SandroWeb Posted September 8, 2009 Report Posted September 8, 2009 Da "Il Piccolo" odierno, intervista a Dino Fava: PARLA L’EX BOMBER ROSSOALABARDATOFava: «Questa Unione vi farà divertire» «La Triestina è un’ottima squadra ma la Salernitana sabato non può perdere» di ANTONELLO RODIO TRIESTE Quasi certamente, stavolta Dino Fava non riuscirà a ritornare al «Rocco» da ex. Alla fine della scorsa settimana il bomber ha trovato l’accordo con la Salernitana (è stato possibile ingaggiarlo anche dopo la fine del mercato perché era svincolato), proprio la squadra con la quale aveva disputato l’ultima tribolata stagione, in gran parte rovinata da una brutta frattura alla mandibola. Quest’estate, dopo il suo ritorno a Treviso, Fava si è ritrovato svincolato per il fallimento della società veneta, ma adesso i campani lo rimettono in pista di lancio. Ma l’attaccante, classe 1977, difficilmente sarà pronto per il match di sabato a Trieste, visto che da pochi giorni ha iniziato ad allenarsi con una certa intensità. Fava, conta di esserci sabato al «Rocco»? «Non penso proprio di farcela, non sono pronto dal punto di vista fisico. Quest’estate mi sono allenato da solo, ma non è mai come farlo con una squadra in ritiro, mi manca sicuramente il ritmo partita. Del resto sono stato ingaggiato da pochi giorni, quindi devo sicuramente crescere di condizione». Se non ci sarà, tirerà un sospiro di sollievo viste le ultime accoglienze? «Ma no, a me dispiace tanto non esserci, anche perché sinceramente le ultime volte che sono stato a Trieste ho visto che comunque la maggior parte dei tifosi continua a volermi bene. E tornare al Rocco è sempre una bella emozione». Ma ci ripensa qualche volta a quell’anno magico con i 22 gol in maglia alabardata? «E come faccio a non pensarci? Sinceramente, per come è andato e per come l’ho vissuto, penso sia stato l’anno più bello della mia carriera, anche se pure in serie A mi sono tolto qualche soddisfazione». Come la vede la Triestina attuale? «Sono un po’ di anni che la Triestina riesce sempre a costruire delle buone squadre, del resto ha un direttore sportivo che di calcio ne capisce come pochi e riesce a fare sempre delle ottime mosse. E secondo me, con la squadra che avete quest’anno, a Trieste vi potrete davvero divertire». Gli alabardati possono ambire anche al traguardo dei play-off? «E perché no? A parte Torino e Reggina che hanno organici di un certo rilievo, io non vedo tante altre squadre che possono fare grandi cose, quindi l’Unione può certamente puntare in alto». La Salernitana è a zero punti dopo tre partite: che succede? «Contro il Modena, soprattutto nel primo tempo, non aveva giocato male. Poi ci sono state quelle giocate di Bruno che è micidiale e può sempre fare la differenza, ma a me la Salernitana non è dispiaciuta. Certo è brutto essere rimasti ancora a zero. In questi casi c’è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare di buona lena». La partita di Trieste a questo punto diventa per voi delicata. «Infatti, a questo punto non possiamo perdere e l’obiettivo è quello di portare via dal Rocco almeno un punto per muovere finalmente la classifica». Quote
gimmi Posted September 8, 2009 Report Posted September 8, 2009 Credo che nell'avvicinamento a questa partida el fatto più importante da prender in considerazion sia l'intervista a Gotti durante la quale el nostro mister ga fatto un'ammission che molti de noi immaginava: "si, se iera partidi per giogar col 4 3 2 1, ma poi son stado ingolosido (parola sua) dall'aver due attaccanti de spessor quali della rocca e godeas e gavemo provado a farli star insieme. L'esperimento de gotti, che come savè ormai tutti qua dentro, mi go accolto con scarsissimo entusiasmo ed anzi con una sana dose de giramento de pelotas, ga mostrado clamorosamente i suoi limiti, presentandone un'unione incapace de crear giogo, con i due centrocampisti de turno che se ritrovava venti metri più indrio rispetto agli esterni, che a loro volta iera fatti a turno accentrar per andarse a prender la palla spalle alla porta e cercar de crear qualcosa. Un tormento, una pena solo a sprazzi mitigada da qualche sprint de nef o crovetto o da qualche dribbling riuscido a saltar l'omo de testini e sedivec, Pochi in verità. Gotti ga aggiunto che piccoli cambiamenti li vederemo.. ora se tratta de capir cossa xe piccolo.. Contro la salenitana che vegnerà qua con cinque centrocampisti che picchierà come fabbri per impedir ogni pericolo già lontano dalla loro area, la capacità de far girar palla velocemente e a terra sarà fondamentale. I nostalgici de allegreti e i nuovi fans de carobbio secondo mi dimentica un fatto fondamentale: gorgone e princivalli con antonelli e tabbiani esterni e testini drio la punta ne ga fatto veder prestazioni esaltanti, non una ma tante volte.. a rimini, cittadella,piacenza, ascoli, avellino, sassuolo, contro elvicenza, el livorno..insomma no iera un caso. Mettemo un omo che sapi diaologar