saretta Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 ma dove stemo finindo ragazzi.... Ragazzo triestini accoltellato a Marina Jiulia,per cosa... per aver calpestato involontariamente un pie a un straniero (clandestino magari) al Jakobay! Ma xè robe de matti!!!! El mulo xè vivo per fortuna e per miracolo! Che mondo de matti !!!! Xè de paura anche a darghe un colpo a un per sbaio desso.. Quote
trert Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 xe tremendo! a pochi km da casa mia aaarghh i xe tuti fora coi copi, i varda troppi film! Quote
Ghost Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Giusto ieri in c'era chi minimizzava i problemi tra i giovini a trieste dicendo di non aver mai visto gente accoltellata a trieste. Comuque non crederei troppo a questa storia del piede calpestato. Nel 90% dei casi di risse nei locali il vero motivo non salta mai fuori. Se c'è una ragazza accondiscendente si usa la scusa della lite per la ragazza. Altrimenti alcol e futili motivi come spallate insulti commenti rivalità sportive... Se avessero litigato per questioni di soldi, di droga di debiti non l'avrebbeor certo detto alla polizia. Meglio inverntarsi una scusa. Quote
saretta Posted July 11, 2005 Author Report Posted July 11, 2005 NOn credo in questioni di soldi o di qualche ragazza... il ragazzo ha 20 anni... Guarda che molte volte gli stranieri fanno rissa anche per cavolate! Quote
cenerentola82 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Go come la sensazion che el mato che ga tirà fora el cortel iera foresto... Quote
trert Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 dio mio ciò.. me xe successo parecchie volte che x far le bobe miei amici stranieri (miei amici x dir, conoscenti) i va in giro col cortel ed ad ogni minima roba i lo tira fora come per far veder che i xe lori i capi! mama mia che nervi cio! Quote
Stefano79 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Giusto ieri in c'era chi minimizzava i problemi tra i giovini a trieste dicendo di non aver mai visto gente accoltellata a trieste. Beh, Marina Julia dirìa che no xè Trieste No so perchè, ma anche mi scommettesi che el responsabile no xè un autoctono Quote
Ghost Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 NOn credo in questioni di soldi o di qualche ragazza... il ragazzo ha 20 anni...Guarda che molte volte gli stranieri fanno rissa anche per cavolate! La sagra del pregiudizio del ingenuità . 20 anni e non possono essere questioni di soldi? Quando ero alle medie avevo una classe un po... diciamo irrequieta. Ho visto tirar fuori il coltello ad un pusher perchè uno non aveva i soldi per pagare... ben al di sotto della maggiore età . E guarda caso "autoctono". Ci sono casi di rapine tra studenti delle elementari. Di nostri bamini italiani. Dubito fortemente che sia a causa di piede calpestato. Se poi è scritto sul piccolo è quasi sicuramente una balla. Ma anche se fosse mi immagino la scena: Italiano pesta il piede ad un extracomunitario. Extracomunitario si almenta. Italiano risponde invece che scusandosi mandandolo a ca***e e condendo il tutto con belle frasi razziste. Come fa la stragrande maggiroanza dei ventenni Triestini (vedo mio fratello ed i suoi amici) Scoppia la rissa. Se gia parlando su un forum di un fatto che non ci tocca direttamente ci sono reply che trasudano diffidenza e razzismo figurati cosa sara successo la. Quote
Stefano79 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 va ben va ben...gavemo capì come te la pensi....l'unica causa dei problemi nel mondo xè el gioco dei potenti e dell'imperialismo bianco occidentale che maltratta gli extracomunitari...... Quote
Starlite Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Go capì che adesso ogni robeta che nasi xe "uh mama mia che roba ma dove semo finidi"... ma dove gavè leto sta roba? Sul Picolo? Ecco... Cossa gavè dito del Picolo in quel altro sondagio? Ecco... No stemo far diventar adeso ogni roba un evento eccezionale irripetibile come mai xe suceso prima a Trieste e/o dintorni... Per piacer Ricordeve sempre che savemo solo quel che scrivi el giornal... Quote
