gimmi Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 I casi xe due: o questi ga el coltel tra i denti, o i cala le braghe... Giuseppe Giannini ha rassegnato le dimissioni da tecnico del Gallipoli, dopo la sconfitta casalinga contro il Brescia che ha fatto precipitare la squadra pugliese al terzultimo posto in Serie B, in piena zona retrocessione. In una conferenza stampa il ‘Principe' ha spiegato le ragioni dell'addio: "Purtroppo è accaduto quello che non speravamo accadesse - ha affermato -: Abbiamo avuto la conferma che la società non potrà garantire determinate cose". Il presidente D'Odorico ed il direttore generale Iodice - ha aggiunto Giannini - incontrando la squadra hanno finalmente esternato la realtà: non ci sono soldi per andare avanti". Dichiarazioni che hanno lasciato il segno sulla squadra: "I ragazzi hanno accusato il colpo - ha dichiarato l'ex calciatore della Roma -. Nelle loro parole, nei loro atteggiamenti, anche nelle lacrime di più di qualcuno, ho capito che era finito il mio lavoro di allenatore". "Questa notizia ha scoraggiato e buttato giù i ragazzi, che non ricevono gli stipendi da cinque mesi ed arrivano a fatica a comprarsi gli alimenti - ha rilevato Giannini -. E' bene che la gente sappia che in trasferta siamo costretti a pagarci la cena all'autogrill di tasca nostra: non si può allenare in queste condizioni". Mi, sportivamente, spero che i cali le braghe! Cita
SandroWeb Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Proprio dalle lacrime de diversi zogadori, dopo che D'Odorico no ghe pagherà 2 mesi arretrati (novembre e dicembre) come promesso, se capissi che la situazion nel Gallipoli xe destinada a esploder ancora de più. Dovemo approfittarne stasera, senza se e senza ma! Cita
pinot Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 sì l'occasione è ghiotta, ma è una situazione che non mi piace dal nostro punto di vista potrebbe procurare una sorta di deconcentrazione, si gioca contro una squadra allo sbando un cui giocano colleghi cisti in canna che non vedono il becco di un quattrino da 5 mesi e che in trasferta devono pagarsi il pasto all'autogrill - eppure fuori casa vanno meglio, bisogna rivalutare il cibo degli autogrill.... -, dunque, se tanto mi da tanto, è un giochino da ragazzi ma, proprio per esperienza personale, noi sappiamo che queste situazioni possono al contrario compattare in modo sorprendente il gruppo, portandolo a risultati impensati tonellotto non pagava gli stipendi da mesi, e a gennaio gaveva sbagazado ben più di quello che ha fatto d'odorico eppure quella squadra, con una difesa da 2^ divisione e un attacco composto da una vecchia gloria e da mister enormimassemuscolari, si salvò senza grossi problemi con prestazioni indimenticabili, come il pareggio in casa del catania che poi sarebbe stato promosso in A dunque io andrei assai cauto con ottimismi esagerati, è chiaro che il gallipoli è spacciato, non sul campo ma nelle aule di tribunale e della figc ma si tratta pur sempre di una buona squadra, con un bel centrocampo, uomini espertissimi come daino e grandoni, altri proprio bravi come pederzoli, mounard e scaglia, insomma è una squadra da rispettare allestita in una settimana da quella volpe di fioretti, un tipo losco che però di calcio ne capisce più della nostra trimurti messa assieme detto questo, aspettiamoci una partita difficile, anche perchè non sappiamo cosa sta succedendo in queste ore a gallipoli, c'è sempre l'ex-proprietario barba dietro le quinte, che potrebbe fare quello che ha fatto fantinel 5 anni fa, cioè dire ai giocatori io mi riprendo la società e vi pago tutte le competenze se ci sono le condizioni per restare in B, altrimenti non mi conviene, dunque impegnatevi alla morte in questo senso ribadisco, una situazione che non mi piace, noi dobbiamo restare concentrati e compatti e giocare come abbiamo fatto nei primi tempi delle ultime 2 partite, guai perdere per evitare di rianimarli, per tenerli a 5 punti e per abbassare la quota salvezza, questo deve essere oggi il nostro motto Cita