con dennis in velocità (testini, volpe, forse stancovic) drio de lui e due esterni che sapi andar sul fondo.. magari inizialmente tabbiani e testini e poi sedivec se non rivemo a sfondar.. e son convinto che creeeremo tante e tante occasioni, anche perchè gli stessi nef e sabato (o crovetto) sarà più liberi de sovrapporse. Se invece se dovessimo ancora sorbir i due pesi massimi la davanti.. bhè ragazzi o un zero a zero da noia mortale o una vittoria risicata e difficile come col grosseto.. semo alla terza partida, ma già ad una svolta. Spero gotti fazi quel che'l devi, sennò comincerò a romper le balle come ai tempi go fatto con quella testa dura de tesser, un intero giron de andata per capir che con magoni no se andava de nesuna parte.. za me vedo i richiami de sandro el boss Dimenticavo: torna un grande, sabato, un vero capitano, uno che in primavera ga disfà a pugni una porta del spogliatotio per non dargheli in faccia a qualchedun che invece de portar acqua al mulin della squadra, portava solo cacca. Femoghe un grande applauso e godemose una sua grande prestazion.. el capitano, quest'anno, pol far una parte molto importante per portarne in alto. Quote
SandroWeb Posted September 9, 2009 Author Report Posted September 9, 2009 Gimmi, me iero dimenticado de Magoni me xe andà de traverso el caffè Da "Il Piccolo" odierno, intervista a Testini: Testini: «La Triestina arriverà in alto»«Siamo più completi dell’anno scorso e questo sul lungo periodo sarà un vantaggio» Il capitano pro tempore analizza le potenzialità degli alabardati L’esterno: le prossime cinque partite saranno difficili ma siamo attrezzati Il turnover sarà un’arma in più. Puntiamo a fare meglio dell’ultima stagione di ANTONELLO RODIO TRIESTE Per tutta l’estate è stato sempre tirato in ballo nelle voci di calciomercato. Alla fine Emiliano Testini non solo è rimasto a Trieste, ma ha prolungato il contratto ed è stato il capitano alabardato nelle prime partite, visto il grado di anzianità. Per l’esterno perugino, infatti, è iniziato il quarto anno con la casacca dell’Unione. Testini, questa è la quarta squadra alabardata di cui fai parte: cosa ti sembra della Triestina di quest’anno? «Sotto l’aspetto della costruzione della rosa si è operato bene, creando una squadra molto competitiva. Sono arrivati giocatori importanti in tutti i reparti, bravi non solo tecnicamente, ma anche nella capacità di creare un gruppo. Quindi ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di buono e toglierci delle soddisfazioni». C’è la sensazione che si possa fare qualcosa in più dello scorso anno? «L’obiettivo è quello, proprio perché rispetto allo scorso anno abbiamo per ogni ruolo delle alternative importanti e dei ricambi adeguati. E’ questa la differenza». Lo scorso anno soffriste molto le partite ravvicinate: ora vi attendono cinque impegni in due settimane. «Alla luce di quello che ho detto, il mister ha la possibilità e la fortuna di avere a disposizione tanti giocatori bravi, preparati e allenati, e pertanto sono certo che sarà bravo a gestire queste partite e ricavarne il massimo. Ora non dico che ne cambierà undici a incontro, ma credo che riterrà opportuno far giocare ogni volta chi starà meglio». Siete allenati bene anche perché Bellini è uno che fa sudare? «Ma con Andrea spesso scherziamo su questo, la verità è che si tratta di una persona eccezionale dal punto di vista professionale, uno che dà tutto se stesso. E poi ogni preparatore ha i propri metodi di lavoro, spetta a noi abituarci ai suoi. E’ vero che contro il Grosseto non eravamo brillanti, ma finora siamo stati tra i pochi a correre oltre il 90’ senza fatica. Poi più avanti arriverà anche la brillantezza». Fra l’altro, tu sei adatto a entrambi i potenziali moduli di questa Triestina. «Ma i moduli non sono un problema, l’importante in una squadra è che il gruppo sia unito nell’intento di raggiungere un obiettivo. Che non è la vittoria di una singola partita, ma il risultato complessivo di un intero campionato. E la Triestina vuole raggiungere un obiettivo importante, sperando che sia migliore dello scorso anno». Arriva a Trieste una Salernitana ancora a zero punti: un bene o un male? «A mio parere non abbiamo avuto un buon calendario. Mantova e Grosseto non erano squadre semplici, ora ci tocca una Salernitana che è in un momento difficile ma ha fatto un mercato importante e vanta buoni giocatori. Poi avremo Sassuolo, Cesena, Lecce e il derby col Vicenza: tutte partite difficili, ma c’è la consapevolezza che abbiamo le potenzialità per vincere con chiunque». Che effetto ti ha fatto iniziare l’anno da capitano? «L’avevo provato qualche volta l’anno scorso, ma è sempre una grande emozione, soprattutto in una squadra come la Triestina». Quote
