gus Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 (edited) Prepariamoci al tanto atteso ( ) esordio casaligo della Pall.Trieste dando un'occhiata ai prossimi avversari. Latina ha conquistato la partecipazione alla Dna sconfiggendo Trento (poi ripescata) nei play-out dell'anno scorso con un secco 2 - 0. Di quella formazione non è rimasto nessuno (sic!), allenatore compreso. Non so i magazzinieri. Nella prima di campionato in casa ha sconfitto, a sorpresa, l'Assigeco Caslpusterlengo con una tripla dall'angolo del giovane Tavernelli a una manciata di secondi dalla fine, dopo essere stata sotto per tutta la partita e avere iniziato l'ultimo quarto a meno 10. Spiccano i 40 rimbalzi catturati contro i 22 degli avversari. Spiccano soprattutto perché, analizzando il roster, Latina ha un unico lungo e per giunta under: Andrea Quarisa, 2,02 del 1992, già capitano e leader della formazione under 19 della Benetton Treviso, vicecampione d'Italia l'anno scorso. Un po' quello che era stato Maganza alla Snaidero l'anno precedente. Per me sarà interessantissimo assistere al confronto tra i due: il primo vero esame per il nostro giovane centro. Quarisa secondo me è veramente forte e già maturo, nonostante la giovane età, per giocare da protagonista in Dna. 9 rimbalzi, di cui 7 offensivi, 7 punti con 3/7 in 26 minuti contro Casalpusterlengo domenica scorsa, prima di uscire per falli. Il migliore contro la sua ex squadra è stato però Marko Micevic, serbo di nascita formatosi tra Mens Sana Siena e Olimpia Milano: considerato un gran prospetto, ha finora deluso le attese. L'anno scorso ha ... giocato prima in A2 a San Severo e poi in A dilettanti a Bisceglie con 9 punti e 4,4 rimbalzi in quasi 23 minuti a partita. Domenica ne ha messi ben 23 (9/15 da due e 1/3 da tre), più 11 rimbalzi in 37 minuti. Altro dato da evidenziare è il mancato utilizzo di due over che sembravano essere giocatori fondamentali per Latina: Sergio Plumari (1,98 del 1986 - l'anno scorso a Massafra con Lenardon e Bernardi - 4,8 punti e 5,2 rimbalzi in poco meno di 21 minuti per gara) che doveva essere il loro "4" tattico; 4 minuti in campo domenica scorsa ... e Tommaso Plateo (1,92 del 1978 - l'anno scorso 7,5 punti col 35% da tre e 1,3 assist in 25,8 minuti d'impiego a Piacenza), che domenica ha giocato solo 16 minuti, senza incidere, dando il cambio alle guardie titolari. Da play titolare ha giocato Riccardo Serena, 1,81 del 1982, l'anno scorso in B dilettanti a Padova, alternandosi con Tommaso Milani, 1,90 del 1988, l'anno scorso 6,2 punti e 1,2 assist in 20 minuti per gara alla Co.Mark Treviglio. Ultimo starter è stato Riccardo Romano, guardia del 1984, 1,91, l'anno scorso quasi 13 punti con il 38% da tre e 3 rimba in 28,6 minuti ad Anangni (A dilettanti). Anche domenica ne ha messi 14 tirando solo da tre (2/5), facendo un en plein ai tiri liberi (8/8) e aggiungendo 7 rimbalzi per un eccellente 17 di valutazione. Minuti importanti (20) anche per Riccardo Tavernelli, 1,88 del 1991, play-maker proveniente dalla B dilettanti, che ha segnato 11 punti con 6/9 ai liberi, 1/3 da due ma soprattutto 1/1 da tre: proprio la bomba dall'angolo che ha deciso la partita e sancito il primo (ma definitivo) vantaggio di Latina su Casalpusterlengo. Non è entrato in campo Enrico Camillo, 2,03 del 1990. Sputo le mie sentenze in vista della partita: per me Micevic non si ripete; saranno fondamentali i nostri lunghi. Pronostico? Normalmente, scudetto. Edited September 29, 2011 by gus Quote