Maximilian Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Concordo con Pinot . da questo punto di vista partita difficile!! Cmq basterebbe un pareggio, in chiave salvezza. Cita
SandroWeb Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Sai pinot, solo il fatto che Arrigoni pretenda maggiore determinazione e concretezza ai giocatori (dopo un filotto di buoni risultati) mi tranquillizza. Non credo che il tecnico speri nelle disgrazie altrui, è abbastanza esperto e ferrato da capire che gare come queste rappresentano un'arma a doppio taglio. Certo è che, dato l'uragano che si è abbattuto a Gallipoli proprio nelle ultime ore, è altrettanto chiaro che i pugliesi potrebbero presentarsi in campo completamente sfiduciati Cita
pinot Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 sono d'accordo con sandro, sicuramente arrigoni conosce perfettamente le insidie di una simile partita e saprà motivare adeguatamente i suoi giocatori posso anche essere d'accordo sui giocatori del gallipoli potenzialmente sfiduciati, ma a mio parere tutto dipende da cosa sta succedendo laggiù in queste ore sabato c'è il derby, dubito che l'ambiente intero, non solo sportivo, accetti uno svacco totale, sicuramente qualcosa si muoverà al di là di tutto loro non ci sono superiori, per cui motivazioni o no, sfiducia o no, abbiamo i mezzi per non perdere questa partita, a prescindere Cita
gimmi Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Si, i mezzi li abbiamo, e credo anche la voglia. Domenica ho incontrato due giocatori (non faccio i nomi per carità di patria) e uno mi ha detto che in spogliatoio sabato parlavano di obiettivi della squadra. E non era la salvezza, l'argomento di discussione... Quando l'ho guardato stralunato ha detto che loro ci credono. Quindi mi aspetto se non altro una prestazione in linea con le ultime due trasferte: una squadra che in campo se la gioca, pur con le dovute attenzioni del caso. Sarebbe bello arrivare al derby di sabato ancora imbattuti.. e ancora più bello con i tre punti in saccoccia.. Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 mamma mia Gimmi adesso stago pezo, ogni volta che i se metti in testa de esser da traguardi più importanti (e non oso nianche dir quai) femo flop, son preoccupada come Pinot, poco tempo fa go citato la situazion de quella squadra de Brancaleoni che se ga salvado con la forza de volontà, questi devi anche metterse in mostra per sperar in ingaggi el prossimo anno, quindi diffido sempre delle squadre alla disperazion, dubito poi che non i gabi i soldi nianche per magnar, qua semo al "libro cuore" in piena, e in quanto alle cene in autogrill se le paga anche i nostri, quante volte li gavemo incontradi che i se comprava el panin? Non stemo far troppo conto sulla loro rassegnazion, contemo, questo sì, sulla serietà e determinazion de un allenador saggio e pien de grinta, e godemoselo perchè me vien tanto de pensar che el prossimo anno el prendi el volo verso lidi più importanti a meno che la nostra Presidenza non decidi de presentar, finalmente, un progetto valido e ambizioso, allora forsi Arrigoni pol sposarlo, perchè saria stimolante lottar per traguardi........... Bon intanto concentremose su stasera che, me ripeto, non la vedo cussì semplice. Cita
gimmi Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Sa cosa che xe tifosa? Che xe l'evidenza dei fatti a mostrar come con due vittorie a Gallipoli e col Padova, se presentassimo a Torino in quel che diventassi una sorta de spareggio per puntar al sesto posto. Me rendo conto, anche mi che son un ottimista cronico, che xe assurdo parlar de traguardi così ambiziosi dopo el campionato che stemo fazendo fin qua, ma xe anche vero che alla matematica non se sfuggi.. Bon, intanto vedemo de lottar come leoni stasera, poi de rivar a 49 punti, e dopo libereremo le fantasie, se del caso.. Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 ahahahahahahah Gimmi "l'ottimismo il sale della vita", va ben cussì se bilanciemo. Cita