tifosa Posted September 9, 2009 Report Posted September 9, 2009 (edited) credo che Gimmi gabi ragion, e me par che Gotti sia uno infinitamente più elastico de Maran, ma non ghe vol sai! (E anche indubbamente de Tesser, che tiniva in panca Aquilani ), lo si evidenzia dai suoi discorsi, me par che anche lui se stia convinzendo che due così simili là davanti xe poco compatibili, sperando che non nasi pupoli in spogliatoio, ma anche su questo son fiduciosa me sembra uno che ga la situazion in pugno, che non se lasa intimorir dalle prime donne. Al Capitano solo applausi, lui la maia la ga incollada adosso. Edited September 9, 2009 by tifosa Quote
vasco tagliavini Posted September 10, 2009 Report Posted September 10, 2009 Per me sabato si gioca ancora con la coppia Godeas-Della Rocca. Dopo Sassuolo Gigi si è lamentato (a quanto pare), quindi Gotti per evitare problemi gli darà ancora fiducia, e si riserverà per martedì in trasferta l'opzione 4-2-3-1, che sarà giustificata da un incontro da affrontare con modulo più attendista e votato alle ripartenze veloci e dall'affaticamento dei nostri punteros. Poi gli incontri ravvicinati permetteranno al mister di mescolare le carte cercando di non scontentare nessuno, impresa fattibile soprattutto se porteranno in dote un buon numero di punti. Quote
SandroWeb Posted September 10, 2009 Author Report Posted September 10, 2009 Per me sabato si gioca ancora con la coppia Godeas-Della Rocca. E difatti ieri in amichevole col Kras c'erano i due totem assieme, lì davanti Quote
Puntina Posted September 10, 2009 Report Posted September 10, 2009 Della Rocca e Godeas assieme con la Salernitana!!!! El modulo a 1 punta a Sassuolo!!!!!! Mi sembra una giusta gestione dei giocatori secondo l'impegno che la squadra ha!!!!! Quote
Puntina Posted September 10, 2009 Report Posted September 10, 2009 :down: In Sardegna i disi :Cento concas cento berritas!!!!! 100 teste 100 berretti!!!! Quote
Guest brunotto Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 W il 4 4 2 spettacolo al Rocco..... W mulonazzi che si stravince !!! Quote
SandroWeb Posted September 11, 2009 Author Report Posted September 11, 2009 Da "Il Piccolo": DOMANI AL ROCCO LA SQUADRA CAMPANA Triestina, Gotti lancia la sfida aspettando la Salernitana: «Ora siamo da campionato» L’allenatore fa capire che gli impegni tanto ravvicinati gli imporranno di dare il cambio a numerosi giocatori di ANTONELLO RODIO TRIESTE La sicurezza di un netto miglioramento nella condizione fisica della squadra, ma anche la consapevolezza che sarà una partita complicata, proprio per il delicato momento degli avversari: è con queste sensazioni che Luca Gotti si avvicina alla sfida di domani contro la Salernitana. Ieri intanto, il tecnico alabardato ha vissuto una simpatica antivigilia: a fare compagnia agli alabardati a Opicina c’era un nutrito e colorato gruppo veneto, in gran parte ragazzini, giunto appositamente per l'allenamento dell’Unione. Spetta a Gotti, a cui da polesano doc la visita ha fatto un enorme piacere, spiegare chi erano: «E’ la mia gente, quella delle mie terre. Hanno fatto apposta un pullman per venire in gita a Trieste a trovarmi e per vedere l’allenamento, oltre naturalmente a visitare la città. Hanno raccolto tutti i ragazzini della scuola calcio dello Scardovari, una località situata nel Delta del Po, nel Basso Polesine, e sono venuti a Trieste». Consegna di magliette, abbracci e saluti. Poi naturalmente Gotti ha pensato agli alabardati, a cui non ha risparmiato la consueta intensa seduta. Se con il Grosseto il problema era stata la scarsa brillantezza fisica, Gotti non ha dubbi che su questo fronte le cose sono cambiate notevolmente in queste due settimane: «Sotto questo aspetto adesso siamo sicuramente tutta un’altra cosa – assicura il tecnico – ora siamo veramente da campionato. Ci siamo fatti servire la sosta proprio per lavorare in un certo modo e arrivare al meglio a questa ripresa». Ovviamente, l’allenatore alabardato sa che non per questo contro la Salernitana sarà tutto facile: «Naturalmente qualsiasi discorso sul piano fisico e atletico viene dopo quello mentale, perché noi veniamo da due settimane senza partite ufficiali e non dovremo assolutamente avere la testa anestetizzata da questa pausa agonistica. Anche perché incontreremo una squadra che invece la testa su questa partita ce l’ha in pieno, e che arriva con un famelico bisogno di punti». Senza dimenticare che la Salernitana ha anche un organico di tutto rispetto: «Infatti è una squadra con gente di categoria, insomma da serie B piena. Poi a volte capita di ritrovarsi a zero dopo tre partite per vari motivi o per episodi». Quanto ai cinque impegni in due settimane, Gotti fa capire che un turnover è possibile: «Un’eventuale rotazione? Se potremo permettercela, la farò sicuramente». e L’ATTACCANTE ALABARDATO NON VEDE L’ORA DI GIOCARESedivec: «Troppo lunga questa sosta» «Tutta la rosa è a disposizione e sono sicuro che sapremo farci valere» TRIESTE Jaroslav Sedivec lancia la volata in vista dell'impegnativo ciclo di fine estate che porterà la sua squadra a giocare cinque partite, due in casa e tre in trasferta, in