Kimy Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Te posso dir che de progetti ge ne xe stadi fatti a tonnellate, go conosudo uno dei progettisti per vie traverse e posso dirte che l'omo se ga ciapa una bel esaurimento pensando come far... La linea verde me incuti timor, fossi cusi deso me passassi l'autostrada in soggiorno... Iera un altro progetto che iera liga al "tubone" la galleria partiva da prosecco e fazeva il tubone... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 La linea verde me incuti timor, fossi cusi deso me passassi l'autostrada in soggiorno... Ma sa che presto te saria rivado sul lavor? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kimy Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Ma sa che presto te saria rivado sul lavor? Bastava rodolar per l'autostrada... va be nenache deso scherzo in tempistica, 7 minuti con molta calma e ferruccio davanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
666 Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 se non sbaglio le norme italiane prevedi che le autostrade devi gaver una pendenza massima del 4% (2.5% in galleria) per questo fa quel giro del c***o Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arska Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 come xe desso no me dispiasi.. xe un modo cmq per bypassar la cità, ma nel steso tempo se riva a far megasvincoli là de catinara (che me par el posto giusto per farli), e scender zo in cità agevolmente. Certo, no xe la strada più svelta per i triestini, che ghe convien ciapar la camional, desso che no xe sai trafico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ikeya Inviato 9 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2007 come xe desso no me dispiasi.. xe un modo cmq per bypassar la cità, ma nel steso tempo se riva a far megasvincoli là de catinara (che me par el posto giusto per farli), e scender zo in cità agevolmente. Certo, no xe la strada più svelta per i triestini, che ghe convien ciapar la camional, desso che no xe sai trafico. quoto... e magari nel periodo vacanze, col caldo e tuto, ghe sarà un poco de inquinamento in meno nelle zone periferiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 22 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 Dal Piccolo de oggi (22.03.08) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b-chris Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2008 Taglio del nastro dell'intera opera 30 ottobre. L'1 novembre son in macchina pronto a far el giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Eh no..prima la festa in galleria! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giacomin Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Eh no..prima la festa in galleria! cio Giuli.... ma te pensi solo a magnar e bever.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 18/07/2008 Stato dei lavori - Galleria Carso: Terminati gli scavi sia della canna per Trieste che di quella per Venezia. Completato il rivestimento definitivo della galleria Carso canna per Venezia e canna per Trieste. E’ stata completata la posa dei cavidotti per gli impianti di sicurezza nonché l’esecuzione della raccolta acque di pavimentazione e di drenaggio sia in canna Venezia che in canna Trieste. E' in corso la stesa del manto stradale in entrambe le canne. Sono in corso le finiture del fabbricato impianti presso l'imbocco Sud. Completate sia la posa dei ventilatori per l'impianto di ventilazione forzata che l'installazione delle lampade per l'impianto di illuminazione permanente e di rinforzo. - Galleria Cattinara: Sono stati ultimati gli scavi sia della canna per Trieste che della canna per Venezia. Ultimate le gallerie artificiali est ed ovest, terminato il rinterro al di sopra della galleria artificiale ovest è in corso l’esecuzione della cabina elettrica al fianco della stessa. E’ in corso la stesa del manto stradale in entrambe le canne. - Svincolo Cattinara: Sono state ultimate tutte le opere d’arte. Sono in esecuzione le opere di finitura, in particolare la posa in opera delle Barriere Antirumore. Eseguito il rinterro al di sopra della Galleria ad arco aperto. Aperta la deviazione provvisoria della Grande Viabilità esistente sul nuovo asse principale per una breve tratta, in direzione Venezia, per consentire il completamento dei lavori presso il sottopasso Cattinara. E' in corso la stesa del manto stradale nell'Asse Principale e nelle rampe di svincolo. - Svincolo del Castelliere: E’ stata operata una deviazione sulla via Marchesetti , tra il cimitero di Cattinara e la S.P. 11 per permettere lo svolgimento dei lavori di completamento dello svincolo. Sopra l’imbocco della galleria Carso è stata ultimata e aperta al traffico la rampa di collegamento tra la strada di Fiume e la S.S. 202 in direzione Padriciano. E' stata realizzata in terre verdi armate ed aperta al transito la rettifica della Strada per Longera (02/09/06). Viadotto Cattinara: Le via di corsa per Venezia e per Trieste sono state ultimate. E' in corso la posa delle Barriere Antirumore, mentre è terminata la posa delle Barriere di Sicurezza (guard - rail). Sul versante interessato da dette fondazioni è stata eseguita la nuova stradina di collegamento verso l'abitato di San Giuseppe della Chiusa dove sono state eseguite le opere di ripristino delle scarpate. Sono state ultimate tutte le opere d’arte. Terminato il rinterro sopra la galleria ad arco aperto n°19, presso il serbatoio Acegas del Castelliere, per la mitigazione dell’impatto visivo sul colle. E' in corso la stesa del manto stradale nell'Asse Principale e nelle rampe di svincolo. - Ex Cava Faccanoni: Terminata la stesa del materiale di riempimento proveniente dagli scavi delle opere e non suscettibile di utilizzo ai fini