gimmi Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Un'altra roba: quella trasferta a Catania,con quella famosa partida finida uno a uno, xe stada una delle più belle trasferte della mia vita, e me la ricordo assai ben. Nel ritorno in aereo con la squadra gavevo capido come mai una squadra con lima borgobello e eliakwu podeva rivar a salvarse: iera un gruppo de ragazzi che ghe la metteva tutta, che i iera unidi per rivar a l'obiettivo, e questo iera evidente anche da fora. Xe sempre le motivazioni a far la differenza, e anche per quel spero che i giogadori del Gallipoli le gabbi za perse.. Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) quella volta ierimo tutti unidi, tifosi e squadra gavevimo fatto un bel blocco che se ga dimostrado vincente. Forsi in effetti come tifosi non i ghe ne ga tanti, e giogar in un stadio pressochè deserto pol far el nostro de giogo, ma pol esser tutto e el contrario de tutto, perciò i devi far conto solo sulle loro capacità, i nostri intendo. Modificato 23 Marzo 2010 da tifosa Cita
Maximilian Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Ribadiso..me bastasi el pareggio. Cita
gus Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Rispondo a un post de Tifosa in particolare. Arrigoni, relativamente ale vosi de un rinovado interesse de Cellino nei sui confronti per la prossima stagion, ga testualmente risposto a un cronista de fora: "Io conosco soltanto la parola che ho dato." (Al'Unione, oviamente). Ergo, se Fantinel no replica la cazzada che ga fato 'sta estate con Ventura, el resta a Trieste. Su stasera mi no penso che conterà tanto l'ategiamento del Gallipoli quanto el nostro. Se i muli va in campo duri e determinati, senza farghe sconti, senza farse impietosir, lori prima o dopo i mola. L'Unione de Tonellotto veniva regolarmente sotovalutada dai aversari, in quel (splendido) final de stagion anche perché la gaveva perso malamente in casa quei che apariva come scontri salvezza. Almeno, questa xe la mia impression. Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 caro Gus ha anche detto che parlerà molto onestamente con il Presidente, ed appunto come dici bene, e come ho ribadito anch'io, la miccia sta tutta nelle mani di Fantinel, non credo che un allenatore così si accontenti di un progetto fatto solo di una sicura salvezza, quindi se farla scoppiare o no sta in questo futuro progetto, di cui senz'altro quando è stato ingaggiato ne avranno parlato, altrimenti non si sarebbe impegnato anche per l'anno prossimo, ma ti ricordo che non c'è firma, c'è solo un impegno, e se Fantinel giocherà al risparmio con un'alta percentuale se ne andrà, se rimarrà sapremo che il progetto è ambizioso, per il momento godiamocelo che uno così non è mai passato da queste parti, ma del doman non c'è certezza! Cita
pinot Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 scusa tifosa, io capisco che il tifoso deve sempre sperare in un futuro radioso per la propria squadra, ma per quale motivo fantinel dovrebbe avere un progetto ambizioso per il prossimo anno dal momento che da 4 anni assistiamo allo stesso copione nel mercato estivo e invernale ? e lui stesso, in una recente intervista, ha svelato il fa(u)moso progetto, che prevede la cessione sistematica dei giocatori che si sono messi in mostra annualmente quale elemento fondamentale per ottenere il pareggio di bilancio ? se c'è coerenza le plusvalenze derivanti dalle cessioni delle metà di hottor, granoche, ardemagni e agazzi serviranno, per la gran parte, ad affrontare senza patemi economici la prossima stagione, sperabilmente in B dunque dubito che arrigoni possa essere convinto con progetti ambiziosi, perchè