quindici giorni. L'ex attaccante di Crotone e Mantova è l'autore dell'unico gol su azione segnato dal reparto d'attacco nelle prime gare ufficiali della stagione. Sedivec non lo dice, ma a parte la soddisfazione di aver eliminato con quella rete il Cagliari dalla Coppa Italia, pensa ad un probabile impiego come sparring partner di Godeas o Della Rocca. Il ruolo dell'esterno infatti gli si addice fino ad un certo punto. Ne sa qualcosa Gotti che nel secondo tempo della gara con il Grosseto ha provato a spostarlo alle spalle della linea d'attacco con ottimi risultati. Modulo a parte sulle qualità tecniche del giocatore puntano in molti: uno come lui in qualsiasi momento è infatti in grado di spostare gli equilibri di una partita, con una giocata o una rete, ed è chiaro che nel contesto di cinque gare a distanza ravvicinata i suoi colpi potrebbero rivelarsi fondamentali. Sedivec sabato arriva la Salernitana a sarà il primo match di un ciclo davvero impegnativo, che ne pensa? «Per prima cosa sono contento che si torni a giocare, perchè penso che una sosta così indubbiamente un pochino pesa. Abbiamo molta voglia di scendere in campo quindi queste cinque gare cadono a puntino. Sarà una grande sfida, penso che faremo bene, non vedo l'ora di giocare». E' il test giusto per valutare la forza di questa squadra o è troppo presto? «Sicuramente queste cinque gare in due settimane diranno qualcosa di importante sul piano della classifica: se riusciamo a fare bene i risultati ci daranno forza ed entusiasmo per andare avanti». Le difficoltà sono maggior dal punto di vista fisico o mentale? «Indubbiamente non è semplice giocare così frequentemente sotto entrambi gli aspetti. Abbiamo la fortuna di avere tutta la rosa in buona salute e con molti giocatori esperti che hanno già vissuto una situazione tipica per la serie B. Personalmente non mi dispiace, ci si prepara meno ma si gioca molto di più, una situazione che mi rende sicuramente più felice». Con il Grosseto hai iniziato da esterno, finendo poi a ridosso della punta centrale: qual'è la situazione ideale per te? «Ovviamente queste sono scelte che spettano a Gotti. Io sono a sua completa disposizione e ho sempre detto di essere un giocatore offensivo in grado di giostrare da seconda punta come da esterno. Con il Grosseto, visto l'andamento del match, Gotti mi ha chiesto delle cose specifiche, visto che ho caratteristiche diverse sia da Godeas che da Della Rocca. Credo di aver fatto bene, mi sono anche divertito, perchè ogni tanto cambiare ruolo fa anche bene. Per cui penso che sia una variante utile, da tener presente, a seconda delle situazioni». Come vede la Salernitana ultima in classifica? «Per loro sarà una partita difficile. Dopo tre sconfitte consecutive, con l'allenatore in bilico e una settimana di ritiro arriveranno a Trieste motivati, ma penso che la Triestina stia decisamente meglio. Siamo più tranquilli, più freschi e giochiamo in casa. Sono fattori che rendono la partita ideale per cominciare con il passo giusto questo ciclo di cinque partite». Giuliano Riccio e Tabbiani farà il terzino e rientra PrincivalliIl duo d’attacco sarà Godeas-Della Rocca Brosco resta a riposo TRIESTE C’è soprattutto un dubbio nella formazione con la quale la Triestina scenderà in campo domani al Rocco contro la Salernitana (inizio ore 15.30): Alain Nef infatti è atterrato appena ieri pomeriggio dopo la trasferta in Lettonia con la nazionale svizzera, pertanto Gotti si è riservato di constatare oggi le sue condizioni prima di decidere sul suo utilizzo (comunque mercoledì sera non ha giocato). E’ evidente, per quanto visto in questi giorni, che se eventualmente si sceglierà di far riposare l’elvetico in vista dei prossimi impegni, sarà Tabbiani a giocare terzino destro. Per il resto l’amichevole infrasettimanale di Basovizza e l’allenamento di ieri a Opicina hanno lasciato delle precise impressioni sulle intenzioni del tecnico alabardato: in difesa potremmo rivedere in mezzo la coppia Sabato-Cottafava, anche se quest’ultimo ieri ha lavorato a tratti a parte per un leggero risentimento, mentre sulla sinistra potrebbe tornare il cileno Crovetto. Resterebbe dunque a riposo Brosco. A centrocampo praticamente certo il debutto in campionato di Princivalli: in pole position per fare coppia con il triestino c'è Pani, mentre dovrebbe rimanere inalterato il resto dell’assetto, con Testini e Sedivec sulle fasce e il duo d’attacco Godeas-Della Rocca. Arbitrerà Giannoccaro di Lecce, che in passato ha già diretto dieci volte l’Unione: con lui il bilancio per la Triestina è di 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Centro di coordinamento rende noto che resterà aperto anche domani mattina con orario 9-12, sia per l’acquisto dei biglietti per Triestina-Salernitana, sia per la vendita degli abbonamenti. (a. r.) Quote
Maximilian Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 test definitivo per le due punte, se non si segna su azione mi sa che si abbandon ail modulo, almeno per l amaggior parte delle partite Quote
