Jump to content

Recommended Posts

• Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ultima partita dei nostri avversari:

TORVISCOSA – SAN DANIELE : 1 – 1

Reti : 90? Buonocore (SD) 94? Candotti (T)

TORVISCOSA : Romano Zienna Coden Moretto (Crozzoli F.) Buso Candotti Martincigh (La Saracina) Paludetto Pitta Godeas Catanzaro (Mazzaro). All. Carpin

SAN DANIELE : Cicutti Chicco De Reggi (Romanelli) Coacci Gallinelli Montenegro Osso Armellino (Buonocore) Toppazzini Nardi Ostolidi Gonzales (Danelutti). All. Bortolussi

Arbitro Sig. Cazzaniga Mattia della Sez. AIA di Lecco.

Assistenti Sigg. Cassese Livio della sez AIA di Gorizia e Petralia Davide della sez AIA di Maniago.

Ammoniti : Coden, Moretto e Buso (Torviscosa) Coacci, Montenegro, Osso Armellino e Buonocore (San Daniele).

Espulsi : nessuno.

Corner : 5 – 3 per il San Daniele.

Note : al 44? Ostolidi (S.D.) ha calciato a lato un rigore.

Posted

Da notar che el San Daniele zogherà mercoledì sera in Coppa Italia contro el Lignano a San Daniele, chissà se i farà un massicio turn over, finora non lo ga mai fatto ma stavolta me sa de si...

Posted (edited)

Arriva l’alabarda, San Daniele si prepara alla grande sfida

Domenica prossima la Triestina in trasferta contro l’ex presidente Fantinel. La società: si giocherà a Majano. Niente scontri, sarà una grande festa di sport

SAN DANIELE. La sfida tra San Daniele e Triestina in programma domenica prossima si giocherà nello stadio di Majano. A due settimane dalla scontro tra le squadre in categoria Eccellenza rispettivamente al secondo e terzo posto, la macchina organizzativa è già in moto.

Come riferito dal segretario della società sandanielese Bruno Durisotti, «si tratta di una decisione resasi necessaria dopo che la Questura ha fatto sapere che lo stadio Lino Zanussi, per motivi di sicurezza, non è adatto ad ospitare la partita». I supporter che solitamente seguono la compagine del capoluogo sono solitamente oltre 600 per cui la sfida dovrà disputarsi in una struttura ritenuta più sicura. I triestini infatti portebbero essere particolarmente “caldi” affrontando la squadra ora diretta dall’ex presidente Fantinel, protagonista di una stagione poco felice del calcio triestino culminata con il fallimento e la caduta tra i dilettanti. «La Questura – prosegue Durisotti - ci ha chiesto di trovare un impianto sportivo adatto. Allora ci siamo rivolti alla Asd Majanese che, con grande disponibilità, ha messo a disposizione il proprio campo».

Lo stadio di Majano, oltre a avere una capienza maggiore (2.500 posti contro i 700 di San Daniele) ha anche la pista di atletica tra campo e spettatori, cosa che a San Daniele non c’è: tra i tifosi e il campo c’è solo la rete. A Majano inoltre ci sarà la possibilità di organizzare degli stand per dare migliore accoglienza agli ospiti. Se per la Questura infatti quello di domenica prossima sarà uno scontro da bollino rosso, per il segretario della società sandanielese sarà una grande festa dello sport. «Non siamo preoccupati – dice Durisotti – i tifosi della Triestina sono solo molto coreografici ma sono persone che amano la propria squadra, per questo ci stiamo preparando ad accoglierli nel migliore die modi». Secondo altri invece ci potrebbero essere degli elementi che potrebbero vivacizzare più del dovuto gli animi delle tifoserie. Innanzitutto il fatto che la “nobile decaduta”, per ora, ovvero “al lordo” della partita ancora da giocare oggi deve vincere per risalire. E poi è la sfida con la squadra fallita in seguito alla gestione Fantinel, ora riferimento della società sandanielese. Insomma i motivi perché le micce si accendano ci sono tutti. Dalla società sandanielese invece acqua sul fuoco: «non abbiamo nessuna preoccupazione, sarà una bella festa dello sport. Anzi è l’occasione buona per riempire gli spalti». Durisotti lancia un appello ai sostenitori del San Daniele affinché vengano a Majano «visto che – annuncia - si tratterà di un incontro molto importante».

Messaggero Veneto

Edited by guiz
Posted

sembra un stadieto passabile, come quel de Fontanafredda. Chissà se i gioga con la tenuta della Triestina, go visto una foto dove i gaveva le braghete con l'alabarda! :merodolodalrider:

Bon se non altro el parsuto xe bon, e anche el vinello ............pur che non sia Fantinel :caregaintesta:

Posted

Penso che ne metterà nella tribunetta coverta, ed i locali + quei provenienti da San Daniele (compreso Fantinel? pare de si...) anderà nella gradinata opposta, anche se con la prevista giornata de sol non fa sai differenza

Posted

parlando de calcio:

formazione non molto discosta da quella vista domenica, ma certamente il centrocampo ci guadagnerà con il rientro di Polo, sperando sia quello visto nelle ultime partite perchè in trasferta quasi sempre ha giocato sottotono. In difesa preoccupa l'asenza di Piscopo, c'è Sossi, ma inevitabilmente lo associo alla sconfitta di Tolmezzo, anche se non è stato certamente una sua colpa, ma..............Chi mi sa dire (Guiz?) qual'è la loro forza, visti i buoni risultati conseguiti? Osso Armellino è un nome che ho già sentito, Gradisca in serie D?