Starlite Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 E visto che prevenir xe meio che curar... Stefano e Ghost... ocio... capido? No voio barufe personali dettade da visioni diverse del mondo... Quote
cenerentola82 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Vearamente mi go leto l'ANSA: ACCOLTELLATO ALLA GOLA NEL GORIZIANO, AGGRESSORE SCAPPA (ANSA) - MONFALCONE (GORIZIA) 10 LUG - Un giovane di Trieste, M.M., 20 anni, è stato accoltellato alla gola nelle prime ore di oggi a Marina Julia, frazione balneare di Monfalcone (Gorizia). L' aggressore, che avrebbe agito dopo una lite scoppiata in un locale di Staranzano, località a pochi chilometri di distanza, è fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce. Il giovane ferito è stato portato in ospedale a Monfalcone, e sottoposto a un intervento in anestesia locale per suturare la ferita alla gola, risultata per fortuna soltanto superficiale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo quanto riferito dalla vittima e da alcuni amici che si trovavano con lui, l' accoltellatore li avrebbe seguiti a bordo di un ciclomotore fino a una strada secondaria e qui avrebbe aggredito il giovane colpendolo con il coltello. Sull' episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Monfalcone. (ANSA). El picolo probabilmente ga copià de qua. Quote
Starlite Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 E ga zonta' che ghe pesta' el pie Xe un episodio preocupante, oviamente come ogni atto de violenza. No voio minimizar... ma andemo con i piedi de piombo... e ocio a no pestarghe el pie ai altri Quote
cenerentola82 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 E ga zonta' che ghe pesta' el pie Alora probabilmente sta parte xe inventada... Quote
Ghost Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 va ben va ben...gavemo capì come te la pensi....l'unica causa dei problemi nel mondo xè el gioco dei potenti e dell'imperialismo bianco occidentale che maltratta gli extracomunitari...... Mi son per il concorso di colpa. Solo perchè do contro al Nero non vul dire che sono per il bianco. Perchè vuoi per forza estremizzare? Abbiamo pessimi extracomunitari. Come abbiamo pessimi Italiani. Semplicemente presentar la cosa come se L'Italiani fossero tutti onesti e bravi bambini mentre tutti i crimini sono commessi dagli extracomunitari è negare la realtà . La mafia ? L'evansione fiscale? Le truffe? La manupolazione delle informazioni? Il cavillare,incastrare gli altri l'usar la burorazia per avere ragione acnhe dove si ha torto? O appunto il razzismo. Ci son tante cose per cui gli Italiani sono "famosi nel mondo" oltre che per la pizza e che sono la prima cosa che la gente all'estero pensa quando vede un fatto di cronaca locale con coinvolto un Italiano. Il mio intento "sovversivo" e quello di lavorar in modo che i pregiudizi sugli Italiani vengano smentiti. Piuttosto che ripagare pregiudizio con pregiudizio. Se un mio connazionale si comporta da razzista dando ragione a chi insulta l'Italia lo redarguisco. Se un extracomunitario accoltella qualcuno in italia lo si arresti e lo si rispedisca in carcere nel suo paese natio e ci si assicuri che venga punito... la son molto meno accondiscendenti che da noi. Secondo me bisognerebbe essere più permissivi sulla immigrazione ma più severi sul punire chi sgarra. Se a casa loro per il furto gli tagliano la mano ovvio che vengono a rubar qua dove si beccano una ramanzina un letto un tetto ed un pasto caldo. Se fossero giudicati con le leggi del paese di proveninenza si disincentiverebbe la cosa. PS: non me pare di aver espresso pensieri da puro no global qua... Quote
trert Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 in un locale di STARANZANO.. el bugiardel sempre ad aggigantir le robe cio.. (el bel xe che le copia dall'ANSA...) Quote
theoreds Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Disemo le robe come che stà : Mi son de Monfy e go le BALE PIENE de sti extracomunitari che i rompi le bale per ogni minima roba. I se senti paroni a casa nostra e i vol far come che i vol lori. Se fossi per mi Quote
