Jump to content

I suntini sandrini di domenica 17 marzo 2019


Recommended Posts

DOMENICA 17 MARZO 2019

- Una domenica bestiale: è ciò che attende Triestina, Alma e Pallamano Trieste. Sarà l'Unione a iniziare il trittico di giornata, con il derby triveneto a Vicenza (ore 16.30), c'è delusione per il fallito assalto al primo posto, ma c'è una preziosa seconda piazza da difendere in ottica play-off e il tecnico alabardato ha insistito sul fatto di ripartire da quel brillante secondo tempo che ha messo alle corde la capolista. I tifosi hanno già dimostrato di essersi ripresi e di non mollare, e seguiranno in massa la Triestina sugli spalti del Menti (saranno circa 400). Ora tocca alla squadra dimostrare di essere ancora sul pezzo e di aver messo alle spalle il ko con la capolista di Tesser. Pavanel potrebbe optare per il 4-4-2, ma con l'assenza di Mensah e Beccaro, come esterni avrebbe a disposizione solamente Petrella, Bariti oppure Procaccio. In ballo c'è anche la soluzione con tre centrocampisti, che prevede l'innesto di Steffè accanto a Maracchi e Coletti: e a quel punto sarebbe Procaccio il favorito per supportare la coppia Granoche-Costantino in una sorta di 4-3-1-2. Senza dimenticare che a volte il tecnico ha rispolverato a sprazzi anche il 3-5-2, altro modulo che prevede comunque le due punte. Sul fronte opposto, la sensazione è che Colella possa dare un turno di riposo all'affaticato Giacomelli, con il trequartista Curcio dietro alla coppia formata da Guerra e dall'ex alabardato Arma.

- Alma a Trento per mantenere il settimo posto in classifica: una vittoria oggi significherebbe staccare la Dolomiti Energia garantendosi anche il vantaggio dei confronti diretti. Come anticipato da coach Dalmasson dopo la doppietta contro le pericolanti, adesso Trieste può affrontare il prosieguo della stagione con animo più leggero. L'Alma affronta la trasferta alla Blm Group Arena a ranghi completi e con una buona condizione, come hanno confermato le ultime uscite.La sfida di Trento mette di fronte due formazioni che hanno alcune caratteristiche comuni. Nè l'Alma nè la Dolomiti Energia infatti hanno un unico vero terminale offensivo. Se la squadra di Dalmasson ha sei uomini in doppia cifra di media (dai 14,3 punti di Wright ai 10,1 di Fernandez) e un altro, Cavaliero, a ridosso, anche quella di Buscaglia ha una ottima distribuzione dei punti. Quattro elementi in doppia (Craft, Gomes, Hogue, Marble) e tati altri in grado di colpire, da Dada Pascolo a Flaccadori, da Mian a Forray.

- Posticipo televisivo di campionato per la Pallamano Trieste: alle 17.15 c'è la capolista Bolzano a Chiarbola. Da una parte la squadra fresca vincitrice della Coppa Italia e grande favorita per la vittoria finale del campionato, dall'altra una Trieste alla ricerca della sua identità dopo il cambio di guida tecnica che ha portato sulla panchina biancorossa Andrea Carpanese.Sulla carta, visto il valore della rosa che Bolzano può mettere in campo, non ci dovrebbe essere partita, l'Alabarda però cercherà di sfruttare il fattore campo e la spinta dei suoi tifosi per provare a essere competitiva. Il clima è quello giusto, la fiducia portata dal convincente successo della scorsa settimana contro Bressanone rende positivo l'ambiente.Tra i più in forma nello scacchiere biancorosso c'è senza dubbio Giacomo Hrovatin, il giovane centrale che sabato scorso, con il suo ingresso in campo, ha certamente cambiato il corso della partita. «Siamo reduci da una bella settimana- racconta Jack- la vittoria contro Bressanone ci ha dato serenità permettendoci di lavorare bene. Bolzano è una corazzata, squadra completa che può schierare due giocatori per ogni ruolo. Noi dovremo cercare di fare il nostro gioco mantenendo l'aggressività difensiva e cercando di esprimere quel gioco veloce che ci permette di trovare con più facilità la via della porta».

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×