west ham Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Notizie: Zecchin pare recuperato (in questo caso esce De petris). Per il resto mi sembra tutto confermato anche se il non utilizzo w comunque il poco spazio a Scutiero ha aperto qualche dubbio sul decimo. Se qualcosa dovesse cambiare pare pronto Bonetta, ma ne dubito. Inoltre, per info, domenica inizia anche la serie C2 con il Don Bosco (alias Under 19 Pall ts) in campo alle 15 a Lignano contro il Cervignano. Quote
Guest massi Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Una domanda...come mai giocano lunedì sera...? Quote
SandroWeb Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Perchè il PalaTS non è a disposizione Quote
SandroWeb Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Da Basketinside.com, la mia presentazione alla partita: http://www.basketinside.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5470:qui-trieste-preview-acegasaps-per-la-conferma-latina-per-stupire&catid=5:news&Itemid=3 Quote
giuli61 Posted September 29, 2011 Report Posted September 29, 2011 Ecco perche' il palasport e' occupato 30° anno di attività della Suishin-Kan di Trieste L'Associazione Sportiva Dilettantistica Suishin-Kan di Trieste del M° Giorgio Vecchiet festeggia il suo 30° anno di attività con un grande Stage Tecnico Internazionale di Shotokai gratuito e aperto a tutti i gradi. Si terrà sabato 1 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, e domenica 2 ottobre dalle ore 9 alle ore 12, presso il PalaTrieste in Via Miani 2/d a Trieste (TS). Lo stage sarà diretto dai responsabili tecnici di Portogallo, Francia, Germania, Serbia e Italia. 97. Quote
Mex Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 Risultati di sabato: Trento - Recanati 92-78 Santarcangelo - Napoli 77-85 Siena - Ferentino 55-64 Nell'altro girone Omegna vince di 26 con Fabriano (solo 5 questa volta i punti di Raspino). Per Gus e Alvin: Lernardon ieri 16 punti e 35 minuti in campo. Quote
alvin66 Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 (solo 5 questa volta i punti di Raspino). Per Gus e Alvin: Lernardon ieri 16 punti e 35 minuti in campo. ah ah ah..lo stavo per scrivere io.mi hai preceduto,bravo Mex.. per Raspino nessuna sorpresa..la continuita',per ora, non e' nel suo dna..e nella DNA...(battuta oscena,lo so..) Quote
Mex Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 (solo 5 questa volta i punti di Raspino). Per Gus e Alvin: Lernardon ieri 16 punti e 35 minuti in campo. ah ah ah..lo stavo per scrivere io.mi hai preceduto,bravo Mex.. per Raspino nessuna sorpresa..la continuita',per ora, non e' nel suo dna..e nella DNA...(battuta oscena,lo so..) Ho visto che il vostro tormentone continua anche su basketcafè... Ci vediamo domani sera. Chi devo tener d'occhio? Ferraro? Quote
alvin66 Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 Ho visto che il vostro tormentone continua anche su basketcafè... Ci vediamo domani sera. Chi devo tener d'occhio? Ferraro? senz'altro..e' stato motivo di discussione,sempre in termini molto gogliardici,tra Gus e me,fin dall'annuncio del suo arrivo a Trieste..magari cosi ti aggreghi pure tu.. Quote
gus Posted October 2, 2011 Author Report Posted October 2, 2011 Glisso ... Ma approfitto per domandare: dopo la partita di lunedì qualcuno viene a farsi una birra (o un the verde) ??? Quote
Mex Posted October 2, 2011 Report Posted October 2, 2011 (edited) Glisso ... Ma approfitto per domandare: dopo la partita di lunedì qualcuno viene a farsi una birra (o un the verde) ??? Per me ok. Ma dopo le birre di oggi con la sezione calcio domani andrà bene anche una minerale... Intanto Perugia perde in casa con Chieti e la corazzata Torino le prende (pure in casa) da Bari. Nel nostro girone tutti a 2 punti ma noi dobbiamo ancora giocare... pronti per la fuga? Edited October 2, 2011 by Mex Quote
SandroWeb Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Andiamoci cauti stasera, la partita è estremamente difficile sulla carta (anche se parliamo di Latina). Per il post-partita, purtoppo non sarò dei vostri poichè per esigenze giornalistiche devo chiudere il pezzo quanto prima...ma sarà sicuramente per la prossima! Quote
gus Posted October 3, 2011 Author Report Posted October 3, 2011 (edited) Per il post-partita, purtoppo non sarò dei vostri poichè per esigenze giornalistiche devo chiudere il pezzo quanto prima...ma sarà sicuramente per la prossima! E bon, dei Sandro, te se doti de I-pad e te scrivi dala bireria ... No te son homo tecnlogicus ti? P.S. per West Ham: abbiamo lanciato la macumba su Scutiero ? Cosa non faresti per vedere in campo Bonetta ... Edited October 3, 2011 by gus Quote
alvin66 Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Andiamoci cauti stasera, la partita è estremamente difficile sulla carta (anche se parliamo di Latina). bravo Sandro..e sempre w Simone Lenardon.. Quote
alvin66 Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 ah,dimenticavo..carino lo speciale sul Piccolo.un po' piu' di spazio rispetto agli anni scorsi c'e' sui media..e parlo anche di tele 4... Quote
west ham Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Per il post-partita, purtoppo non sarò dei vostri poichè per esigenze giornalistiche devo chiudere il pezzo quanto prima...ma sarà sicuramente per la prossima! E bon, dei Sandro, te se doti de I-pad e te scrivi dala bireria ... No te son homo tecnlogicus ti? P.S. per West Ham: abbiamo lanciato la macumba su Scutiero ? Cosa non faresti per vedere in campo Bonetta ... Per Gus:verso Scuti non farei mai niente (gli voglio troppo bene), ma per un certo equilibrio di valori dimostrati da entrambi in questi ultimi due anni(under 19 ecc e con il Don Bosco), a Luca si doveva dare qualche opportunità. Poi conoscendoli posso dire che si sbaglia a che li mette in competizione di ruoli: Scuti è un 1 a tutto tondo e stop, Gugo si è molto più affinato come 2 e può all'occorenza fare l'1. Quote
gus Posted October 3, 2011 Author Report Posted October 3, 2011 Ma qui non si trattava di competizione di ruolo, bensì dell'ultimo posto da riempire tra i 10, no? Per Alvin: sì, "Carino lo speciale sul Piccolo" solo perché c'è una foto a mezza pagina di Ferraro ... :foracolcul: Te vien al "terzo tempo" stasera o no? Quote
jota&piada Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Dove la vedo in diretta? A parte sentirla per radio... Quote
SandroWeb Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Gran bella partita, bravi muli! Cronaca pronta: http://www.elsitodesandro.it/invboard/index.php?showtopic=12103 Quote
Radimiro Posted October 3, 2011 Report Posted October 3, 2011 Almeno i nostri cestisti, a differenza dei calciatori, sono partiti bene ! Quote
SandroWeb Posted October 4, 2011 Report Posted October 4, 2011 Mi piace pensare una cosa di questa squadra: aldilà delle prestazioni semi-mostruose (in senso buono) di Moruzzi e Carra, è tutto il roster a portare valore aggiunto in campo. In difesa stiamo dimostrando di essere ottimi (anche in questo caso, come a Bari, siamo riusciti a far sotto i 60 punti i nostri avversari) e la circolazione di palla è più che discreta. Da considerare, inoltre, che ogni quarto porta una firma diversa: nessuna individualità spinta, ma tanto gioco corale. Corriamo come pazzi in contropiede dopo una palla persa (e Moro è andato a nozze in tal senso) e diamo pochissimi riferimenti alle difese avversarie. Una nota di merito per Ferraro: due quarti anonimi non l'hanno intimorito, andando a tracimare nei secondi 20 minuti e dominando l'area pitturata. Penso che Innocenzo incarni a chiare linee quale sia lo spirito di questa Acegas, estremamente battagliera su ogni lato del campo. Per quanto riguarda Latina: mi aspettavo decisamente di più. Poche reali azioni degne di nota, tanti tiri dalla media (e molti non hanno nemmeno visto il ferro) ma poca vera propensione a spaccare in due la difesa biancorossa. Quote
alvin66 Posted October 4, 2011 Report Posted October 4, 2011 esatto Sandro.quello che mi conforta e' la chimica di squadra--abbiamo 3 giocatori che quando non giocano bene,tendono a restare anonimatamente utili. mi rifeisco a Ferraro,Zac e Gandini.Credo che difficilmente questi ragazzi faranno danni o si abbandoneranno in eccessivi personalismi quando sentiranno che non e' serata. in piu' abbiamo Carra, che ieri mi e' piaciuto in modo particolare,e Moro che invece se in giornata,i danni li fanno eccome.agli avversari. poi i giovani.Ruzzier tiene gia' il campo con una certa autorita'.Maganza se educato potra' divenire una delle rivelazioni del torneo,e Mastrangelo che, sebbene ieri poco utilizzato, ha dimostrato di poter esser piu' che utile. certo con Lenardon questa squadra sarebbe da promozione ..ma abbiamo Ferraro.. e cio' e' gia' sufficiente... Quote
gus Posted October 5, 2011 Author Report Posted October 5, 2011 (edited) Per me è stata una gran bella partita, seguita da un piacevolissimo dopo gara a fare due chiacchiere sul basket tra amici. Ringrazio Mex e Alvin (nonostante Lenardon ) per la bella serata. Sandro, la prossima volta non puoi mancare! Invito esteso a chiunque voglia partecipare, naturalmente. Bella partita, dicevo. Carra, sembrava scherzare con i play avversari, quasi irridente la facilità con cui si liberava delle marcature e trovava il canestro o il fallo e Moro, splendidi alcuni anticipi sul passaggio avversario con relativo volo in contropiede, su tutti. Ma bene tutti, chi più, chi un po' meno. Sono stupito dalle insufficienze a Maganza e Mastrangelo (perché poi a Mastrangelo?) nelle pagelle del "Piccolo". Oltre al solito, scontato trattandosi di Contessa, 9 (nove ?!?) a Dalmasson. A mio avviso tutti ampiamente sufficienti, con menzione d'onore - oltre ai due citati - per Ruzzier. Gran partita, più dal punto di vista della grinta, del carattere che gli ha fatto recuperare in tuffo un pallone che sembrava avesse già perso e strappare di forza un rimbalzo a due avversari ben più alti di lui, che non della tecnica. Ferraro ... Maluccio il primo tempo, meglio nella ripresa ma la partita era già finita. Fortuna che Micevic non ha approfittato della maggiore velocità di piedi, sennò erano dolori. Il mio idolo Maganza è ancora troppo ingenuo. Deve darsi una mossa alla svelta, se vuole diventare un giocatore vero ma i numeri ci sono, anche a confronto con Quarisa - uno dei migliori giovani lunghi del campionato, probabilmente. Dissento, tanto per cambiare, con Alvin: se ci fosse stato ancora Lenardon non sarebbe arrivato Carra ... Edited October 5, 2011 by gus Quote
giuli61 Posted October 5, 2011 Report Posted October 5, 2011 Maganza secondo me meritava la sufficienza, Mastrangelo invece ha fatto una partita anonima.. Un po' sotto il suo standard Zaccariello e Gandini , fenomenale Ferraro per me oscuro MVP (senza nulla togliere a Carra e al Moro) Be' Gus devi iniziare ad abituarti ... i voti per il coach vengono fatti con un "copia/incolla" A proposito l anno passato Lenardon non era stato tagliato perche' il coach predilige Play ragionatori che devono poco tirare? ... Carra E' il giocatore , assieme a Bonaccorsi, piu' famoso venuto a giocare da quando siamo nei dilettanti, e decisamente ad oggi il piu' forte in questi 8 anni... Condividete ? Quote
Recommended Posts