trert Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 questo xe razzismo.. anche mi passo per monfy, no xe proprio un bell'ambiente, ma la maggior parte dei extracomunitari (quei dela BRUGO e fincantieri x intenderse) no i xe affatto pericolosi, i va in giro con le bici e no i ghe rompi a nissun.. poi xe logico che ghe xe le eccezioni Quote
Stefano79 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Ok, te chiedo scusa Ghost, me son un poco alterado quando te ga scritto che la maggiorparte dei ventenni triestini xè razisti e maltratta i negri, il chè me par "leggermente" offensivo, oltre a non esser vero.... Bon xè meio che la chiudemo qua se no Star giustamente ne cazzia Quote
Ghost Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Ok, te chiedo scusa Ghost, me son un poco alterado quando te ga scritto che la maggiorparte dei ventenni triestini xè razisti e maltratta i negri, il chè me par "leggermente" offensivo, oltre a non esser vero....Bon xè meio che la chiudemo qua se no Star giustamente ne cazzia A per quel... scusa anche da parte mia non avevo capito. Ma tanto non ghavemo più 20 anni Per spiegarmi. Mi basavo su un limitato dato statistico. Io ho un fratello di 20 anni (te lo conosi). E il 90% dei suoi amici è così purtroppo. Rissosi. Arroganti. Dallo spiccato Nazionalismo. Spesso coinvolti in risse. E normalmente se saltano fuori problemi dicono che è sempre colpa di altri mentre loro proprio quella sera nella loro vita aveva deciso di non cercar rissa e si son comportati bene. Stranieri sono il primo capro espiatorio per questo scarica barili fisiologic... Ma agiscono così anche in altri frangenti. Per esempio Sempre mio fratello con auto truccata all impossibile che corre sempre come un dannato e si vanta dei suoi recond di velocità e percorrenza. Becca una multa per eccesso di velocità . Si arrabbia e vuole contestarla dicendo che lui rispetta sempre i limiti... colpa dei vigili bastardi e di un autovelox fallato che l'ha preso a 112 su limite 70. Quindi i capro espiatorio sono i vigili urbani, Italiani in questo caso. Oppure se si viene bocciati a scuola è colpa dei prof. Non del fatto che non si è studiato abbastanza. E bon che io ho fatto la maturità al Oberdan avendo contro mezza commissione perchè ero ai ferri corti con pratciamente tutti i rpof. Con uno ancor un po e arrivavamo ad avvocati. Molti giovani hanno bisogno di scaricare le cope su qualcosa di "diverso" a cui loro non si sentano accumunati. Non hanno responsabilità . Molti non tutti. Esistono ottimi esmeplari di ventenni Quote
Starlite Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 Bon xè meio che la chiudemo qua se no Star giustamente ne cazzia Come go dito iera preventivo No se sa mai Quote
tuxav Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 bah cosa cambia chi ga comeso el fato ??!?!?! xche i autoctoni xe tuti stinchi de santo? se no se sa le robe evitemo de verzer flame e falsi alarmismi... sta roba a mi me lasa del tuto indiferente visto che no so ne i motivi ne le circostanze, e mai se savera' ... se un giorno savero' come xe 'ndai veramente i fatti diro' la mia. Quote
tommy781 Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 bianchi,neri,gialli e anche arancioni se volè resta el fatto che tutti xe troppo nervosi,ogni roba vien interpretada come un'offesa che devi eser subito vendicata. ma la gente non sa più mandarse a cagar e basta? ghe volessi maggior calma e rispetto tra tutti e sti episodi non naseria neanche. Quote
Starlite Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 bah cosa cambia chi ga comeso el fato ??!?!?! [snip] se un giorno savero' come xe 'ndai veramente i fatti diro' la mia. quoto Quote
Tirabaralla Posted July 11, 2005 Report Posted July 11, 2005 La roba in sè è brutta. Fare supposizioni razziste è doppiamente brutto. In un posto come Trieste e dintorni dove lo straniero è di casa da sempre (un altro po' e potevano essere gli italiani, gli stranieri) e anzi dove c'è sempre stato un coacervo di genti diverse... mah... Qua per esempio i peggiori stranieri sono considerati gli slavi (che hanno nomea di violenti, etc etc)... e vorrei sapere quanti di voi non hanno anche sangue slavo. E' tutto relativo, a quanto pare. Quote
Recommended Posts