implicano giocatori di un certo tipo con ingaggi ben al di sopra del salary cap imposto da fantinel sarà una sua scelta, o sposa la politica societaria mettendo ad ogni modo la sua competenza nell'individuazione in sede di mercato di obiettivi possibili compatibili con un chiaro progetto tecnico in pieno accordo con il DS, di cui è amico personale mi pare, oppure va da un'altra parte fantinel, secondo me, non sposterà di una virgola la sua filosofia di gestione societaria, del resto è difficile che il prossimo anno si ripeta un campionato come questo, così strambo, e per passare dalla mediocrità attuale di una piena lotta-salvezza agli obiettivi ambiziosi di serie A bisognerà fare i conti con atalanta e siena, adeguatamente paracadutate, e speriamo non con il torino, che auspicabilmente si toglierà dalle palle già quest'anno dunque grandi investimenti per beccare quell'unico posto disponibile, investimenti che fantinel non farà mai secondo me ciò che può convincere in modo decisivo arrigoni a restare qua è un finale super, che porti ad una tranquillissima salvezza con congruo anticipo in questo modo potrebbe convincersi che solo confermando l'ossatura di quest'anno, che inevitabilmente passerebbe attraverso la conferma di alcuni prestiti eccellenti, con qualche innesto intelligente e mirato avrebbe la chance di affrontare un buon campionato, alla guida di un gruppo che già conosce un po' l'opposto di quello che è accaduto l'anno scorso, finale orrendo con 11 punti in 13 partite, play-off buttati nel cesso, tutti contro tutti finale, che ha cancellato quanto di buonissimo fatto nelle precedenti 29 giornate da là repulisti generale, via l'allenatore, via i giocatori più rappresentativi, un tourbillon affidato a una maniga de incompetenti, gotti compreso, che ci ha portato sull'orlo della lega pro chissà che quest'anno non accada l'opposto, ce lo auguriamo tutti Cita
gimmi Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 primo anno: salvezza secondo anno: tranquillità terzo anno: play off sfiorati quarto anno: ?? Non sono così convinto Pinot, che questa dirigenza sia così penosa come spesso fai rilevare. Non saranno dei geni, non investono miliardi, ma con quello che c'è in giro questi me li tengo stretti, e mi sa che l'anno buono prima o dopo arriva.. Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 GALLIPOLI IL DIRETTORE GENERALE IODICE ESCLUDE LO SCIOPERO DEI GIOCATORI IN VISTA DEL DERBY 23.03.2010 13:31 di Marco Carmine Grasso Aria pesante a Gallipoli. La raffica di vento portata da Giannini ha spazzato via ogni ombra sulla cattiva gestione economica dirigenziale del club salentino. Una scelta dolorosa quella del tecnico romano ma necessaria. Ora la società è spalle al muro: per mesi non ha rispettato le scadenze sugli stipendi ai calciatori, non ha, ad oggi, pagato il servizio di sicurezza allo stadio, i soldi della Lega Calcio, circa due milioni, bloccati. Di investire di tasca propria non se ne parla. La soluzione scelta dal presidente D'Odorico per salvare il Gallipoli è venderlo, anche gratis. Così il direttore generale Iodice ha assunto il compito di trattare a costo zero la cessione del club. Le sue parole sulla difficile situazione non lasciamo spiragli : “C'è sempre stata chiarezza e anche domenica sera siamo stati chiari. Abbiamo detto che la società in questo momento non può garantira gli stipendi. Ci stiamo attivando con la Lega affinchè la mutualità, disponibile ma non liquida, esstente presso l'organo federale possa transitare direttamente per le mensilità dei nostri tesserati”. I giocatori stanchi e affamati nel vero senso della parola hanno ipotizzato una sciopero contro il Lecce. A far cambiare loro idea i tifosi che credono nella salvezza e hanno strappato la promessa ai calciatori del loro massimo impegno fino alla fine del campionato. A scongiurare lo sciopero anche il direttore generale Iodice che parla a nome della squadra in silenzio stampa: “Lo escludo. Abbiamo parlato con una delegazione della squadra ( Grandoni, Daino, Scaglia e Pederzoli) e ci hanno garantito la disponibilità a lottare per conseguire la salvezza. Crediamo in questi professionisti”. Un atto d'amore verso la tifoseria, non di certo verso la società. l o almeno vogliono lottare in campoal fianco dei loro beniamini Cita