costruttivi, secondo il progetto approvato di rinaturalizzazione. E’ in corso il ripristino delle scarpate tramite piantumazione ed opere di ingegneria naturalistica. - Svincolo Padriciano: In data 21/11 è stata riaperta al traffico la rampa di uscita dalla GVT per l’Area di Ricerca. E' in corso la posa delle Barriere Antirumore. E' in corso la stesa del manto stradale nell'Asse Principale e nelle rampe di svincolo. - Spostamento servizi: Sono stati infine, completati gli spostamenti delle condotte interferenti con le costruende opere in località Padriciano (SIOT, SILONE, SNAM, ACEGAS: lunghezza approssimativa condotte spostate 500m). Inoltre sono stati eseguiti gli spostamenti delle condotte interferenti gas/acqua ACEGAS in località Castelliere. In particolare è stata ultimata la posa di due tubature acqua e una gas nella nuova sede della deviazione della stradina di collegamento per la frazione di San Giuseppe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 A SPASSO per CANTIERI Dopo mesi e mesi di astinenza ieri mi son ritrovato per caso a curiosare nel cantiere della GVT e ho colto l'occasione per scattare qualche foto (purtroppo dal cell)... ma almeno la visitina mi è servita per capire una volta per tutte il senso di tutti quei sovrapassi e quelle strade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Sinceramente non trovo intelligente l'immissione a pochi metri dalla galleria...mah the end Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arska Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 e l'immision tra l'altro no xe graduale, ma sera de boto. Vedaremo quanti auti entrerà là, ma efetivamente no pararia el top. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
666 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 per curiosita' perche i ga fatto questa tettoia? e a cosa servi le due "case" che se all'inizio e fine galleria? riguarda la sicurezza ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 La tettoia non so Le 2 casette penso siano per il controllo degli impianti delle gallerie e se non sbaglio avevo letto che da lì terranno sotto controllo tutta la GVT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 9 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2008 La tettoia, che xe una uguale anche prima delle gallerie sotto Cattinara, xe semplicemente per l'inserimento ambientale Xe una specie de galleria aperta. Per le casupole ga ragion Giuli: sarà i centri de controllo dei impianti de sicurezza delle gallerie, anche quelle sotto el Montedoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
666 Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2008 La tettoia, che xe una uguale anche prima delle gallerie sotto Cattinara, xe semplicemente per l'inserimento ambientale ???? in parole povere servi a..................niente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malto Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Ma le nove galleria gavera' i led per tera, come in Austria e Slovenia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 10 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 ???? in parole povere servi a..................niente? Bel veder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuli Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Chiamasi ARTE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
666 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
triestina_acquisita Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 che choc sto video... mi aspettavo qualcosa sulla grande viabilità triestina e invece.... :wacko: :wacko: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
666 Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2008 che choc sto video... mi aspettavo qualcosa sulla grande viabilità triestina e invece.... :wacko: :wacko: in effetti go sbaglia sezion Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starlite Inviato 23 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2008 Dal Piccolo de oggi ROZZOL MELARAPannelli poco graditi in via Forlanini ma salvano dai rumori «Forse a qualcuno i nuovi pannelli non piaceranno. Ma oltre ad accontentare la maggior parte dei residenti di via Forlanini, rappresentano ciò che di meglio c’è sulla piazza per attutire e eliminare i rumori del traffico». È così che Gianluigi Pesarino Bonazza, presidente della sesta circoscrizione, risponde alle critiche di alcuni residenti dell’area sovrastante il torrente Settefontane che di recente si sono dimostrati contrariati di fronte alla posa in opera delle nuove barriere fonoassorbenti poste a protezione dei rumori prodotti della vicina Grande viabilità. «A suo tempo – spiega Pesarino – avevamo fatto un sopralluogo all’area prima dell’inizio dei lavori per l’ultimo tratto della Grande viabilità. Si convenne allora, venendo incontro ai residenti di Melara e di via Forlanini, che avrebbero dovuto essere predisposte in tale area delle barriere di protezione dai rumori del traffico. Ora, rimanendo nei tempi previsti, i nuovi pannelli sono stati sistemati e rappresentano un efficiente deterrente ai rumori del traffico». Alcune famiglie dei caseggiati di via Forlanini prospicienti la vallata del rio Settefontane hanno rilevato come i nuovi dispositivi impediscano la vista della vallata e risultino oltremodo impattanti. «È una considerazione di cui tenere conto – interviene Pesarino Bonazza – ma le nuove barriere risultano conformi alla Valutazione di impatto ambientale che le normative prevedevano. Cercheremo di capire se l’inconveniente estetico possa essere superato sovrapponendo ai pannelli delle aiuole o arbusti di verde, in modo da coprirli. (m.l.) Son curioso de capir de che barriere i parla... passerò veder Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.