Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 19/03/2024 in tutte le aree

  1. diciamo che su Arcieri personalmente continuerei l'investimento (anche in prospettiva A1, sempre che ci si arrivi...), cercando di affiancarlo ad un conoscitore della A2 su Gemion direi grazie ma basta così
    2 punti
  2. io sono incompetente, solo un tifoso che ha la presunzione di avventurarsi in disquisizioni tecniche che non sa e non può fare per cui mi rifaccio a quanto detto da coach Martello dove starebbe questo celebre gioco innovativo importato da JC ? che ci siano state delle dichiarazioni estive improntate ad alcuni concetti cari a Arcieri e’ un fatto, ma mi pare che dopo i tentativi iniziali di giocare in un certo modo ci siano state delle valutazioni dettate dalla maggior conoscenza dei giocatori e del campionato, totalmente sconosciuto a coach e GM, per cui ora la squadra gioca un basket che non e’ certo quello che si augurava lo staff ad inizio stagione diciamo che ci troviamo in una terra di mezzo, una sorta di contaminazione che e’ una “ discomfort zone “ nella quale sopravvive qualche caposaldo, peraltro applicato male, e non e’ stato sviluppato a sufficienza qualche altro adatto alla categoria un ibrido senza personalità definita, inevitabile anticamera del fallimento e’ chiaro, almeno per me, che una volta verificata l’ inapplicabilità in toto delle idee di partenza sarebbe stato opportuno affidare la guida tecnica a chi per esperienza e conoscenza avrebbe potuto indirizzare con decisione il gruppo verso l’applicazione di principi basilari in A2, tipo difesa feroce, disciplina, gestione oculata delle fasi della partita e così via per il semplice fatto che il coach catapultato da una realtà totalmente diversa non sarebbe stato in grado dì operare questo switch verso territori a lui sconosciuti, ne sarebbe sicuramente uscito un pasticcio come infatti e’ successo secondo me resta il fatto che il principale responsabile di questa stagione finora negativa e’ Arcieri, che ha sbagliato quasi tutto in estate e poi ha continuato, Del Cadia rischia di essere la ciliegina ( marcia ) sulla torta ( andata a male ) a parte il fatto che il GM e’ anche una sorta di “ grande vecchio “ che ispira la guida tecnica, cioè dubito che JC goda di un’autonomia totale nelle scelte e nella conduzione
    2 punti
  3. fatico a interpretare questa tua affermazione sul fatto che Correia verrà ceduto non ho mai avuto dubbi ma cio’ non toglie che lui e’ in forza alla Triestina fino a giugno ed e’ un fatto che la Triestina e’ quarta in campionato teoricamente ancora con la terza nel mirino dunque i problemi me li faccio perche’ e’ inconcepibile che una squadra che sta per affrontare i PO probabilmente da una posizione tutto sommato abbastanza favorevole rinunci ad utilizzare quello che e’ uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo a meno che non sia infortunato di stranezze ne ho viste in questa stagione allucinante ma questa mi mancava, sinceramente e fa il paio con la panchina di D’Urso e Celeghin, oltre che di Redan, tutti artefici dei 39 punti nelle prime 18 giornate di campionato e tutti inamovibili, ma con Tesser…
    2 punti
  4. Mi basterebbe vedere l'organizzazione e la voglia di Cividale, non credo di chiedere la luna. Anche avendo gli stessi punti in classifica, mi farebbe essere molto più ottimista e almeno non resterei con l'amaro in bocca come succede adesso anche dopo le vittorie.
    1 punto
  5. Correre, tirare con percentuali non all'altezza, poche alternative al tiro da 3 o all'entrata del piccolo, non difendere, essere spesso inguardabili. Gioco innovativo perché nessuno ha mai pensato di proporre volontariamente tutte queste scelte contemporaneamente. Non si può dire che JC abbia proposto il basket tipico, fatto di difesa, bel gioco, varietà in attacco. Bisogna dargli atto, è veramente innovativo.
    1 punto
  6. I giocatori non sono scarsi,sono inadatti per questo tipo di gioco.per questo la responsabilità è molto di più dell' allenatore(in realtà di chi lo ha scelto). È lui che deve mettere i giocatori nelle condizioni di rendere,lo dicono tutti gli addetti ai lavori. Anche DePol lo ha confermato a TdT, è opinione comune tra gli addetti ai lavori che con un gioco "normale"saremo in una situazione diversa. Pensa se Cristian allenasse in questa maniera la Fortitudo o Forlì,sarebbero ai primi posti? O se Dalmasson toglieva il midrange a Fernandez,Cavaliero e Bowers... probabilmente non saremmo mai saliti neanche con i soldi di Alma.
    1 punto
  7. io non lo so, anche questo sparare sul tiro da 3 lo trovo ingiusto vedo partite di A, ultimamente parecchie, nelle quali il tiro da 3 imprerversa Arcieri ci ha spiegato bene la sua teoria sui tiri di alta qualità, che sono indiscutibili perche’ lo testimoniano le percentuali e’ ovvio che una squadra che gioca tanti possessi tira di più, il punto e’ capire che tiri sono quelli che prende sono buoni tiri in ritmo, aperti ? sono pessimi tiri allo scadere dei 24 sec o soluzioni improbabili con le mani del difensore davanti agli occhi ? perche’ se i tiri sono ben costruiti c’e’ poco da prendersela con il coach, sono i giocatori ad essere cisti e nella PT di questa stagione mi sa che siamo 50 e 50
    1 punto
  8. Tutto molto condivisibile,il risultato è quello che dici tu,ma il concetto di partenza è un filo diverso. Il famoso algoritmo,parte dal fatto di tirare da dove "conviene " di più. Numero1 dentro l' area,numero 2 tiri da 3punti. Quindi sì, è vero che il primo obbiettivo è andare al ferro ,e veloce,perché statisticamente (secondo l'algoritmo) i tiri a più alta % avvengono nei primi 8-12 secondi. Il problema è che togliendo tutti gli altri tiri perché non sono "convenienti", è molto più facile tirare da3 che andare al ferro,perché per farlo ruz e Brooks(gli unici 2che possono farlo)devono attaccare presto e bene,e spendere tonnellate di energia e quando scaricano sul perimetro non c'è nessun altro esterno che può riattaccare il ferro,il flusso si ferma e rimane solo il tiro da3 punti(perché il resto è "proibito").Varese lo scorso anno funzionava alla grande perché oltre a Ross(MVP del campionato) ad attaccare il ferro c'erano Brown,Johnson e in parte Reyes. Molto più facile avere dopo lo spazio per tirare da 3punti,molto più facile farlo funzionare con 5/6 stranieri invece di 2.
    1 punto
  9. Del Cadia si sta già allenando con la squadra, e questo già sta aiutando perchè con Vildera non al meglio e Reyes che sta appena riprendendo confidenza con i contatti in campo, servono tutti i giocatori possibili. Secondo Deangeli, poi, sembrerebbe più un 5 che un 4, cosa che potrebbe comportare un eventuale spostamento di Candussi nel ruolo di ala grande (dove Candu però non si esprime al meglio).
    1 punto
  10. Su X (ex-twitter) el ga scrito che el doveva ciamar i suoi contatti e farne saver... forsi gaveva finì el credito (sul cellulare)
    1 punto
  11. Io ho facebook, ci gestisco un'attività "amatoriale" che mi sta dando molte soddisfazioni da una quindicina d'anni e ritengo che ci siano molti più idioti (in percentuale) su questo forum che fra le mie amicizie social.
    1 punto
  12. speremo che Antonini non el ne porti via Gemion ha sentito dott. Antonini, speriamo che non ci porti via Gemion la prego, non ci porti via Gemion, è il più innovativo tra i coach giovanissimi potrebbe vincere l'eurolega con trapani, ma non ce lo porti via dott.Antonini, parliamo di Gemion Cristian è gia prenotato dall en bi ei, Gemion Cristian, ma potrebbe addirittura fare una eccezzione per trapani Gemion Cristian, dott. Antonini, non ce lo porti via
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×