AFABIO Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Se i nostri va' in campo pensando ai...play-offs, xe la vera volta che ciapemo l'impirada ! Fabio Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) Se i nostri va' in campo pensando ai...play-offs, xe la vera volta che ciapemo l'impirada !Fabio no me sbilancio ma tornemo a casa coi 3 punti l'importante xe portarghe qualcosa de magnar a sti poveri calciadori del Gallipoli Modificato 23 Marzo 2010 da Frangia Ostile Sez. Perugino Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 se fosse come dici tu Pinot puoi salutare Arrigoni già da ora, è chiaro che gli è stato presentato un progetto futuro di un certo spessore perchè non ci sarebbe amicizia al mondo che tenga per far decidere un allenatore di categoria superiore a rimanere per una "tranquilla salvezza", ti ricordo che la sua meta era la Lazio, e che lo stanno cercando squadre di serie A, De Falco lo rincorreva da anni, e nonostante tutta sta amicizia non era mai approdato da queste parti, e la loro non è un'amicizia dell'ultima ora, ma, appunto, di lunghissima data. Ricordiamoci che il primo a dover venire era Ventura, sicuramente un altro mister che non si sarebbe accontentato di una "salvezza tranquilla", poi nessuno ha capito le mosse che si sono succedute, ma la volontà di cambiare pagina c'era, almeno all'inizio. Vedremo (disse l'orbo), non manca molto giugno è vicino, vedremo l'impronta che vuole assumere la dirigenza, forse troveranno altre entrate, altri soci, forse qualcuno è già in vista, chissà, ma per quanto mi riguarda non cambio di una virgola il mio pensiero, Arrigoni rimane solo a fronte di un progetto serio ed ambizioso. Ecco se si compattano tifosi e squadra son cavoli amari. Cita
Frangia Ostile Sez. Perugino Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 (modificato) tuttomercatoweb Gallipoli, Giannini: "Le mie dimissioni siano stimolo" 23.03.2010 15.09 di Ivan Cardia articolo letto 556 volte © foto di Federico De Luca Come racconta Repubblica, Giuseppe Giannini, dimissionario tecnico del Gallipoli, è tornato sui motivi che l'hanno spinto ad abbandonare la panchina della squadra salentina: "I giocatori non sono pagati, non posso chiedere loro di impegnarsi al 100% per questo ho deciso di dimettermi, d'accordo col mio staff. Ieri la società ci ha confermato le sue difficoltà economiche e ho visto ragazzi con lo sguardo perso, vista la difficoltà economica ad andare avanti. Queste dimissioni spero servano da stimolo per tutto l'ambiente". Modificato 23 Marzo 2010 da Frangia Ostile Sez. Perugino Cita
tifosa Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Se i nostri va' in campo pensando ai...play-offs, xe la vera volta che ciapemo l'impirada !Fabio no me sbilancio ma tornemo a casa coi 3 punti l'importante xe portarghe qualcosa de magnar a sti poveri calciadori del Gallipoli orpole a saverlo prima che impinivimo la corriera de pasticci, patate in tecia, capuzi e luganighe Cita
pinot Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Se i nostri va' in campo pensando ai...play-offs, xe la vera volta che ciapemo l'impirada !Fabio sì infatti, calma e gesso, sono loro che devono cercare il risultato contro una diretta concorrente per la salvezza, a noi il pareggio sta bene ci penserà ben arrigoni a ricondurre alla ragione giocatori che dovessero essere in preda ad " ideazioni utopiche " mi pare che sano realismo non gli faccia difetto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.