Furlan

Hassler (chiamato da Pecile nella rappresentativa regionale in settimana)Sossi, Vianello, Cipracca (si spera) o Potenza

Polo, Paolucci, Sangiovanni (se in forma) Kalin? (anche se personalmente non lo metterei mai!)Marcuz?(a sua volta convocato nella rappr.)ma un'altro under?

Monti Araboni Da Ros

Posted

me domando però da dove che i estrapola ste cifre..........600 tifosi, ma quando mai ierimo in 600? La speranza xe, ma la più numerosa xe stada quella de Tolmezzo 400, la meno Fontanafredda 150 (credo anche per via del tempo, xe pochi i mati, come la sottoscritta e consorte, che se cuca un tempo simile :piovaintesta::cherobeara: , ma............MAI MOLLAR!

Posted

Loro sono una formazion molto forte per la categoria, e giocano un calcio d'attacco con un 4-4-2 molto offensivo ad un ritmo sostenuto con continuo pressing sui portatori de bala, non credo che Mr. Bortolussi anderà a snaturar el loro modulo de star in campo, ma su quel vederemo. In porta doveria esser el nostro ex Durandi, tenuto precauazionalmente a riposo a Torviscosa, i punti de forza sono el difensor De Reggi, el centrocampista Osso Armellino , el giovane Gonzales ma soprattutto la cubia davanti Nardi ed Ostolidi, già autori di 14 gol quest'anno e de passo da categoria superior. Avvversario davvero ostico.

Per noi zogherà più o meno lo stesso undici de domenica scorsa con Sessi per lo squalificado Piscopo, probabile el rientro de Cipracca a terzin sinistro e de Polo a centrocampo. Franciosi per l'infortunato Venturini e possibile dualismo Sangiovanni/Kalin, quindi molto probabilmente:

Furlan

Hasler Sessi Vianello Cipracca

Polo Paolucci Sangiovanni (Kalin)

Da Ros Monti Franciosi

Posted

Loro sono una formazion molto forte per la categoria, e giocano un calcio d'attacco con un 4-4-2 molto offensivo ad un ritmo sostenuto con continuo pressing sui portatori de bala, non credo che Mr. Bortolussi anderà a snaturar el loro modulo de star in campo, ma su quel vederemo. In porta doveria esser el nostro ex Durandi, tenuto precauazionalmente a riposo a Torviscosa, i punti de forza sono el difensor De Reggi, el centrocampista Osso Armellino , el giovane Gonzales ma soprattutto la cubia davanti Nardi ed Ostolidi, già autori di 14 gol quest'anno e de passo da categoria superior. Avvversario davvero ostico.

Per noi zogherà più o meno lo stesso undici de domenica scorsa con Sessi per lo squalificado Piscopo, probabile el rientro de Cipracca a terzin sinistro e de Polo a centrocampo. Franciosi per l'infortunato Venturini e possibile dualismo Sangiovanni/Kalin, quindi molto probabilmente:

Furlan

Hasler Sessi Vianello Cipracca

Polo Paolucci Sangiovanni (Kalin)

Da Ros Monti Franciosi

oilà ho dimenticato Franciosi, mea culpa, però Monti in quel ruolo non rende come visto domenica, forse farlo partire dalla panchina (con gran dolore mio :travirgolette::bacinialvolo: )e farlo rifiatare visto che non è al meglio, e osare Araboni dall'inizio?

Quindi la velocità è la loro forza, un guaio per noi che certamente non lo siamo!

Posted

scusa ma se sono così veloci perchè non osare con un Marcuz esterno? Copre così, così ma c'è Polo, ma a velocità rispondi con velocità, sempre che dietro abbia un Cipracca se c'è Potenza casca el palco.

Posted

oilà ho dimenticato Franciosi, mea culpa, però Monti in quel ruolo non rende come visto domenica, forse farlo partire dalla panchina (con gran dolore mio :travirgolette::bacinialvolo: )e farlo rifiatare visto che non è al meglio, e osare Araboni dall'inizio?

Quindi la velocità è la loro forza, un guaio per noi che certamente non lo siamo!

Domenica non ga fatto granché ma in quel ruolo nelle 2 precedenti xe stado tra i migliori, el titolar in quel ruolo xe lui, su questo non xe dubbi. Farlo riposar servi a poco in quanto xe affeto da pubalgia, quindi o te lo tien fermo per 2 mesi o te lo fa zogar comunque anche se devi soportar un po' de dolor, ma lui xe bravissimo, non se lamenta mai e non se tira indrio. Araboni non ga ancora i 90 minuti nelle gambe (e chissà se mai li gaverà) meio dalla panchina. Certo la loro velocità sarà un grosso problema e finchè non compremo un altro centrocampista dinamico là in mezzo (Paolucci, Kalin, Sangiovanni xe troppo simili, uno solo doveria zogar) poco se pol far... Soffriremo parecchio ma con Franciosi e Da Ros podemo farghe sai mal anca noi.