Puntina Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 test definitivo per le due punte, se non si segna su azione mi sa che si abbandon ail modulo, almeno per l amaggior parte delle partite Se inveze se vinzi 4-0 e Gigi e Denis i ne fa 2 a testa, i resta titolari fino al 2012 comprese le ferie de estate!!!!!! Cossa vol dir abandonar el modulo per la magior parte dele partide?????? Cossa vol dir test definitivo??? E se in due i fa 30 goal in campionato?????? Forse i xe' pocheti eh! Quote
Guest brunotto Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 test definitivo per le due punte, se non si segna su azione mi sa che si abbandon ail modulo, almeno per l amaggior parte delle partite Se inveze se vinzi 4-0 e Gigi e Denis i ne fa 2 a testa, i resta titolari fino al 2012 comprese le ferie de estate!!!!!! Cossa vol dir abandonar el modulo per la magior parte dele partide?????? Cossa vol dir test definitivo??? E se in due i fa 30 goal in campionato?????? Forse i xe' pocheti eh! Puntina sono con te........ due che hanno fatto oltre 20 reti pur con assenze non si scordano come si segna BASTA LASCIARLI TRANQUILLI !!! Poi il modulo cambierà logicamente a seconda delle partite !! Quindi questa polemicuccia sul modulo ormai è superata e lasciamo al tecnico le decisoni anche perchè lo pagano per questo !!! Sabato sono al Rocco e voglio godermi un pò di spettacolo e di reti per l'Unione e sono sicuro di vedere una bella partita condita da una vittoria importante !!! Quote
gimmi Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 Scusami Nildo, ma questa polemicuccia sul modulo sarà superata solo quando gotti deciderà di cambiarlo, ovvero quando gigi dennis e jaro contemporaneamente in campo faranno un po' meno pena rispetto a quanto fatto fino ad ora. Quote
Guest brunotto Posted September 11, 2009 Report Posted September 11, 2009 (edited) Scusami Nildo, ma questa polemicuccia sul modulo sarà superata solo quando gotti deciderà di cambiarlo, ovvero quando gigi dennis e jaro contemporaneamente in campo faranno un po' meno pena rispetto a quanto fatto fino ad ora. Concordo solo su Sedivec che comunque ha eliminato il Cagliari !!?? Denis ha una buona media del 6 e mezzo e Gigi un 6 scarso pertanto non sono così pietosi.....!!! Allora andiamo avanti con sta storia e pazienza....io rimango affezzionato al quattrocentoquarantadue alias 442 e poi che Gotti decida per me poi è importante vincere anche con il 191...... Rocco docet..... e comunque sempre W MULONAZZI !!! Edited September 11, 2009 by brunotto Quote
SandroWeb Posted September 12, 2009 Author Report Posted September 12, 2009 Da "Il Piccolo": Triestina, al Rocco serve una vittoriaGotti perde Cottafava per infortunio e anche Scurto non ce la fa. Debutto di Princivalli L’Alabarda affronta la Salernitana alle 15.30 con un problema in difesa Tre punti necessari per affrontare con serenità le 5 gare in 15 giorni A centrocampo Pani dovrebbe fare coppia con il capitano Sabato centrale di CIRO ESPOSITO TRIESTE Talvolta anche al terzo impegno di campionato stagionale un match può diventare importante. Così la disfida odierna contro la Salernitana diventa per la Triestina una tappa da non fallire. Non tanto per la classifica ma perché l’incontro al Rocco contro i campani è il primo ostacolo dei cinque che l’Unione sarà chiamata ad affrontare nei prossimi quindici giorni. Concedere il bis, dopo il successo col Grosseto, darebbe slancio agli alabardati. I campani finora sono rimasti al palo, il destino dell’allenatore Brini è quantomai precario. Ma c’è da scommetterci che gli ospiti non ci staranno a fare da vittima sacrificale. Anche in casa Unione ieri la preparazione del match ha trovato degli intoppi imprevedibili fino a giovedì sera. Il gruppo era pronto e corroborato da quindici giorni di riposo agonistico e lavoro atletico. Ieri invece Gotti ha perso Cottafava (guaio muscolare) e anche Scurto ha accusato di nuovo problemi al ginocchio. Entrambi dovranno saltare la gran parte del filotto settembrino. E oggi mancherà il pilastro di un reparto difensivo ancora vergine nelle gare ufficiali. «Non sono tanto preoccupato per la gara contro la Salernitana - dice il tecnico alabardato - ma per i match successivi quando la fatica si farà sentire e qualcun altro potrebbe soffrire qualche acciacco». Per il match di oggi, a meno di inattesi ritocchi dell’ultimo momento, in difesa ci saranno Nef e Brosco, rientrati fortunatamente integri dalle spedizioni in nazionale, con Sabato al centro e Crovetto a sinistra. A centrocampo, oltre all’importante debutto di Princivalli, Pani sembra avere qualche chance in più di Gissi. A fare da cerniera con il tandem d’attacco Godeas-Della Rocca saranno confermati Sedivec a destra e Testini a sinistra. e Campani in piena crisi Montervino non gioca TRIESTE La Salernitana arriva alla sfida odierna del «Rocco» in un clima infuocato: la piazza è in ebollizione dopo le tre sconfitte iniziali, attorno al tecnico Brini tira aria di burrasca e proprio per questo la sua panchina appare seriamente a rischio in caso di nuovo risultato negativo. Le rassicurazioni del presidente Antonio Lombardi, che l’altro giorno gli ha rinnovato la fiducia, contano fino a un certo punto. Anche perché proprio Lombardi si trova a dover fronteggiare altri fronti caldissimi, primo fra tutti il contenzioso civile intentato nei suoi confronti da Vittorio Murolo per una parte delle quote azionarie del club granata. In questo contesto, già da inizio settimana la squadra ha cercato un po’ di serenità allontanandosi da Salerno e andando in ritiro a Pomezia, in provincia di Roma. Ma ipotizzare lo schieramento con il quale scenderà in campo oggi è difficile, visto che Brini in questi giorni ha provato di tutto e di più, dal 4-2-3-1 al 3-5-2. Alla fine, il modulo più gettonato della vigilia pare essere il 4-4-1-1. Non ci saranno sicuramente Millesi e Fava, che ieri da Pomezia hanno fatto ritorno a Salerno, mentre i convocati subito dopo pranzo si sono messi in volo verso Trieste. Tra loro anche Montervino, che per tutta la settimana si è allenato a parte per un dolore alla coscia sinistra: alla fine, il centrocampista non dovrebbe essere rischiato oggi contro la Triestina. A questo punto, Brini potrebbe mettere davanti al portiere Polito quattro difensori, con il ritorno a destra dell’ex Kyriazis, la coppia Fusco-Stendardo nel mezzo e Machado a sinistra. A centrocampo Galasso agirà a destra, Soddimo sulla fascia sinistra mentre la coppia di centrocampo, a meno di un improbabile recupero di Montervino, sarà formata da Soligo (altro ex alabardato) e Pestrin. In avanti, in appoggio alla punta Caputo, giocherà Cozza, vera e propria stella del mercato granata, che proprio domenica scorsa ha fatto il suo rientro dopo un infortunio. (a.r.) Quote
Maurizio72Ts Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 Trieste 12.09.09, Stadio Nereo Rocco (ore 15.30) 4°giornata Serie B TRIESTINA - SALERNITANA TRIESTINA: 22.Agazzi, 6.Nef, 44.Brosco, 3.Sabato, 18.Crovetto, 20.Sedivec, 91.Pani, 12.Princivalli (capt.), 21.Testini, 23.Della Rocca, 99.Godeas. (a disposizione: 1.Dei, 8.Magliocchetti, 4.Tabbiani, 25.Cossu, 30.Gissi, 17.Stankovic, 7.Volpe). All: Sig. Luca GOTTI SALERNITANA: 16.Polito, 2.Kyriazis, 5.Fusco, 6.Stendardo, 84.Machado, 7.Galasso, 39.Soligo, 8.Pestrin, 20.Pepe, 18.Caputo, 77.Cozza. (a disposizioe: 1Iuiano, 34.Bastrini, 14.Russo, 4.Tricarico, 9.Ferraro, 28.Carcuro, 17.Soddimo). All.Sig. Fabio BRINI Arbitro: Sig. Antonio GIANNOCCARO di Lecce 1° Assistente: Sig. Filippo MELI di Parma 2° Assistente: Sig. Daniele IORI di Reggio Emilia 4° Arbitro: Sig. Andrea CORLETTO di Castelfranco Veneto Quote
Guest brunotto Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 Da "Il Piccolo": Triestina, al Rocco serve una vittoriaGotti perde Cottafava per infortunio e anche Scurto non ce la fa. Debutto di Princivalli L’Alabarda affronta la Salernitana alle 15.30 con un problema in difesa Tre punti necessari per affrontare con serenità le 5 gare in 15 giorni A centrocampo Pani dovrebbe fare coppia con il capitano Sabato centrale di CIRO ESPOSITO TRIESTE Talvolta anche al terzo impegno di campionato stagionale un match può diventare importante. Così la disfida odierna contro la Salernitana diventa per la Triestina una tappa da non fallire. Non tanto per la classifica ma perché l’incontro al Rocco contro i campani è il primo ostacolo dei cinque che l’Unione sarà chiamata ad affrontare nei prossimi quindici giorni. Concedere il bis, dopo il successo col Grosseto, darebbe slancio agli alabardati. I campani finora sono rimasti al palo, il destino dell’allenatore Brini è quantomai precario. Ma c’è da scommetterci che gli ospiti non ci staranno a fare da vittima sacrificale. Anche in casa Unione ieri la preparazione del match ha trovato degli intoppi imprevedibili fino a giovedì sera. Il gruppo era pronto e corroborato da quindici giorni di riposo agonistico e lavoro atletico. Ieri invece Gotti ha perso Cottafava (guaio muscolare) e anche Scurto ha accusato di nuovo problemi al ginocchio. Entrambi dovranno saltare la gran parte del filotto settembrino. E oggi mancherà il pilastro di un reparto difensivo ancora vergine nelle gare ufficiali. «Non sono tanto preoccupato per la gara contro la Salernitana - dice il tecnico alabardato - ma per i match successivi quando la fatica si farà sentire e qualcun altro potrebbe soffrire qualche acciacco». Per il match di oggi, a meno di inattesi ritocchi dell’ultimo momento, in difesa ci saranno Nef e Brosco, rientrati fortunatamente integri dalle spedizioni in nazionale, con Sabato al centro e Crovetto a sinistra. A centrocampo, oltre all’importante debutto di Princivalli, Pani sembra avere qualche chance in più di Gissi. A fare da cerniera con il tandem d’attacco Godeas-Della Rocca saranno confermati Sedivec a destra e Testini a sinistra. Campani in piena crisi Montervino non gioca TRIESTE La Salernitana arriva alla sfida odierna del «Rocco» in un clima infuocato: la piazza è in ebollizione dopo le tre sconfitte iniziali, attorno al tecnico Brini tira aria di burrasca e proprio per questo la sua panchina appare seriamente a rischio in caso di nuovo risultato negativo. Le rassicurazioni del presidente Antonio Lombardi, che l’altro giorno gli ha rinnovato la fiducia, contano fino a un certo punto. Anche perché proprio Lombardi si trova a dover fronteggiare altri fronti caldissimi, primo fra tutti il contenzioso civile intentato nei suoi confronti da Vittorio Murolo per una parte delle quote azionarie del club granata. In questo contesto, già da inizio settimana la squadra ha cercato un po’ di serenità allontanandosi da Salerno e andando in ritiro a Pomezia, in provincia di Roma. Ma ipotizzare lo schieramento con il quale scenderà in campo oggi è difficile, visto che Brini in questi giorni ha provato di tutto e di più, dal 4-2-3-1 al 3-5-2. Alla fine, il modulo più gettonato della vigilia pare essere il 4-4-1-1. Non ci saranno sicuramente Millesi e Fava, che ieri da Pomezia hanno fatto ritorno a Salerno, mentre i convocati subito dopo pranzo si sono messi in volo verso Trieste. Tra loro anche Montervino, che per tutta la settimana si è allenato a parte per un dolore alla coscia sinistra: alla fine, il centrocampista non dovrebbe essere rischiato oggi contro la Triestina. A questo punto, Brini potrebbe mettere davanti al portiere Polito quattro difensori, con il ritorno a destra dell’ex Kyriazis, la coppia Fusco-Stendardo nel mezzo e Machado a sinistra. A centrocampo Galasso agirà a destra, Soddimo sulla fascia sinistra mentre la coppia di centrocampo, a meno di un improbabile recupero di Montervino, sarà formata da Soligo (altro ex alabardato) e Pestrin. In avanti, in appoggio alla punta Caputo, giocherà Cozza, vera e propria stella del mercato granata, che proprio domenica scorsa ha fatto il suo rientro dopo un infortunio. (a.r.) Cozza....Vongole .......Ostriche ...etc etc.....qui bisogna vincere e basta....!!! W MULONAZZI W Quote
Guest brunotto Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 (edited) MULONAZZI.......!!! mentre stavo scrivendo sul pianto del 1° tempo penoso e NON SI GIOCAVA A 2 PUNTE a proposito di polemicuccie......... ma grazie solo ad un GRANDE AGAZZI......ed agli errori dei campani siamo riusciti a salvarci da uno svantaggio certo!!! Princivalli lento e prevedibile e quindi centrocampo fermo...difesa traballante con un Sabato che pensava si giocasse domenica... un Crovetto che dopo un rigore sciocco.....la palla era di Michelino di sicuro.....si mangia l'UNICA occasione da solo davanti a Polito dopo la testata di un troppo solitario Denis.......solo come un cane di razza abbandonato a ferragosto........ Buono Nef ma troppo propositivo in avanti che lasciava spazio dietro......bene Tabbiani ed un Testini..... testardo e caparbio...... ma per il resto il nulla con Sedivec non male ma gioca da solo...... Ho rimpianto sicuramente il grande nostro capitano che a Bari secondo molti.... NON DOVEVA MAI giocare ed invece parte sempre titolare con votazioni di eccellenza.....ma ormai è ben lontano e si gode la meritata serie A sul campo......!!! Rimpinagevo tutto questo e piangevo per quello che vedevo sul campo quando entra Della e si gioca FINALMENTE per me con il 442.. sembra subito un'altra squadra e si va ad un rigore netto... ma ancora sciocco... del ex nostro grecone per noi mi pare proprio su Della...no su Denis..... che segna il vantaggio mentre prima i campani ne avevano tirato uno sul nostro grande giovane numero ONE !!! Sembra una nuova Unione con Della scatenato ora supportato da Denis che lo vuole come spalla a fianco..... Vediamo come va a finire e speraimo bene ma adesso vedo del gioco e delle buone azioni ed anche il Princi sembra un altro. Comunque non avevo mai visto dal vivo i Muloni questo anno ma Crovetto non mi sembra all'altezza e si sente tantissimo la mancanza di Cottafava con la sua esperienza di categoria. A dopo e speriamo bene ...adesso che è pure uscito Sedivec.....uomo ombra......uomo del mistero....forse una occhiatina agli svincolati sarebbe meglio perchè se ci mettiamo a posto subito siamo da quartieri altissimi!!! W MULONAZZI !!! Edited September 12, 2009 by brunotto Quote
Guest brunotto Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 Ma dai .......................... allora scrivo sempre in diretta DENIS GRANDIOSO rete su punizione e siamo 2 a 0 con la coppia più bella della serie B a segno e scusate ma gli amanti del quattrocentoquarantadue hanno avuto ragione almeno oggi un secondo tempo ottimo!!! Bravi MULONAZZI !!! Quote
