Jump to content

I suntini sandrini di venerdì 22 febbraio 2019


Recommended Posts

VENERDI' 22 FEBBRAIO 2019

- Continua la corsa degli Under 18 dell'Alma: sconfitta Trento, neo-campione della Next Gen, e successo maturato nel finale di un primo tempo equilibrato e consolidato nella ripresa da una squadra che ha saputo tenere a bada la reazione di un'avversaria che grazie a un ottimo Kitsing e a Ladurner non si è mai arresa. Schina, Arnaldo, Milic, Giustolisi, Deangeli il quintetto scelto da Nocera che aggredisce dalla palla a due mantenendo alta la pressione difensiva già nella metà campo avversaria. Atteggiamento che paga nei primi minuti perchè Trento non trova soluzioni offensive e l'Alma vola 4-0, ma costa molto in termini di falli commessi con gli ospiti che ne approfittano per colpire dalla lunetta. Da fuori, per entrambe, vietato segnare: percentuali bassissime nonostante le continue rotazioni e primo quarto che si chiude sul 14-9 per Trieste con Deangeli (6) e Arnaldo (5) migliori realizzatori. Schina protagonista in apertura di secondo parziale, Trento lavora bene con i lunghi e grazie alla prima bomba di Bernardino torna nel match sul 20-18. Trieste si riorganizza col time-out e ritrova feeling con il canestro dalla media sfruttando Comelli, Giustolisi e un Deangeli già in doppia cifra per il 36-24 di fine primo tempo. Ripresa colorata di biancorosso con le triple di Schina e Deangeli a fissare il massimo vantaggio sul 44-26. Scarto conservato al termine del terzo quarto, ritorno trentino in apertura di ultima frazione con un ottimo Kitsing che trascina i suoi fino al 9, 63-72, svantaggio sotto la doppia cifra con cui si chiude la gara.

- Tutto praticamente pronto per l'Old Star Game di domenica all'Allianz Dome. Queste le formazioni: 

SELEZIONE TRIESTE Meneghin, Fucka, Bodiroga, Cantarello, Pilutti, Gentile, Middleton, Gray, Laurel, Alibegovic, Tonut, Laezza, Calbini, Casoli, Pol Bodetto, Gattoni, Vitez, Ritossa, Bonino, Pilat, Gianolla, Lanza, Ezio Riva, Meneghel, Fabbricatore, Ceccotti, Oeser, Franco Pozzecco, Zovatto, Iacuzzo, Zarotti, Colmani, Sterle, Zini. All. Tanjevic e Steffè.

SELEZIONE GORIZIA Pondexter, Ardessi, Sfiligoi, Premier, Mian, Stazic, Pecile, Fumagalli, Fazzi, Spangaro, Bellina, Valentinsig, Soro, Davide Turel, Otello Savio, Bruni, Gregorat, Marusic, Campestrini, Lorenzi. All. Zorzi, Bosini, Frates. 

- Presentato ieri all'Info Point di Piazza Unità il logo delle Final Eight di Coppa Italia di pallamano, in programma a Trieste dal 1° al 3 marzo. Particolarmente intenso si annuncia il venerdì, che offrirà in programma i quarti di finale. SI parte alle 14 con il derby di Puglia tra Conversano e Fasano per vedere poi in campo, dalle 16, Pressano e Banca Popolare di Fondi. Alle 18 derby altoatesino tra Bolzano e Bressanone e infine gran finale alle 20 con il match tra Trieste e Cassano Magnago. Sabato 2 marzo le semifinali in programma alle 17 e alle 19 mentre domenica alle 14.30 la finale per il terzo posto, dalle 17 la finalissima. Quarti di finale e semifinali saranno trasmesse in streaming su Pallamano Tv mentre per la finale diretta su Sportitalia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×