Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/04/2022 in tutte le aree

  1. Sono d’accordo.. e sti crucchi ze nda su con merito per i numeri che savemo. Ma i ga avuo anche la so dose de cueo. Direi sfacciata se considero le due partite di campionato contro il mio Padova. In 180 minuti, due 0-0 ma all’andata un palo interno e quattro occasioni limpide ad una, al ritorno chel luamaro del portiere ha parato anche i sassi. e noi.. tifosi di Società con storia, sea magnemo per l’ennesima volta. El Padova per un motivo, l’Unione (la vera Unione) per un altro. Quello che mi fa rodere più di tutto è la spocchia mascherata di sti crucchi falsi umili, false brave persone. Noi varda in faccia nessuno. Avranno pure subito pochi gol, ma in quindici partite intere viste quest’anno, non hanno mai cambiato modo di giocare. Tutti chiusi dietro e contropiede come fossero un Legnago qualsias. Aggressivi che fanno inca**are. Spingono sempre in ogni zona del campo, continui contatti, continui falli che ghe va ben e dopo.. stile Juve, tutti attorno all’arbitro quando c’è una decisione contraria a loro. No.. calcio piacevole, umiltà della piccola e vero rispetto per gli avversari, sono un’altra cosa. Il primo Padova-Triestina che ho visto, era nell’81 (credo) all’Appiani. Ho solo un ricordo.. gavevo diese anni e con papà abbiamo dovuto attendere sulle collinette dietro lo stadio, che i finisse de tirarse pugni e do tifoserie.. Sempre con papà stavo venendo al Grezar a vedere Unione-Padova, stranamente finia 1-2 per noi, ma me papà ga vossuo deviare a Udine per farme vedere Zico contro la Lazio.. ho ricordi stupendi delle meravigliose sfide degli anni 80. La vostra maglietta me piaseva tanto, alabarda e scritta FISSAN, se non erro.. Mascheroni, De Falco, Ascagni, nomi a caso. All’Appiani c’ero sempre. Anche nella mitica sfida giocata sotto un’acqua che ricordiamo tutti ancora a distanza di quarant’anni e quel rigoretto cascà per grazia ricevuta. ricordo un altra partita, vinta 1-0 gol di Marchetti, vissuta a fianco di una coppia di Trieste che ha sbagliato a comprare settore ed era in mezzo a noi. Però i ne gera simpatici e ghemo portà rispetto. Anche esultando o sberegando meno del dovuto, per senso di ospitalità Potrei scrivere ore, non voglio approfittare dell’ospitalità in questo forum di tifosi veri, che ogni tanto, negli ultimi anni sono venuto a leggere. Scuseme l’intrusion, ciao a tutti e continuiamo a tifare le nostre squadre, a modo nostro, con i nostri ricordi e la nostra mentalità.
    4 punti
  2. 55 punti in 38 partite, differenza reti 0, 1 punto in 8 partite con le squadre classificate dal primo al quarto posto. Quando i freddi numeri fotografano PERFETTAMENTE una stagione all'insegna, spiace dirlo, di una aurea mediocritas. Aurea perchè cmq quinti in classifica non è se vogliamo un risultato disprezzabile, considerando il nostro storico degli ultimi anni. Aurea perchè abbiammo comunque dato un segno di discontinuità tenendo a libro paga il solo Buccchi e resistendo a pigiare il tasto autodistruzione come era invece acccaduto negli scorsi anni iniziando la carambola di cambi allenatori dopo qualche risultato scadente. Aurea perchè abbiamo avuto un rendimento esterno discreto, soprattutto alla luce del disastro negli scontri diretti. Con un rendimento esterno appena decente in queste partite (2 o 3 punti) saremmo stati terzi ad una distanza accettabile dal Padova - Sud Tirol a 43 punti mostruoso onestamente...). Aurea perchè il gruppo non si è mai sfaldato e tutti hanno remato quasi sempre nella stessa direzione dandoci dentro con buon impegno. Mediocritas perchè siamo finiti lontanissimi dalle prime, perchè 55 punti sono oggettivamente pochi, perchè abbiamo avuto un rendimento interno catastrofico (decimo posto in coabitazione, soli 27 punti e soli 25 gol fatti...), perchè abbiamo dimostrato una porosità difensiva sconcertante (i 2 gol di ieri sono la foto della stagione, gente che banchetta in area piccola, movimenti fatti all'acqua di rose e zero intensità), perchè abbiamo dimostrato una incapacità di produrre gioco, occasioni e gol allarmante, mediocritas perchè abbiamo avuto una sfilza di infortuni nel personale assolutamente fuori da ogni logica, con tempi di recupero fuori da ogni logica. Inutile dire che hai una rosa di 25 se poi ti ritrovi fisso con 13 disponibili... Ecco in grandissima sintesi il mio oggettivo punto di vista. Ergo non facciamo tafazzi ma le probabilità di andare oltre un paio di turni sono risibili alla luce soprattutto di una fase difensiva che veramente mi lascia sconcertato per la pochezza individuale e di reparto.
    3 punti
  3. Da interista, piuttosto sfegatato peraltro, non ho alcun problema a scrivere, e già lo ho fatto, che quest'anno, per ora, ci è andata di lusso con gli errori arbitrali. Errori che, finita l'era del ferroviere, fanno parte del gioco. Se il Milan vincerà lo scudo (calendario più tosto, ma due partite in meno pesano molto in queta parte della stagione) lo avrà certamente strameritato. Se lo vincerà l'Inter non lo avrà certamente rubato.
    2 punti
  4. mi è parsa una partita dominata dal Sudtirol che non ci ha concesso niente fin tanto che c’era bisogno di farlo nel finale sul 2-0 e con ottime notizie provenienti da PD, cioè a festeggiamenti iniziati, ha un po’ mollato squadra fisica, solida, aggressiva, molto attenta a non perdere le distanze di non grande talento, a mio parere, in verità fino al gol non aveva combinato quasi niente noi soliti, pressoché inguardabili quando si tratta di impostare gioco e sempre sull’orlo dell’errore difensivo, puntualmente punito leitmotiv della stagione, direi, in cui siamo riusciti a fare 4 punti meno di quella passata, considerata talmente negativa da portare all’esonero di Pillon ho saputo della contestazione quelli che la fanno o la organizzano dovrebbero considerare la situazione, che è ben nota Biasin implica Milanese, la solidità economica che non è certo stata il marchio di fabbrica dell’Unione nella sua storia recente implica precarietà gestionale e una discreta dose di incompetenza ma mentre la precarietà economica implica il ritorno in categorie imbarazzanti quella gestionale si può sempre pensare che vada incontro ad un allineamento dei pianeti, leggasi una serie inaudita di botte di c**o, che consenta di ripetere la stagione 2018-9 e ad ogni modo parlare di tizio o caio che si è rivelato un flop è sempre meglio che parlare di una squadra che deve andare in trasferta con flixbus portandosi appresso il panino cosi la vedo io
    2 punti
  5. La Reggiana te ricordo che come xe andada su 2 anni fa, xe anche tornada giù...non me sembra la gabi fatto sai strada, sicuramente meno del Pordenon....el Vicenza tornerà in C tra 2 settimane con tutto el suo blasone e el suo bacino de utenza. Se poi parleremo de blasone, la Pro Vercelli dovessi esser promossa de diritto grazie ai 7 scudetti. Certo i podessi far una regola per cui se una squadra retrocessa ga più blasone e tifosi de una promossa, allora promozion e retrocession se annulla.
    1 punto
  6. Gentile xe un zogador che non volessi neanche nei poster della squadra.
    1 punto
  7. I motivi sono piuttosto chiari: è un gruppo che pensa che se Biasin vendesse arriverebbero altri compratori. Io la penso come te, ma questo nel discorso ha zero rilevanza. Non li hai sentiti prima perché non venivano, causa greenpass eccetera, ma non sono il gruppo Curva Furlan che invece potrebbe tornare per i playoff e che pare non abbia, o almeno non per adesso, motivi per contestare. La loro era comunque una presenza ampiamente pubblicizzata, annunciata ed attesa, così come era scontata la contestazione essendo "Milanese vattene" un po' lo slogan del gruppo, che a onor del vero incita invece i giocatori e il mister. Insomma, ce l'hanno solo con Milanese, non con la squadra che alla fine hanno applaudito. Faccio pura cronaca, non prendo posizioni perché conosco inevitabilmente gente in tutti i gruppi e non ho nessuna voglia di litigare con nessuno
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×