Guest brunotto Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 (edited) Buona Unione nel secondo tempo mi verrebbe da dire ed anzi dico...... Secondo tempo 2 Primo tempo 0.... differenza enorme e quindi di modulo e vorrei sapere perchè non si è partiti subito con il 442 come pareva assodato !!?? Discorso chiuso ma molto sfortunati nel 1° temp i campani che meritavano il vantaggio ma poi si sono sgonfiati di brutto devo dire che nonostante l'Unione sia l'unica squadra a non aver beccato reti ( INCREDIBILE MA VERO !!!) non ho visto i muloni troppo bene dietro e se non c'era il nostro grande numero ONE era veramente dura oggi e forse la mancanza di Cottafava è stata pesante....credo elemento ormai fondamentale ottimo Testini che se aggiustasse il piede sarebbe da serei A......ecco perchè è ancora con noi..!!! Gran corsa e spesso inarrestabile ha iniziato come lo scorso anno e quindi benisimo gli manca un Antonelli sull'altro lato e Sedivec non incide ancora e qui bisogna intervenire in fretta un pò di confusione dietro con Sabato...Brosco non al top ...benino Nef....poi il Princi del 2° tempo Crovetto non mi pare all'altezza......Cossu è arruffone ma deciso......benino pure Volpe..bene Tabbiani... ottimali i due attaccanti per me formidabili se messi in condizione di incidere Habemus Copia Attacantorum Ottimalis cerchiamo di sfruttarla!!! W MULONAZZI W Edited September 12, 2009 by brunotto Quote
SandroWeb Posted September 12, 2009 Author Report Posted September 12, 2009 Cronaca del sottoscritto pronta! http://www.elsitodesandro.it/invboard/inde...showtopic=10059 Quote
gimmi Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 Nildo, hanno giocato (oddio, giocato è una parola grossa) con il 4 4 2 anche nel primo tempo, con la controfigura di sedivec a fare la seconda punta, e tabbiani e testini a fare gli esterni di centrocampo. Se avessimo preso due gol, non ci sarebbe stato molto da dire, la salernitana meritava. Nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio, abbiamo segnato dopo due minuti e la partita è cambiata. Ciononostante non mi sembra si possa dire di un gran gioco dell'unione neanche nei secondi 45, siamo andati a segno su rigore e punizione e abbiamo creato poco pur con salerno avanti per raddrizzare il risultato. In buona sostanza, quindi, non mi sembra si possa fare il gloria al 4 4 2, anzi, si è avuta un'ulteriore dimostrazione che non abbiamo gli uomini giusti per praticarlo. Princi deve trovare con calma la condizione, non si poteva pretendere molto di più, senza cottafava (e scurto) abbiamo sofferto un po'. Vediamo cosa si combina a Modena e sopratutto cosa fa Gotti.. l'impressione è che non si possa che miglorare ed è molto importante che i risultati arrivino anche giocando male.. sei punti tra salernitana e grosseto sono senz'altro immeritati, meglio così! Quote
Guest brunotto Posted September 12, 2009 Report Posted September 12, 2009 (edited) Nildo, hanno giocato (oddio, giocato è una parola grossa) con il 4 4 2 anche nel primo tempo, con la controfigura di sedivec a fare la seconda punta, e tabbiani e testini a fare gli esterni di centrocampo. Se avessimo preso due gol, non ci sarebbe stato molto da dire, la salernitana meritava. Nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio, abbiamo segnato dopo due minuti e la partita è cambiata. Ciononostante non mi sembra si possa dire di un gran gioco dell'unione neanche nei secondi 45, siamo andati a segno su rigore e punizione e abbiamo creato poco pur con salerno avanti per raddrizzare il risultato.In buona sostanza, quindi, non mi sembra si possa fare il gloria al 4 4 2, anzi, si è avuta un'ulteriore dimostrazione che non abbiamo gli uomini giusti per praticarlo. Princi deve trovare con calma la condizione, non si poteva pretendere molto di più, senza cottafava (e scurto) abbiamo sofferto un po'. Vediamo cosa si combina a Modena e sopratutto cosa fa Gotti.. l'impressione è che non si possa che miglorare ed è molto importante che i risultati arrivino anche giocando male.. sei punti tra salernitana e grosseto sono senz'altro immeritati, meglio così! Nonostante la vittoria si continua a polemizzare e comunque il 442 che intendo io e molti altri è solo con il duetto Denis - Della mi sembra logico nel primo tempo Denis era perso e Sedi giocava per conto suo ed era un 460 con il ceco assente zero assoluto quindi se vogliamo continuare sta pantomina sui moduli continuamola sino alla fine del campionato ma direi che la vittoria è la cosa migliore e dalla mia cronachetta in simultanea mi pare di chiarificare che si tratta di una vittoria forse immeritata con due tempi incredibilmente opposti. Verranno purtroppo i giorni delle sconfitte ingiuste e quindi faremo pari e patta e se il ....cul...continua scusa io ne sarei ben felice. Poi certo che pure con il Grosseto abbiamo rubacchiato ma a Mantova avevamo dominato e quindi ...... il calcio è così ed adesso siamo in credito e vorrei restasse sino alla fine.... ma sarà difficile....!!! W MULONAZZI con qualunque modulo W Edited September 12, 2009 by brunotto Quote
Recommended Posts