Matteo Bertolazzi con Virtus Roma (affrontata e battuta l'altro week-end al Palladio di Vicenza), Capodistria e Varese. Sarà interessante confrontare la crescita triestina con la compagine di Caja. Il precampionato si concluderà alla Bonifika Arena contro Capodistria. Il 26 debutto in campionato al Taliercio, contro i tricolori dell'Umana Reyer.

- Sul Piccolo odierno, con Antonello Rodio, si parla ancora della sconfitta alabardata interna contro il Piacenza.quando la Triestina, dopo 70 minuti di predominio in cui non aveva rischiato praticamente nulla, ha preso in pochi minuti tre gol rimediando una cocente sconfitta. Ebbene in quel breve lasso di tempo, sono mutate drasticamente le statistiche dell'avvio di campionato alabardato. Fino al momento del pareggio, infatti, la Triestina stava avendo la miglior partenza dei suoi tre anni in serie C. Nella prima stagione, con Sannino, la squadra alabardata cominciò con due pareggi casalinghi (Reggiana e Sudtirol) e la sonante vittoria di Ravenna, per cui dopo tre giornate aveva 5 punti. Nello scorso campionato, con Pavanel, la Triestina iniziò con i successi al Rocco contro Vis Pesaro e Ravenna, e con la sconfitta di Rimini, pertanto dopo tre turni vantava 6 punti. Pertanto fino al momento del contestato pareggio del Piacenza, l'Unione viaggiava con 7 punti, che sarebbe stato il miglior risultato del triennio. E invece, dopo quei dieci minuti in cui gli alabardati hanno staccato la spina, la Triestina si ritrova ad appena 4 punti, in quella che classifica alla mano è la peggior partenza del triennio. Ma che per fortuna, proprio perché sono passate appena tre giornate, vale ancora molto poco. Anche squadra e tecnico hanno le risorse tecniche e caratteriali per riprendersi subito. Inevitabilmente il black-out ha fatto precipitare anche gli altri numeri, molto parziali dopo soli tre turni, ma comunque curiosi. Ad esempio i gol subiti, mai così tanti con le 4 reti al passivo. Lo scorso anno erano state 2, due stagioni fa erano 3. Per non parlare del fatto che i gol sono stati tutti subiti al Rocco, dove la scorso campionato la rete alabardata era ancora inviolata dopo ben tre partite casalinghe. Ma anche l'attacco ha iniziato a rilento: due anni fa aveva già segnato 7 gol (anche se il dato è drogato dalle 5 reti di Ravenna), la scorsa stagione era già andato a segno ben 6 volte, un dato foriero di un campionato pirotecnico sul fronte offensivo. Adesso, dopo tre giornate, l'attacco è a sole 3 reti segnate. Ma come abbiamo visto, basta davvero poco per cambiare le cose, soprattutto dopo pochi turni. Come dieci minuti senza luce hanno avuto effetti così negativi, un lampo positivo nelle prossime due trasferte di Cesena e Verona può subito cambiare volto alla stagione, che del resto è appena iniziata. Serve un battito d'ali importante: se lo scorso anno il primo successo fuori casa arrivò appena alla quinta trasferta, adesso gli alabardati devono cominciare molto prima a fare i corsari. 

- Ultimi due giorni per la campagna abbonamenti della Pallamano Trieste che si chiuderà alla vigilia del match casalingo di sabato contro il Fasano. Rush finale dal quale la società si aspetta una piccola impennata vista la risposta finora discreta ma tutto sommato non all'altezza delle aspettative della vigilia. «Speravamo in qualcosa di più - ammette il direttore sportivo Giorgio Oveglia - Nei giorni in cui stavamo decidendo se iscriverci, era la fine di giugno, tante persone ci avevano chiesto di non mollare spronandoci e spingendoci a non desistere. Pensavamo ed eravamo convinti che questo sostegno morale potesse trasformarsi in qualcosa di concreto: una risposta c'è stata ma non nel modo in cui ci aspettavamo».Indecisi e ritardatati possono ancora rimediare. Quattro le tipologie studiate dalla società: l'abbonamento cuore al costo di 100 euro prevede l'ingresso alle 13 partite di campionato, la maglietta del cinquantenario e l'ingresso gratuito per la gara di qualification round Coppa Italia, l'abbonamento adulti al prezzo di 60 euro, l' abbonamento studenti al prezzo ridotto di 30 euro e l'abbonamento mini muli per tutti gli under 14 al prezzo simbolico di 1 euro. Sarà possibile acquistare gli abbonamenti ancora oggi e domani presso il Palazzetto dello sport di Chiarbola, via Visinada 5 con orario 18.30-20, il Ticket Point di Corso Italia 6/c con orario 8.30-12.30 e 15.30-19, il Bar Astoria di via San Francesco 14 e il Triestina Fan Club Bar Capriccio di via Bramante 4. Sabato, giorno della partita, il botteghino del palasport di Chiarbola sarà a disposizione dei tifosi fino all'inizio del match. Reduce dalla sconfitta nella gara d'esordio a Fondi contro il Gaeta, l'Alabarda ha ripreso la preparazione in vista del match che sabato alle 18.30 la vedrà in campo, sul parquet di Chiarbola, contro il Fasano. Occhi puntati su Marco Visintin, il capitano biancorosso che sabato scorso, complice un fastidioso mal di schiena, non ha potuto scendere in campo. Qualche giorno di riposo è servito a migliorare la situazione anche se il dolore permane e impedisce al giocatore di allenarsi. Visintin resterà a riposo e cercherà di recuperare la condizione per essere in campo sabato. Per il resto match delicato contro un'avversaria che, allo stesso modo di Trieste, ha fallito il primo appuntamento della stagione perdendo in casa contro Merano. L'Alabarda troverà sulla sua strada un'avversaria determinata; si preannuncia un match combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×