Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ragazzi, qual'è il vostro attore o la vostra attrice preferita? Vi rappresenta in qualche modo? Perchè lo\la preferite agli altri?

Per quello che mi riguarda dovrei divisere tra vecchia e nuova guardia del cinema, degli attori che hanno fatto la storia del cinema sicuramente Clint Eastwood è il mio preferito,probabilmente perchè ho sempre adorato i film western. Tra quelli moderni invece nessuno mi entusiasma. Per gli italiani invece ho solo due nomi in testa Sordi e De Sica, tutti gli altri per quanto bravi li pongo un gradino sotto a loro.

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non ce nè è proprio uno in specifico.

Robert de Niro e Tom Hanks mi piacciono in praticamente tutti i film.

Tom Cruise e Brad Pit solo per alcuni dei loro film.

Ma ce ne sono atri.

Difficile isolare il perchè. Alcuni mi trasmettono emozioni altri no. Dipende probabilmente da quanta passione mettono nel loro personaggio. O da quanto verosimili risultano.

Di attrici preferite non ne ho... possono recitare anche bene ma non so perchè ma mi danno l'impressione di essere "false".

Non mi viene in mente una attrice che mi ha dato l'impressione di "essere diventata il personaggio". Le donne recitano...

O molto più facilmente non riesco ad immedesimarmi nei loro personaggi perchè sono uomo e loro donne :)

Se devo proprio scegliere una "Catherine Zeta Jones ". Brava e la donna più sexy che abbia mai visto.

Posted

Di Tom Hanks mi è piaciuto Forrest Gump e c'è posta per te, effettivamente è un attore che riesce a rendere molto bene i personaggi che interpreta, nel MIglio verde è riuscito ad identificare esattamente il personaggio così come me lo ero immaginato leggendo il libro.

Cruise...di lui mi è piaciuto Nato il 4 Luglio e basta.

Effettivamente come dice Ghost le attrici vere sono rare, secondo me però può essere anche per il fatto che praticamente tutti i film hanno un uomo come protagonista e la donna come comprimaria o spalla così magari ci concentriamo più sul ruolo principale e meno sul loro.

Posted

Avanti a tutti ROBIN WILLIAMS... troppo bravo in QUALSIASI tipo di ruolo!

Poi mi piace Dustin Hoffman (meglio di De Niro, secondo me).

Un altro notevole è Robert Carlyle ("Full Monty", "Trainspotting", "La caduta")... un vero trasformista! A proposito di trasformisti... Jim Carrey!!! :punk:

Mi piacciono Keanu Reeves (bello, anche), Edward Norton, Kevin Bacon (il mio "uomo ideale", quasi) e Johnny Depp e adooovo Bruce Willis, mi piaceva River Phoenix (RIP), è troppo bravo Haley Joel Osment, il bambino de "Il sesto senso" e di A.I.. Mi vengono in mente anche due attori francesi: Jean Reno e Gérard Depardieu (bellissimo "Stai zitto, non rompere"... apparte il titolo :p)

Dei nostrani apprezzo soprattutto attori "comici" come Nuti (e lo apprezzo anche come persona per il coraggio di farsi vedere "perdente"), Benigni, Benvenuti, Pieraccioni (e con loro anche Ahina Cenci, bravissima...w i toscani! :D) e Aldo,Giovanni e Giacomo, Renato Pozzetto. Non ho mai sopportato molto Sordi. Discorso a parte: Nanni Moretti. Per il teatro (solo perchè non mi risulta abbia mai fatto cinema) Marco Paolini.

Come attrici... non lo so! Di sicuro ce n'è qualcuna, ma non mi viene più che tanto in mente... direi Julia Rberts (brava!), Liv Tyler (più chel atro perchè belisssimissima...e bella anche la sorella ciccia! :p)...ah! Whoopi Goldberg! :) Menzione a parte per Angela Lansbury, "La Signora in Giallo"... troppo ganza, la nonnina!

Per oggi penso possa bastare :)

Posted
Anche mi Robin Wiliiams, me iero dimentica' :D

A me non piace.

"L'attimo fuggente" è un gran bel film... ma l'attore non mi convince.

Dustin Hoffman invece è decisamente bravo.

Keanu Reeves sara bello ma lo trovo alquanto inespressivo.

In matrix da quando piglia la pillola blu in poi ha semrpe la stessa faccia stravolta per 3 capitoli di un film.

PS:

Non epr deludere Tirabaralla ma Keanu Reeves è gay dichiarato :p

E qualla che fa Trinity è lesbica.

L'unica scena di sesso della storia del cinema in cui è stata veramente soltanto un rapporto professionale... e son stati bravi a recitare :p

Posted
Ghost... R.W. no se tocca!!! :baston:

Keanu...che delusion!!! :pianto: Tanto no penso che se poneva el problema de come sedurlo, purtropo :p:)

Puoi consolarti così:

Non lo avrai tu ma nemmeno nessun altra donna :p

Posted

mi attor maschio xe sicuramente ben stiller, non tanto x la sua bravura de attor, ma xke in ogni film dove ghe xe lui, me pisso indosso de rider..

come attrice femmina la julia roberts

Posted

ogni post che go letto me son trovado a dir:" ciò anche sto qua xe sai bravo veramente!" , in effetti ghe ne xe una valanga de attori, certi convincenti sempre altri in alcune interpretazioni e basta. In effetti la Roberts tra le donne diria che xe una delle più brave per quel che riguarda l'espressività.

Me domando una roba però, li apprezzassimo allo stesso modo con vosi differenti? Co li sento parlar con la loro vose me ciapa mal, son sempre stado convinto che gran parte del merito va ai doppiatori che riva a darghe un timbro vocale adeguado al film, un pol aver una mimica facciale da oscar ma se poi la cadenza della vose non trasmetti emozioni me sa che casca el palco, o no?

Posted

Me domando una roba però, li apprezzassimo allo stesso modo con vosi differenti? Co li sento parlar con la loro vose me ciapa mal, son sempre stado convinto che gran parte del merito va ai doppiatori che riva a darghe un timbro vocale adeguado al film, un pol aver una mimica facciale da oscar ma se poi la cadenza della vose non trasmetti emozioni me sa che casca el palco, o no?

Tipico esempio: Bud Spencer e Terence Hill!!!!

Posted

Ahah, esatto. anch'io pensavo a loro due!

Cmq se devo scegliere c'è solo un nome che mi fa ammazzare: Tim Robbins! Apparte Le ali della libertà, capolavoro assoluto in cui ha una faccia incredibile per tutto il film e fa un personaggio che è automaticamente un idolo delle masse, Mister Hoola Hop dei fratelli Coen è bestiale, con Paul Newman che fa il suo capo cattivo. Poi però in generale ho più film preferiti che altro... per dire, Da Aykroid nei Blues Brothers è un personaggio, ma la Poltrona per due è fantastico, secondo me ci ha dato dentro di più!

Anche jack Nicholson, dovendo scegliere, è uno dei miei idoli: non ho ancora visto un film con lui che sia scarso, almeno la sua parte. Shining vabbè, ma Qualcuno volò sul nido del cuculo è un film che tutto il mondo dovrebbe vedere cento volte per impararlo a memoria.

Donne... boh, non saprei. Non ho attrici preferite. In generale o sono delle bonone incapaci di recitare o fanno le simpatiche e non mi ispirano... :cherobeara: Ho presente fiml con attrici che mi hanno colpito in quell'occasione, ma non attrici in particolare...

Posted

scuseme l'ignoranza.. ma lori due vien doppiadi?? O|O|

qua me casca un mito! e la mia ignoranza se fa veder..

mi pensavo che pur essendo inglesi i parlassi in italian..

Posted

No i xe inglesi.

Nome: Bud Spencer

Vero nome: Carlo Pedersoli

Data di nascita: 31/10/1929

Luogo di nascita: Napoli

Nome: Hill Terence

Vero nome: Mario Girotti

Data di nascita: 23/03/1939

Luogo di nascita: Venezia

Posted

infatti lori due xe italianissimi...perchè i gaveria dovù doppiarli? solo Terence xe andado a viver in America dopo i successi e se pol dir ormai che el parla italian come un straniero ma all'epoca non penso proprio che i li gabbi doppiadi. O|

Posted

qua xè dura... ghe no go più de un che preferiso..

Comincemo con le donne: la migliore x mi xè Julia Roberts, la xè fantastica, spontanea e spiritosa e a mio avviso molto brava, adatta a qualsiasi ruolo.

Per i ometti:

1. George Clooney.... cosa dir: FANTASTICO!

2. Sean Connery... semplicemente un mago del cinema

3. Anthony Hopkins el xè super.. espressivo al max, una bravura eccelente..Mi go tutta la saga de Hannibal e devo dir che la el fa veder tutta la sua bravura. Bellissimo anche el film commedia "tutto può succedere" dove go visto che el xè adatt anche a ruoli comici. Veramente BRAVOOOOOO