Posted

scusa ma se sono così veloci perchè non osare con un Marcuz esterno? Copre così, così ma c'è Polo, ma a velocità rispondi con velocità, sempre che dietro abbia un Cipracca se c'è Potenza casca el palco.

Primo perché Marcuz non sa difender, e secondo perché almeno inizialmente zogheremo con el 4-3-3 che non prevedi esterni de centrocampo. Una costante de Roccia xe che non cambia mai el modulo inizial (el fa corezioni in corsa però perché legi sai ben la partida) per dar stabilità e punti de riferimento, e mi son completamente d'accordo con lui.

Posted

Primo perché Marcuz non sa difender, e secondo perché almeno inizialmente zogheremo con el 4-3-3 che non prevedi esterni de centrocampo. Una costante de Roccia xe che non cambia mai el modulo inizial (el fa corezioni in corsa però perché legi sai ben la partida) per dar stabilità e punti de riferimento, e mi son completamente d'accordo con lui.

e lo so che non sa difendere, è per questo che ho detto che può giocare solo a condizione che dietro a lui ci sia Cipracca, per il resto sono d'accordo su tutto quello che riguarda il Mister. La staffetta però potrebbe essere incominciando con Araboni per finire con Monti................e se lo dico io! :merodolodalrider:

Posted (edited)

certamente con Da Ros e Franciosi possiamo fare molto male anche noi, a patto che li arrivino palloni, anche se tutti e due hanno dimostrato di saperseli andare a prendere, comunque, a quanto capisco, sarà una partita a viso aperto come piace a noi, non certamente di due squadre asseragliate in difesa.

Edited by tifosa
Posted

Partita molto dura, concordo con Guiz.

Al di là delle suggestioni fantinelliane (sono convinto che avrà il buongusto di non farsi vedere, e di non far indossare alla squadra le nostre maglie) è una partita fondamentale per la nostra classifica e per le nostre ambizioni.

In chiave psicologica una vittoria (la quarta consecutiva) avrebbe una tripla valenza: sarebbe importantissima per la classifica, costituirebbe una fondamentale iniezione di autostima per la squadra e infine ci riproporrebbe nel ruolo di babau per le avversarie che la gestione Sambaldi aveva un pò annacquato.

La loro partita di mercoledì in qualche modo peserà senz'altro, e quindi potrebbe essere una gara da affrontare con pazienza.

Sono molto curioso, perchè il San Daniele mi viene dipinto da amici friulani come una squadra sulla carta persino più forte del Monfalcone, e quindi sarà un ottimo metro per giudicare seriamente la nostra statura, e il primo vero banco di prova della gestione Costantini.

Anche perchè, fin qui, in trasferta abbiamo fatto pena.

E sarà in trasferta che si deciderà il nostro campionato.

Posted

certamente con Da Ros e Franciosi possiamo fare molto male anche noi, a patto che li arrivino palloni, anche se tutti e due hanno dimostrato di saperseli andare a prendere, comunque, a quanto capisco, sarà una partita a viso aperto come piace a noi, non certamente di due squadre asseragliate in difesa.

Io invece mi aspetto una partita inizialmente molto bloccata, a meno di un gol immediato da una parte o dall'altra.

Credo che Costantini starà attentissimo a non scoprirsi, e vorrà spararsi le cartucce migliori nella ripresa, quando la gara infrasettimanale del San Daniele in qualche giocatore si farà sentire per forza.

Noi, secondo me, un certo timore lo incutiamo a prescindere, a maggior ragione dopo tre vittorie di fila e col clima "caldo" che ci sarà.

Quindi, una partenza lanciata del San Daniele mi sorprenderebbe non poco.

Posted

Io invece mi aspetto una partita inizialmente molto bloccata, a meno di un gol immediato da una parte o dall'altra.

Credo che Costantini starà attentissimo a non scoprirsi, e vorrà spararsi le cartucce migliori nella ripresa, quando la gara infrasettimanale del San Daniele in qualche giocatore si farà sentire per forza.

Noi, secondo me, un certo timore lo incutiamo a prescindere, a maggior ragione dopo tre vittorie di fila e col clima "caldo" che ci sarà.

Quindi, una partenza lanciata del San Daniele mi sorprenderebbe non poco.

vedremo, io invece credo che se la giochino.

Posted

i ne metti nella gradinata scoverta, bon che ghe sarà el sol...

come a Fontanafredda e lì il sole non c'era, ma non lo trovo scandaloso in fin dei conti è casa loro!

Volevo mettere la foto della gigantografia di Fantinel, se ve la ricordate quella fatta dal C.C.T.C. che non hanno lasciato esporre all'interno dello stadio, ma non ne sono capace :caregaintesta::piovaintesta::cherobeara: