Jump to content

Recommended Posts

Posted

premetto che go altre foto da aggiunger ma non go avu tempo de scannerizzarle (queste le iera già in pc :D )

queste le go fatte in una gita scolastica del 2002 ..iera in primavera ma fazeva un caldo bestia (mentre a Trieste se girava in capotto).

La consiglio a tutti perchè xe stupenda :D poi.. durante el periodo pasquale ancora de piu perche se vedi come i xe sai sai devoti.

:bye:

post-15-1115817843_thumb.jpg

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

scuseme l'intromission de quela figura che sta sempre in mezzo :crylol:

questa xe la Sagrada Familia ...sembra piu picia dal vivo ma la xe comunque assai bela in ogni suo particolar.

post-15-1115818055_thumb.jpg

Posted
Ve sè scatenadi oggi con le foto...bravissimi :ok: Grazie Dani for pictures :punk:

go ditto mi sandro...iera solo de romper el iazzo :foracolcul: servivA qualcun che lo fasessi...e lo gavè trovà :DDDD

  • 1 year later...
Posted

REPORTAGE BARCELONA

4-7 OTTOBRE 2006

Sagrada Familia

La costruzione venne iniziata nel 1882 ed un anno dopo Antoni Gaudì fu nominato direttore del progetto.

Vi lavorerà per oltre 40 anni,fino alla sua morte avvenuta nel 1926.

Il piano generale ed i suoi studi approfonditi del progetto,basati sull'uso di innovatrici forme naturaliste, costituiscono il materiale a partire dal quale gli architettti del tempo continuano la sua opera.

Sono stati costruiti 8 dei 12 campanili previsti,essi sono dedicati agli Apostoli e superano i 100metri d'altezza.

Rimangono da costruire i 4 campanili della facciata della Gloria,la cupola centrale di 170 metri in onore di Gesù Cristo,la Torre della Madonna e quelle dei 4 evangelisti.

Costruito ispirandosi al concetto di tempio espiatorio,è stato finanziato fin dal'inizio esclusivamente dalle offerte di privati e questa pratica è acnora vigente,grazie alle donazioni che si ricevono dai fedeli e dagli ammiratori dell'opera.

A detta della guida la fine della costruzione avverrà tra 20/30 anni!

barcelona004vz8.jpg

barcelona010fl1.jpg

barcelona011jh7.jpg

Posted

Particolare

barcelona027vq3.jpg

La frutta

barcelona029qx1.jpg

La pedrera,costruita da Gaudì!

Costruita tra il 1906 e 1910...

Si tratta di un'opera della maturità nella quale il geniale architetto imprime un movimento ondulatorio all'imponente facciata in pietra dominata dai balconi,le cui ringhiere in ferro battuto sono tutte diverse...

barcelona037hc1.jpg

Posted

5 ottobre,Palau Sant Jordi

Barcelona-Philadelphia 76ers

Premetto che purtroppo sia foto che video fatti con la macchina fotografica son di qualità molto bassa..ne metto giusto un 2 (ho puntato per l'occasionesui migliori risultati della telecamera)

barcelona052he3.jpg

---

barcelona057da6.jpg

---

barcelona058jv2.jpg

---

barcelona060wf7.jpg

Posted

te me fa commuover giuli :pianto::pianto: torneria volentierissimo a barcellona :D

belle foto!!! :clapclap: complimenti ^_^ vedo che i ga fatto sai roba de lavori su quella sagrada familia :D

e la perdrera??? ghe iero sul tetto... fa troppo mal de mar pero :D:merodolodalrider:

Posted

Camp Nou

Il tour dello stadio è qualcosa di fenomenale per non parlare di quanti soldini ci intasca il club con questo sistema... :rolleyes:

E' un giro da vivere con grande entusiasmo:si parte dagli spogliatoi (proprio quelli enormi che si vedono per tv dove si cambiano i campioni), per poi farti vivere l'emozione del passare nel tunnel e ritrovarti a bordo campo, vicino alle panchine :DDDD

barcelona090po8.jpg

----

barcelona086vx0.jpg

---

barcelona087sw7.jpg

Posted

Dopo il bordo campo si sale..prima però si passa dalla sala stampa :D

barcelona093ge7.jpg

----

poi tribuna autorità e ancora + su fino al settore riservato ai telecronisti ..

Da notare che la visuale è ottima anche dai settori + alti...

Poi si scende direzione... MUSEO!

Il museo è bellissimo: si trova di tutto e soprattutto non sole coppe e magliette del calcio,ma anche del basket e della pallamano :ehsi: Da visitare!

Che bello avere davanti la Champions! :DDDD

barcelona103gy3.jpg

W Gregor Fucka! :D

barcelona104ju7.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×